Quanto mangiate in bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sondaggio sull'alimentazione durante un'escursione o un giro medio che fate.

Mangiate:
  1. come dei maiali! forse più che a casa, perché state spendendo più energie.
  2. normale, tanto quanto gli altri giorni.
  3. leggero, meno roba da portare, meno roba da digerire.
  4. non mangiate del tutto.
So che molti stanno leggeri.. sarà la percentuale maggiore.. credo... ma vorrei quantificare la distribuzione di mangiatori scarni e "portatori sani di fame", come me.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Premesso che normalmente mangio una volta e mezza, se non due volte, quello che un umano comune ingurgita quotidianamente, devo dire che... nella mia concezione personalissima del freeride è inclusa la soddisfazione data dal cibo. Quindi, biscotti e tortine almeno ogni 2 ore e pranzo pantagruelico, oppure pranzo semi-umano e merenda extra.
La fame vien pedalando!:sborone:
Panino con 80g di pancetta + panino con 70g di lardo + panino con 100g di fontina, 2 pesche, uan banana e un pacchetto di plasmon... albicocche secche... e potrei essere soddisfatto.:rock-it:
Oppure se c'è un rifugio come in val vigezzo da Vittoria Orgasman... bis di polenta con spezzatino di cervo, cinghiale, formaggio fuso, funghi trifolati, pannacotta e mirtilli.:}}}:

I piaceri della vita... mangiare, raidare, dormire e trombare...:il-saggi:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sto abbastanza leggero: un po' di frutta secca e un panino se il giro è già un po' lunghetto. E poi bevo parecchio.
Certo che tu non scherzi!!!!!
Ma la banana come arriva a destinazione ??
per te è doveroso: :magna:
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
io non mangio nulla a meno che il giro non sia lungo lungo. allora panino, banana e frutta secca.
durante lo sforzo, gel energetici e basta

.....certo che non ti fai mancare nulla :-)
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Nei giretti brevi (sotto le 3 ore) niente o una barretta, dipende anche se a cavallo pranzo.
Nei giri lunghi mi tengo comunque leggero, pane e quello che c'è a casa, prosciutto e parmigiano o alla peggio una scatoletta. Sempre 1 o 2 barrette di scorta caso mai mi venga la fame lupigna. Poi merenda con birra e avanzi del pranzo della famiglia.

Ultimamente però abbiamo iniziato a comprare la pizza prima di partire, prima timidamente e adesso sempre di più, rossa, bianca con le cipolle, ecc. Va giù che è un piacere. Solo che la pizza chiama la birra, ma poi..... :-P
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sto leggero... mi porto delle barrette da mangiare quando ne sento bisogno e se il giro si prevede lungo uno/due panini con la marmellata
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
barrette barrette barrette... è la cartaccia pià diffusa nei boschi... ero capisco perché... sulla gran quantità di gente che ne fa uso... è più probabile trovare uno o due maleducati che la buttano via...
Potrei far collezione di cartacce altrui di barrette.

Ora non dico che chi mangia barrette butta via sempre la carta nei boschi. Un maleducato butta nei boschi qualsiasi incarto, anche quello di un panino come i miei... non voglio far polemiche.

Però... io sono un po' contrario alla barretta. (anche qui... nessuna polemica... non sono contrario all'uso generale di barrette energetiche... sono solo contrario all'uso mio personale di barrette).
Perché? perché sono a favore del gusto e della geniunità. Se mi serve un concentrato energetico a rapida metabolizzazione vado di frutta secca, cioccolato e biscotti plasmon. Se devo avere una scorta energetica a rilascio lento... un paninazzo massiccio è un ottimo integratore. Tanto io non ho nessuna fretta!
é importante però studiare la successione migliore per ingerire tali alimenti, in modo che la digestione rilasci un apporto energetico circa costante nel tempo di un'uscita pedalata.
Per mangiar tanto bisogna anche saperlo fare... eheh cioé... fare in modo che le Gigakalorie che ingurgiti non rovinino il resto della raidata.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
infatti della buona frutta secca disidratata........:magna:
però poi devi bere parecchio.:-P

Ma da un punto di vista della corretta alimentazione/digestione non so se sia corretto.:nunsacci:
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Quindi, biscotti e tortine almeno ogni 2 ore e pranzo pantagruelico, oppure pranzo semi-umano e merenda extra.
La fame vien pedalando!:sborone:
Panino con 80g di pancetta + panino con 70g di lardo + panino con 100g di fontina, 2 pesche, uan banana e un pacchetto di plasmon... albicocche secche... e potrei essere soddisfatto.:rock-it:
Oppure se c'è un rifugio come in val vigezzo da Vittoria Orgasman... bis di polenta con spezzatino di cervo, cinghiale, formaggio fuso, funghi trifolati, pannacotta e mirtilli.:}}}:

I piaceri della vita... mangiare, raidare, dormire e trombare...:il-saggi:

azzo sei un pozzo senza fondo:mrgreen:...
comunque anche io mi tengo sul leggero quando faccio escursioni giornaliere e per leggero intendo come minimo un bel paninozzo ben farcito, della cioccolata e qualcosaltro di sfizioso:magna:...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Io mangio poco, per giretti brevi mi porto qualche frutto, ora mi sto organizzandio per portare miele e marmellata. Se il giro è più lungo vò di panino.
Mi sembrerebbe opportuno fare delle distinzioni in base a quello che si fa in bici......dopo una mangiata come quella di happykiller ti ci voglio a fare 3/4 km di salita con un bel dislivello!!!!!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
barrette barrette barrette... è la cartaccia pià diffusa nei boschi... ero capisco perché... sulla gran quantità di gente che ne fa uso... è più probabile trovare uno o due maleducati che la buttano via...
Potrei far collezione di cartacce altrui di barrette.

Ora non dico che chi mangia barrette butta via sempre la carta nei boschi. Un maleducato butta nei boschi qualsiasi incarto, anche quello di un panino come i miei... non voglio far polemiche.

infatti non c'entra niente...chi è maleducato getta i rifiuti dove capita (cartacce di barrette o di caramelle, mozziconi di sigaretta, fazzolettini etc.) chi non è maleducato non butta via niente e talvolta raccoglie anche i rifiuti altrui.
o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mangio solo cose facilmente digeribili,che non richiedono troppo sforzo digestivo,x il quale necessita' sangue,che viene tolto dai muscoli e va nell'addome.....ah anche il cuore è ovviamente un muscolo...
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Tipo???
Io odio le barrette che sanno di plastica!

Se non ti piacciono le barrette (generalizzare mi sembra fuori luogo, visto che ce ne sono decine di tipi, ed alcune veramente ottime) puoi sempre portarti dei micropaninetti con marmellata o miele, o dei biscotti secchi (che non siano frollini...sono un po' pesanti da digerire vista l'elevata quantità di grassi) o la classica banana.
Ci si può alimentare in molti modi diversi, ma le zollette sono un errore.
Fai un po' di esperimenti e vedi come ti trovi meglio....
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Tipo???
Io odio le barrette che sanno di plastica!

No...perchè di plastica (oddio alcune marche fanno schifetto...)
Comunque ce ne sono di buone con riso soffiato o con frutta disidratata :-)

A me basta che non finiscano i liquidi sennò schiatto di brutto...:scassat:
al limite giusto qualcosa di leggero da sgranocchiare...con lo stomaco in digestione rendo al 50%...
Poi però a casa si salvi chi può!!! :magna:

Ciau :-|
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora... leggete bene la domanda... qui c'è chi dice che per i giri brevi non mangia quasi niente... ettecredo!
Sto parlando di giri che implichino il pranzo o cmq più lunghi di 4 ore.

Ma non avete un tritasassi nello stomaco? e sopravvivete... io vivo! sottile ma essenziale differenza... se venite in val Vigezzo.. potrete toccare il nirvana, come è successo a me, combinando mountainbike a un pranzo 10 e lode.
Vittoria Orgasman potrebbe convertire il più fermo degli scioperanti della fame...:mrgreen:
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
allora... leggete bene la domanda... qui c'è chi dice che per i giri brevi non mangia quasi niente... ettecredo!
Sto parlando di giri che implichino il pranzo o cmq più lunghi di 4 ore...CUT

Bhè, oltre 4 ore per me non è un "giro medio" :mrgreen: o meglio dipende anche che disciplina fai.
Nell'allenamento xc è difficile arrivare a uscite di 4,5/5 ore per cui l'avevo interpretato come un giro medio di 30/40km in cui dai tutto e lo esaurisci in 2/3 orette (dipende dal tipo di percorso), ecco il perchè della mia risposta :mrgreen:
Con dei giri come intendi tu, è comunque difficile che mi vada a sedere a tavola...e poi chi si alza più :roll: al limite mangio un panino prosciutto/formaggio (non con farcitura dolce...), na banana (max 2) e dei biscotti secchi oltre a bere in abbondanza o-o

Ciau :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo