quanto incide la pubblicità nelle nostre scelte

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
monorotula ha scritto:
Se fossero tutti come me i pubblicitari laverebbero i vetri agli incroci, e non solo per quel che riguarda la mtb.
Tu pensa che io arrivo al punto di segnarmi su un taccuino le
pubblicità che considero inaccettabili per evitare di comprare i loro prodotti
anche solo per sbaglio.
Cerco anche di non comprare i prodotti pubblicizzati sulla fininvest e sono
abbonato ad Altroconsumo da anni.
Gli acquisti cerco di farli sempre dopo essermi informato.
L'unica forma di potere che ci è rimasta in un mondo globalizzato in mano
alle grandi multinazionali, è l'acquisto mirato:
non date soldi a chi rappresenta un modo di vivere che non condividete.
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Lampo 13 ha scritto:
monorotula ha scritto:
Se fossero tutti come me i pubblicitari laverebbero i vetri agli incroci, e non solo per quel che riguarda la mtb.
Tu pensa che io arrivo al punto di segnarmi su un taccuino le
pubblicità che considero inaccettabili per evitare di comprare i loro prodotti
anche solo per sbaglio.
Cerco anche di non comprare i prodotti pubblicizzati sulla fininvest e sono
abbonato ad Altroconsumo da anni.

Ma qui eri ironico, no? %$))
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
CiroMan ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
monorotula ha scritto:
Se fossero tutti come me i pubblicitari laverebbero i vetri agli incroci, e non solo per quel che riguarda la mtb.
Tu pensa che io arrivo al punto di segnarmi su un taccuino le
pubblicità che considero inaccettabili per evitare di comprare i loro prodotti
anche solo per sbaglio.
Cerco anche di non comprare i prodotti pubblicizzati sulla fininvest e sono
abbonato ad Altroconsumo da anni.

Ma qui eri ironico, no? %$))
No, non ero ironico,
sono incazzato!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
I messaggi ci bombardano da ogni parte, dire di essere insensibili e come dire di essere a Baghdad e fregarsene delle bombe......Anche nn comprare una cosa per una pubblicità è un condizionamento, magari senza pubblicità quella cosa l'avresti comprata!!! Nessuno (o veramente pochi) possono sfuggire.....
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
mcapri ha scritto:
..molti di noi si sentono più accettati se hanno sotto il c..o un ferro nuovo di pacca e conosciuto...

Assolutamente NO! Anzi, preferisco le cose semisconosciute, strane, forse brutte ma in qualke maniera originali. E questo in ogni campo.
Anzi, per dirla tutta, preferisco nn essere accettato. C'è + gusto!
I simpatici mi stanno antipatici e gli antipatici mi sono simpatici (F. De Gregori).

Lavorando nel settore però, posso dire ke la "presentazione" di un prodotto conta al 70% e ke le unike pubblicità ke nn vi hanno condizionato sono quelle ke nn vi ricordate. Quindi per dire "nn sono condizionato", dovreste NON ricordare NESSUNA pubblicità o marca.

Anke se poi può succedere, come evidenzia Lampo, ke x vari motivi alkune pubblicità prokurino un effetto opposto a quello desiderato.
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
monorotula ha scritto:
Se fossero tutti come me i pubblicitari laverebbero i vetri agli incroci, e non solo per quel che riguarda la mtb.
Tu pensa che io arrivo al punto di segnarmi su un taccuino le
pubblicità che considero inaccettabili per evitare di comprare i loro prodotti
anche solo per sbaglio.
Cerco anche di non comprare i prodotti pubblicizzati sulla fininvest e sono
abbonato ad Altroconsumo da anni.
Gli acquisti cerco di farli sempre dopo essermi informato.
L'unica forma di potere che ci è rimasta in un mondo globalizzato in mano
alle grandi multinazionali, è l'acquisto mirato:
non date soldi a chi rappresenta un modo di vivere che non condividete.

sono perfettamente daccordo con te ma al contrario. Schifo l'Ipercoop, mi stà sulle palle l'Unipol e e il commercio equo e solidale... :ueh: ma solidale con chi: con qualche fighetto che ti vende per esempio una stecca di cioccolato a 8€ contro quella "globalizzata"da 2€? :?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
non date soldi a chi rappresenta un modo di vivere che non condividete.

ugosugo ha scritto:
sono perfettamente daccordo con te ma al contrario. Schifo l'Ipercoop, mi stà sulle palle l'Unipol e e il commercio equo e solidale... :ueh: ma solidale con chi: con qualche fighetto che ti vende per esempio una stecca di cioccolato a 8€ contro quella "globalizzata"da 2€? :?

Forse ci sarebbe da chiedersi quale è il modo di vivere condiviso dalla maggior parte delle persone.
E forse ci sarebbe da chiedersi anke perchè una stecca costa 8 e l'altra 2. Ma a molti nn interessa. Basta spendere meno...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
ugosugo ha scritto:
sono perfettamente daccordo con te ma al contrario. Schifo l'Ipercoop, mi stà sulle palle l'Unipol e e il commercio equo e solidale... :ueh: ma solidale con chi: con qualche fighetto che ti vende per esempio una stecca di cioccolato a 8€ contro quella "globalizzata"da 2€? :?

Vergognati! Il commercio equo e solidale, una goccia nel mare del libero mercato, permette a molte persone nei paesi in via di sviluppo o del terzo mondo di vivere al di sopra della soglia di povertà e di sfuggire dalla logica ricattatoria e monopsonistica delle multinazionali alimentari.

Vai a pedalare che è meglio!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
ugosugo ha scritto:
sono perfettamente daccordo con te ma al contrario. Schifo l'Ipercoop, mi stà sulle palle l'Unipol e e il commercio equo e solidale... :ueh: ma solidale con chi: con qualche fighetto che ti vende per esempio una stecca di cioccolato a 8€ contro quella "globalizzata"da 2€? :?

Calma ragaz, Ugosugo ha detto il suo pensiero.
Magari un po' particolare, visto che il "fighetto" dove abito io si chiama Coop, Esselunga e prete con perpetua.
Magari un po' fuori dal mondo, visto che probabilmente nn sa che esistono piantagioni di banane (..) con guardiani armati di fucile con l'ordine di sparare se qualche operaio dovesse cercare di mangiarne una, o cmq cose che a noi sembrano assurde o ridicole ma che purtroppo, senza andare troppo lontano, sono realtà quotidiana.

Torniamo alle nostre biciclettine da 3 o 4000euro, che questo nn è il posto migliore per parlare di cose serie...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il discorso è interessante ma....ahimè, si sconfina nel campo "proibito" della politica :? . Direi di seguire il consiglio di The Kid e rimandare la discussione ad altra occasione, magari dal vivo a qualche raduno del forum :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mcapri ha scritto:
le foto delle riviste italiane di mtb sono un poco loffie , a parte quelle
in gara .

Immagino che, al di là della qualità di stampa che può differire da rivista a rivista, le foto pubblicitarie siano le stesse che compaiono sulle riviste straniere. Se invece ti riferisci alle foto in generale direi che non c'entra molto con il topic :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo