Quanto mi deprime la pioggia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oggi dopo settimane di cielo sereno sta piovendo, e di brutto anche.. vuoi per il brusco abbassamento della pressione, vuoi per l'assenza di raggi solari, per il freddo, l'umidità (rara in certi valori, da queste parti), le foglie gialle, i vetri degli autobus appannati, le montagne semi-coperte dalle nuvole.. il mio umore è a terra.
Ho mille cose da fare e zero voglia di fare. Vorrei solo mettermi sotto le coperte e farmi coccolare un pò dal calduccio prodotto da me stesso, appoggiare la testa sul cuscino e andare in letargo per un pò.. lavoro e bighe possono aspettare. Oggi no. Oggi sono così.
 
Ma no dai ...
deprimerà il cielo coperto , di nuvole grigie e piatte che lasciano il terreno privo di ombre che avvilisce proprio , appesantisce la testa e brucia gli occhi come il painto .
Ma un bel temporalone con tuoni e fulmini , ed il vento forte che sferza gli alberi mi mette di buonumore e rinvigorisce lo spirito , lasciando anche a bocca aperta come fanno le altre manifestaziomi della Vita del pianeta come l'eruzione di un vulcano oppure una colossale mareggiata .
L'ho detto proprio ieri sera a cena : sono anni che non metto piede su una spiaggia e non faccio un bagno perchè il mare d'estate mi deprime , ma quasi quasi alla prossima tempesta prendo il treno e vado a in Liguria ad ammiorare i Cavalloni . Fermrmarsi davanti ad essi sarebbe una bella lezione di umiltà per molti , giusto per ricordarsi come siamo piccoli ed insignificanti .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma no dai ...
deprimerà il cielo coperto , di nuvole grigie e piatte che lasciano il terreno privo di ombre che avvilisce proprio , appesantisce la testa e brucia gli occhi come il painto .
Ma un bel temporalone con tuoni e fulmini , ed il vento forte che sferza gli alberi mi mette di buonumore e rinvigorisce lo spirito , lasciando anche a bocca aperta come fanno le altre manifestaziomi della Vita del pianeta come l'eruzione di un vulcano oppure una colossale mareggiata .
L'ho detto proprio ieri sera a cena : sono anni che non metto piede su una spiaggia e non faccio un bagno perchè il mare d'estate mi deprime , ma quasi quasi alla prossima tempesta prendo il treno e vado a in Liguria ad ammiorare i Cavalloni . Fermrmarsi davanti ad essi sarebbe una bella lezione di umiltà per molti , giusto per ricordarsi come siamo piccoli ed insignificanti .

quoto....in sardegna aspettavano questa attuale mareggiata da un sacco di tempo per fare kitesurf...e noi della mtb ci fermiamo?!!!!!!!! no! mai!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Sono di ritorno da una 4 giorni in Tirolo-Karinzia (..se sta ca**o di spedizione con la comitiva-associazione non esce 'na meraviglia, con tutto quello che ci stiamo sbattendo, mi suicido immergendomi nudo, con solo il caschetto da ciclista -potrei farmi male se inciampassi in un sasso- nella Drava a metà gennaio...) e debbo dire che la pioggia deprime.
O meglio, la minaccia di pioggia, visto che sono stati quattro giorni meravigliosi. Però, aprire la finestra la mattina e vedere un "cielo durissimo" (Bossi Copyright) ti fa scendere completamente la catena. Poi parti pregando e alle 10 esce un sole da 15 agosto. E ti rinfranca lo spirito e ti rianima il cuore.
Come usavano dire i contadini alzandosi la mattina: "oggi ci vorrebbe sole sui pomodori e pioggia sulle patate".
Ciao
TT:
 

Logreq

Biker perfektus
Io sono della provincia di Cremona ed oggi mi sono sparato due ore e mezza di biga sotto la pioggia "sembravo una colomba" :smile::smile::smile: mi sono divertito troppo sarò arrivato a casa tutto infangato ed anche molto stanco... però che bellooooooooooooooooo:celopiùg:
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Io in genere la pioggia quando devo uscrire in bici la maledico e basta.
Purtroppo no navendo ne garage ne cantina devo portare la bici a casa e ovviamente quando piove non posso uscirep perchè non posso portarla su ne fradicia ne infangata.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io adoro il temporale quando tuona e fulmina da paura e te sei li sotto a piumino e trapunta ed ascolti tutto, compreso il rumore incessante della pioggia sul tetto di casa.
Mi piace farmi svegliare cosi la notte...
Poi la pioggia leggera, il grigiore di novembre, beh si quello è deprimente...però a me piace deprimermi..mi stimola a scrivere e disegnare...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
io adoro la pioggia..camminare sotto la pioggia m'ha sempre dato ottimi consigli e m'ha sempre aiutato a riflettere..girare sotto la pioggia mi da un sorriso piu' grande..eccetto in bmx,che non ci si gira bene..sicche' perche' dovrebbe deprimere?animo!
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
A me la pioggia non deprime affatto!!
E nemmeno l' autunno o l'inverno, d'altronde tutte le stagioni hanno i pro e i contro, fa parte del gioco, basta cercare il lato positivo, non può essere sempre estate.
Se vuoi vedere un'alba..devi avere anche un tramonto.
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
é bellissimo sentire lo scroscio dell'acqua fulmini e saette lontaniiii e vicini...e allo stesso tempo stare al calduccio sotto le coperte.... oppure guardare dalla finestra seppure cosi assiduoo ma pur sempre valido spettacolo che solo un temporale sa dare.... poi mi aiuta molto a riflettere..... aime caricandomi anche di angoscia ....

amo bagnarmi in bici ma nn amo partire da casa che sta gia piovendo.... e amo tornare a casa pieno di fango... al contrario di mia madre :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo