Quanto mangiate in bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sono sempre più contento di come sia la vita free...:augustin:beh, forse alla domanda dovrebbe rispondere solo chi fa escursionismo/enduro e freeride:free:... è logico che per giri brevi uno non si porti in spalla 4 panini, frutta varia e dolci... che scoperta!
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
MAI dico MAI con le gambe sotto il tavolo, a meno che diluvi o ci sia la neve. Io vado in bici per stare nella natura, al chiuso ci sto tutta la fottuta settimana lavorativa. :free:

Per le barrette, è questione di comodità come per le scatolette di tonno o simmenthal che con la fame brutta diventano buonissime. :magna: Ne compri un po e le metti nella credenza, sempre disponibili alla bisogna, durano una vita e non sporcano lo zaino.
Quando ho iniziato ad andare in montagna mi portavo tutte le cazzate che le riviste consigliano, quindi un contenitore con frutta secca o disidratata, un'altro con pane e marmellata, niente insaccati formaggi e cioccolata, ecc. Poi mi sono accorto che non bisogna esagerare con le fissazione, perchè non è così necessario. E poi penso che sia il nostro corpo a dirci cosa va bene e cosa no, a parte forse quello di gennygattuso che si alimenta con le flebo di glucosata....... :smile: forse nel tuo caso è meglio leggere qualche articolo su sport e alimentazione. :prost:

Per i rifiuti lasciati per i monti, ho deciso da qualche tempo che è inutile lamentarsi passando vicino alle cartacce senza far nulla. Basta fermarsi e raccoglierle (pesano poco) e vaffanmulo agli idioti :twisted: che lordano il mondo pur essendo biker o alpinisti. La cosa bella è che il gesto sembra essere contagioso, sperando in un'epidemia. :-)
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Premesso che normalmente mangio una volta e mezza, se non due volte, quello che un umano comune ingurgita quotidianamente, devo dire che... nella mia concezione personalissima del freeride è inclusa la soddisfazione data dal cibo. Quindi, biscotti e tortine almeno ogni 2 ore e pranzo pantagruelico, oppure pranzo semi-umano e merenda extra.
La fame vien pedalando!:sborone:
Panino con 80g di pancetta + panino con 70g di lardo + panino con 100g di fontina, 2 pesche, uan banana e un pacchetto di plasmon... albicocche secche... e potrei essere soddisfatto.:rock-it:
Oppure se c'è un rifugio come in val vigezzo da Vittoria Orgasman... bis di polenta con spezzatino di cervo, cinghiale, formaggio fuso, funghi trifolati, pannacotta e mirtilli.:}}}:

I piaceri della vita... mangiare, raidare, dormire e trombare...:il-saggi:

acc ma quanto pesi? :nunsacci: :smile: :))):
 

Paul_

Biker serius
Io mi porto dietro solitamente 1 barretta (alcune sono veramente buone e mi viene voglia di mangiarle anche come spuntino pomeridiano :P)...
Poi arrivo a casa (o al primo minimarket sulla strada del ritorno) e spazzo tutto.
Però se mi faccio una gita con amici... è difficile dire di no alla mangiatona di mezzogiorno.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Prediligo i dolci, ma cerco sempre di stare leggero, soprattutto se so di dover affrontare un'escursione lunga o a continui sali-scendi. Talvolta mangio anche la frutta secca (albicocche disidratate), ma di solito ricorro a snacks, cioccolata, merendine e biscotti. Se mi capita di fare un giro nel quale, dopo aver raggiunto la cima, so che non è prevista ulteriore salita da superare al ritorno, mangio senza pormi troppi limiti.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Di solito, in uscite di 3 ore non mangio. Quando invece faccio uscite più lunghe mangio una barretta o un pezzo di crostata/dolce preso al volo in qualche bar in itinere. Rimango sempre abbastanza leggero, poi però mi rifocillo ben bene :magna: una volta rientrato a casa a fine uscita.
Ciaooo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Forse sbaglio, ma non mangio mai quando esco in mountain bike, di solito le mie uscite durano dalle 3 alle 6 ore.
è come non mettere il sale sulla bistecca o nell'acqua delal pasta... un giro lungo richiede il conforto di qualcosa di buono da mangiare. E questo dal punto di vista psicologico.
Dal punto di vista fisico... tutte le energie che consumi vanno integrate. Almeno una barretta o del cioccolato, è meglio se te lo porti dietro. Un calo di zuccheri può essere causa di scarsa lucidità (disattenzioni e mancanza d'equilibrio), appannamento della vista (e becchi tutti i sassi e le radici), crampi e fame assassina (potresti mordere un bimbo innocente).
Meglio portar qualcosa e non mangiarla, che non portarla e aver fame.
Poi se si fanno giri d'eplorazione, è possibile perdersi o avere inconvenienti che dilatino i tempi previsti, con conseguente incremento di sforzo fisico/emotivo e fame.
E' importante una buona alimentazione anche prima di partire, con cibi a rapido rilascio di energie e cibi a lento rilascio, in modo da avere un continuo apporto calorico ai muscoli. Come una bella colazione tirolese abbondante.
Tanta frutta, che ha zuccheri, potassio e vitamine.
Mangiare tanto non serve, anzi... soprattutto cose di lunga digestione come polenta e brasato... ma che buooooni. E' una sfida poi anche alzarsi dal tavolo e droppare subito dopo!:-?

cmq.. a mangiar bene, equilibrato e con cognizione, è più sano che mangiar barrette di concentrati strani o robe chimiche al sapor di cioccolato.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
è come non mettere il sale sulla bistecca o nell'acqua delal pasta... un giro lungo richiede il conforto di qualcosa di buono da mangiare. E questo dal punto di vista psicologico.
Dal punto di vista fisico... tutte le energie che consumi vanno integrate. Almeno una barretta o del cioccolato, è meglio se te lo porti dietro. Un calo di zuccheri può essere causa di scarsa lucidità (disattenzioni e mancanza d'equilibrio), appannamento della vista (e becchi tutti i sassi e le radici), crampi e fame assassina (potresti mordere un bimbo innocente).
Meglio portar qualcosa e non mangiarla, che non portarla e aver fame.
Poi se si fanno giri d'eplorazione, è possibile perdersi o avere inconvenienti che dilatino i tempi previsti, con conseguente incremento di sforzo fisico/emotivo e fame.
E' importante una buona alimentazione anche prima di partire, con cibi a rapido rilascio di energie e cibi a lento rilascio, in modo da avere un continuo apporto calorico ai muscoli. Come una bella colazione tirolese abbondante.
Tanta frutta, che ha zuccheri, potassio e vitamine.
Mangiare tanto non serve, anzi... soprattutto cose di lunga digestione come polenta e brasato... ma che buooooni. E' una sfida poi anche alzarsi dal tavolo e droppare subito dopo!:-?

cmq.. a mangiar bene, equilibrato e con cognizione, è più sano che mangiar barrette di concentrati strani o robe chimiche al sapor di cioccolato.
In effetti io sbaglio perchè di solito, ma non sempre, vado in bici la mattina presto e quindi spesso parto senza aver fatto neanche colazione, però devo dire che anche nei giri lunghi non ho avuto mai i sintomi che hai elencato, anche se a fine giro un po' di fame c'è.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo