quanto influenza il motocross nella dh????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao a tuti, come da titolo, volevo sapere da chi lo pratica quanto influisce fare motocross, abbinandolo poi a fare discesa, alcuni miei compagni di team, vengono da anni di motocross alle spalle, e anke enduro, e non avendo mai preso in mano una bici da dh, già nelle prime discese rimanevo a bocca aperta di come fosserò già capaci, di avere un buonissimo ritmo costante in discesa, soprattutt oanke nel affrontare salti impegnativi, chiudendoli come e niente ente fosse, , penso che comunque, sia un ottimo allenamento per potere far dh, infatti adesso lo sto cominciando appunto a fare anke io, perchè credo moltissimo che quest ultimo posa dare una grande aiuto, voi cosa ne pensate?

nessuno ha niente da dire?

Tra le persone che conosco, quelle che hanno fatto motocross sono quelle che chiudono gap da 4/5/6 mt senza batter ciglio....
Hanno "una marcia in più" nei salti......(ahahahah).
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
nono siamo noi ad averne tre di più....:smile:
com'e che la prima cosa a due ruote col motore che ho guidato era un vecchio cr 250 e comunque in discesa sono un cane?
bah, anke io non ho mai guidato una mmoto da cross prima che cominciassi a fare discesa, ma comunque non mi reputo di essere un che va piano in discesa, è che sicuramente abbinandoci anke qualche allenamento in mx prendi più confidenza con il mezzoe di conseguenza ti vien da mollare di + rispetto a prima
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh...magari non significa nulla, ma io ho notato che i MXisti hanno doti maggiori sui salti....non necessariamente si traduce in maggiore velocità in discesa.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
O andiamo , ma leggete ! E ve l'ho messo apposta il collegamento :mrgreen: !!!
Ma lo ripeto anche , 'un c'è problema :

[url]http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/Ancillotti125GA.html[/URL]

o-o

mi ero perso il collegamento
Chissà se di Ancillotti ha solo il nome, o se Alberto è conivolto nel progetto. Si parla di produzione in piccola serie a fine 2010, chissà come sarà il prezzo...Giusto oggi pensavo a quanto mi divertivo qualche anno fa con il mio tm125
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Beh...magari non significa nulla, ma io ho notato che i MXisti hanno doti maggiori sui salti....non necessariamente si traduce in maggiore velocità in discesa.
Il crossista vede il saltone come un momento di tregua...inoltre l'abitudine alla velocità, l'impostazione della curva, il saper muovere il corpo sono cose che nel cross si imparano...
 

Simosh93

Biker novus
27/5/09
40
0
0
La Spezia
Visita sito
secondo me serve moltissimo io ho un pit bike e una moto da trial...con la moto da trial ho preso un equilibrio esagerato e anke in bici sto dei minuti in equilibrio e nei salti e nelle curve il cross fa molto anke se sono 2 impostazioni diverse...pero fa....fa anke tanto la bici da trial! ;)
 

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
134
146
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
io sono un crossista di medio livello e vi posso confermare tutte le vostre impressioni...
faccio dh/fr solo d'estate quando magari è un po' troppo caldo per fare mx, per tenermi allenato, trovo che le uniche difficoltà dal passaggio moto-bici sia il fatto di non poter guidare la bici con le gambe e di avere un'aera ridottissima su cui poter appoggiare le chiappe
 

<ThOmAs>

Biker novus
29/8/08
13
0
0
Varese
Visita sito
raga io faccio motocross e vi dico che già passare da un 4t aun 2t, quando guido il 2t sembra di avere sotto il culo una bici, figuriamoci avere sotto il culo una bici vera e propria :mrgreen:
appena incomincio a fare downhill vi faccio sapere se anche io sono come quei manettoni dei vostri amici o incomincio anche io da zero come tutti...
speriamo di no...ehehe :mrgreen:

anche io vorrei fare come bafo, fare motocross a luglio/agosto è prorpio da spararsi, si muore dal caldo e quindi il downhill potrebbe essere una validissima alternativa, speriamo di non abbandonare il cross però...
perkè solo a vedere i video mi intrippano troppo... =D
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
confermo pure io,ho iniziato da poco a fare FR/DH ed è da quando ho 10 anni che faccio motocross...girando con i miei amici ho notato che riesco ad andare + sciolto di loro,specialmente nei salti,che son riuscito a chiudere quasi da subito;ma comunque non faccio ancora mega drop e salti che ti sparano sulla luna:))):
 

Insideman

Biker serius
Secondo me conta molto avere alle spalle un'esperienza motociclistica tipo motocross o forse meglio ancora enduro..conosco dei ragazzi che avendo corso nella enduro e passando alla dh sono già dei missili nelle prime uscite..hanno già l'occhio..i riflessi..
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
però se uno è scarso,potrebbe acquisire anche comportamenti sbagliati con le MX.......io per esempio con la moto ero abituato a spigolare,perchè tanto c'era il motore a spingermi fuori dalle curve,e quindi mi fiondavo a centro curve pinzato e ripartivo da zero.......cosa imho controproducente in DH,almeno se si è lenti come me.....dovrei farla scorrere moooolto di più......
 

Man D

Biker novus
4/7/09
3
-2
0
42
Sanremo
www.life-cycle.eu
Ciao ragazzi sono Manuel Ducci e mi sono da poco registrato su mtb forum e devo ancora capire bene come funziona, non so come sono capitato su questa discussione e mi fa sorridere il fatto che pensiate che io arrivi dal motocross o derivati ebbene non è così anche se non mi dispiacerebbe!Abito in provincia di Imperia e più precisamente a Sanremo qui vi posso assicurare che i percorsi di livello alto non mancano e se ci fate caso chi fa le gare e proviene da queste zone difficilmente non si è fatto notare a livello nazionale!
Se posso dire la mia in proposito all'argomento di questa dicussione penso che qualsiasi cosa si voglia guidare con due ruote dove si tenga allenato l'equilibrio
sia utile per migliorare la capacità di guida in discesa che sia moto,bmx,bmt,pitbike,cross contry o qualsiasi altra cosa vi posso garantire che serve e più tempo ci passate sopra più ne trarrete vantaggio!a proposito anni fa correvo in cross country è li che ho imparato a guidare....ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo