quanto influenza il motocross nella dh????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao a tuti, come da titolo, volevo sapere da chi lo pratica quanto influisce fare motocross, abbinandolo poi a fare discesa, alcuni miei compagni di team, vengono da anni di motocross alle spalle, e anke enduro, e non avendo mai preso in mano una bici da dh, già nelle prime discese rimanevo a bocca aperta di come fosserò già capaci, di avere un buonissimo ritmo costante in discesa, soprattutt oanke nel affrontare salti impegnativi, chiudendoli come e niente ente fosse, , penso che comunque, sia un ottimo allenamento per potere far dh, infatti adesso lo sto cominciando appunto a fare anke io, perchè credo moltissimo che quest ultimo posa dare una grande aiuto, voi cosa ne pensate?

nessuno ha niente da dire?
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
beh, di sicuro aiuta, si impara a gestire un mezzo a due ruote a velocità piuttosto sostenuta e su terreni accidentati, e sopprattutto a sentire il mezzo sotto mano, sopprattutto se si era dei manici già col cross
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io, che non ho alcuna esperienza in alcun senso, ho notato che un ragazzo di 15 anni che faceva motocross ad alti livelli scende a cannone nonostante siano pochi mesi che scende.. praticamente abbiamo cominciato nello stesso periodo, ma lui sta già dietro a quelli che davvero sanno andare, mentre io comincio solo ora a stare un pochino dietro a quelli "normali"..
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Io, che non ho alcuna esperienza in alcun senso, ho notato che un ragazzo di 15 anni che faceva motocross ad alti livelli scende a cannone nonostante siano pochi mesi che scende.. praticamente abbiamo cominciato nello stesso periodo, ma lui sta già dietro a quelli che davvero sanno andare, mentre io comincio solo ora a stare un pochino dietro a quelli "normali"..
ha un v10 bianco?:fantasm::fantasm:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
si si, infatti vedo, hanno preso la bici da dh in mano per la prima volta e sembrava che ciandassero da una vita, non dico che andavano giù sparati, ma nei salti, quelli belli grossi e impegnativi, non facevano una virgola, entravano a canone, se riuscivano la intraversavano e poi un atterraggio perfetto, senza una virgola giù di posto!
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
si si, infatti vedo, hanno preso la bici da dh in mano per la prima volta e sembrava che ciandassero da una vita, non dico che andavano giù sparati, ma nei salti, quelli belli grossi e impegnativi, non facevano una virgola, entravano a canone, se riuscivano la intraversavano e poi un atterraggio perfetto, senza una virgola giù di posto!
prova anche tu ad allenarti con una bici da 100kg.....:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
ciao a tuti, come da titolo, volevo sapere da chi lo pratica quanto influisce fare motocross, abbinandolo poi a fare discesa, alcuni miei compagni di team, vengono da anni di motocross alle spalle, e anke enduro, e non avendo mai preso in mano una bici da dh, già nelle prime discese rimanevo a bocca aperta di come fosserò già capaci, di avere un buonissimo ritmo costante in discesa, soprattutt oanke nel affrontare salti impegnativi, chiudendoli come e niente ente fosse, , penso che comunque, sia un ottimo allenamento per potere far dh, infatti adesso lo sto cominciando appunto a fare anke io, perchè credo moltissimo che quest ultimo posa dare una grande aiuto, voi cosa ne pensate?
Fare cross è essenziale non solo per chi comincia ma anche per chi vuole migliorare,consiglio di scegliere un due tempi, magari qualche vecchia Ancillotti aspirata(scherzo) ,stimola ed abitua ad essere sempre svegli e nervosi ,piu' del quattro tempi.
Tra l'enduro ed il cross maglio il cross per lo stesso motivo della scelta del due tempi.
Alberto Ancillotti
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Fare cross è essenziale non solo per chi comincia ma anche per chi vuole migliorare,consiglio di scegliere un due tempi, magari qualche vecchia Ancillotti aspirata(scherzo) ,stimola ed abitua ad essere sempre svegli e nervosi ,piu' del quattro tempi.
Tra l'enduro ed il cross maglio il cross per lo stesso motivo della scelta del due tempi.
Alberto Ancillotti
due tempi regna!!!!!!!

OTTISSIMO:
ma io ho sentito parlare di una nuova ancillotti cross 125.....realtà o burla?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Sisi, l'ho vista anche io, la presentavano questo week al mugello per il CIV, ed è anche molto bella.

Il cross secondo me aiuta tanto per le curve strette, da fare con il carico del peso sul davanti, e nella percorrenza di pezzi con canale...
 
et voilà , i signori sono serviti :

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/Ancillotti125GA.html

ancllotti125ga-11564-002-f.jpg


ancllotti125ga-11564-006-f.jpg


o-o
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
e' una cosa che stavo notando anche io,ed indubbiamente avete ragione:il motocross serve...vedi aaron gwin,e' il perfetto esempio!
pero' l'mx costa troppo.... XD
si, beh poi anke io ho un pit bike, della polinil non è che abbia poi un ktm 125, però mi ci diverto, senza tante pretese, ogn i tanto vado a scrocchio, però si, l'importante e allenarsi su questo campo, poi credo che non sia importante ke moto hai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo