Quanto lattice nei rabbocchi?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giangigno

Biker popularis
Salva ragazzi ho una domanda per molti di voi sara banale ma alla quale non ho una risposta precisa...ho dei cerchi tubeless fulcrum red metal 3 e vorrei sapere ogni quanto effettuate i rabbocchi e soprattutto con che quantita di lattice?(all'anteriore ho gomma 225 e posteriore 215)
un altra domanda ho letto in giro che il lattice va diluito con acqua ma questa operazione va eseguita anche se il lattice e quello apposito per coperture oppure solo si si usa quello per stampi?se va diluito in che percentuale??
il lattice in mio possesso e stac plastic confezione da 1 litro
grazie a presto!!!
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
la quantita' dipende dalla sezione della gomma. Il lattice va diluito solo se quello per stampi, e te ne accorgi perche' e' molto cremoso, tipo yogurt. Se invece ha la consistenza del latte non va diluito.
 

Giangigno

Biker popularis
grazie della risposta. in una gomma sezione 225 quanto ce ne dovei mettere? con che frequenza rabboccate lo so che dipende da quanti fori si fanno da quanto si gonfia e sgonfia la gomma ma indicativamente dite che magari per circa 2 mesi potrei stare tranquillo??
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
La quantità o più propriamente la frequenza di rabbocco dipende anche
dalla porosità della gomma. Alcune non propriamente tubeless ready hanno sempre una leggera perdita ( la mia Kenda nevegal 2.35 DTC per esempio).


Inoltre attenzione con il freddo perchè non tutti i sigillanti lavorano bene uguale.
Ciao.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Alcune volte il lattice e' rimasto liquido per 2 mesi,altre volte meno di 1 mese.Da cosa dipende non lo so,probabilmente anke dalle condizioni meteo( in estate con il caldo credo duri di meno).
Comunque rabbocco una sola volta,la seconda smonto e pulisco tutto.Altrimenti viene uno schifo dentro il copertone e continua a intasarsi la valvola.
 

Giangigno

Biker popularis
salve ragazzi grazie a tutti, ho smontato e rabboccato il posteriore con circa 60 ml di lattice, (ce ne era ancora un po liquido) mentre nell'anteriore ho trovato un accumulo simile ad un corallo e niente di liquido, ho pulito e messi 100 cc ora tra una mesata controllo e vediamo un po che ci trovo dentro! a presto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo