quanto incide la pubblicità nelle nostre scelte

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
No, mai capitato, ciò che ho acquistato mi è sempre stato consigliato dagli amici, anche la bimba (Damper light) mi è stata consigliata dagli amici del forum che la possedevano e io la consiglio agli amici..
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
mcapri ha scritto:
Secondo me si chiama pubblicità subliminale ed è questo su cui campano le riviste .

Esattamente! Ma non solo le riviste, pensa alla televisione! Io lavoro nella grafica e ti posso dire che, a parità di prodotto, una campagna publicitaria con i controc**zi fa vendere sicuramente di più di un'altra!
Purtroppo l'immagine è tutto! Non conta quanto sia morale o immorale, quanto sia provocante o spiritosa, quello che conta è che riesca ad entrare nella mente delle persone!
Ah dimenticavo, lasciate perdere i vari calendari delle modelle, il 70% del lavoro lo fa un bravo fotografo, un ottimo grafico e Photoshop!!!

Azz.. praticamente sono un falsario legalizzato!:shock:

Ciauz
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mcapri ha scritto:
ad esempio l ' articolo di MBA sulla Giant Warp DS 1 è molto intrigante
ti dice che con una bici da 800 euro ti fai un mostro da discesa che non ha nulla da invidiare ad altre più blasonate e guarda un pò non è disponibile sul mercato italiano

Se parliamo della stessa bici presente sul sito Giant U.S.A. definirla un mostro da discesa mi pare a dir poco generoso... :?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@tutti quelli che hanno risposto di non farsi condizionare dalla pubblicità ( e mi ci metto anch'io ):
forse le pubblicità migliori sono proprio quelle che vanno a segno senza che ce ne rendiamo conto... ;-)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Concordo, anch'io mi ritengo uno che cerca di non farsi assolutamente influenzare dagli spot pubblicitari, però ho paura che bene o male ci caschiamo comunque, ad esempio se dovessi trovarmi a scegliere tra una birra di gran marca ed una a me sconosciuta, a parità di costo sono quasi sicuro che scieglierei quella di marca.anche questa è la forza della pubblicità.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Parlando di bici la Da Bomb lho presa xkè lho trovata a 1bassissimo prezzo!
Le protezioni Dainese ed Ufo xkè erano scontate...
Il casco pure...
Poi ovvio ke se tanta gente ha le Kona e dice ke sono 1bomba mi fido e quando avrò i soldi è probabile ke la prenda anke io..ma una volta, quando ero + gnurant di adesso nn le cagavo minimamente manco di striscio xkè proprio nn mi piacevano, qdi le loro pubblciità cn me avevano fallito!
Parlando in generale io degli spot mi ricordo 1po le trame e le musiche..ma di cosa trattano appena kiudo la tv nn me lo ricordo +!ahah
Sn fissato solo cn 1marca: Adidas,xkè davvero fa roba comoda e ke dura 1pacco di tempo!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
muldox ha scritto:
@tutti quelli che hanno risposto di non farsi condizionare dalla pubblicità ( e mi ci metto anch'io ):
forse le pubblicità migliori sono proprio quelle che vanno a segno senza che ce ne rendiamo conto... ;-)

Temo che tu abbia centato perfettamente il nocciolo della questione!
La maggior parte della gente dirà che non si fa influenzare dalla pubblicità, ma in realtà ne è succube come tutti senza rendersene conto.
E questo è l'effetto collaterale della pubblicità più devastante!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
56
verona
Visita sito
allora sentite qs...... quest'estate leggo di mtw l'articolo della rocky M. slayer 70.... ed è amore! Oggi vado in negozio di vr e mi dicono che ne avevano una in negozio che faceva la muffa e da quando è uscito l'articolo ne hanno vendute già tre e se ne fa un gran parlare.....

Poi sarà anche vero che alcune scelte vengono mosse da criteri diversi ad esempio economici, trovo le protezioni dainese in saldo e le compro, ma se avessi trovato le protezioni xxx in fianco alle dainese allo stesso prezzo, quali avrei comprato? La forza del branding è tutta qui!

ciao a tutti
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
yuza ha scritto:
muldox ha scritto:
@tutti quelli che hanno risposto di non farsi condizionare dalla pubblicità ( e mi ci metto anch'io ):
forse le pubblicità migliori sono proprio quelle che vanno a segno senza che ce ne rendiamo conto... ;-)

Temo che tu abbia centato perfettamente il nocciolo della questione!
La maggior parte della gente dirà che non si fa influenzare dalla pubblicità, ma in realtà ne è succube come tutti senza rendersene conto.
E questo è l'effetto collaterale della pubblicità più devastante!

Se se h appena detto il contrario,qdo parli della gente devi sempre dire: meno danx
 

boicottaiquad

Biker superioris
quando compro una rivista mi chiedo se ho fatto bene e se non facevo meglio a investirli in una camera d ' aria ....
ora con internet e i siti delle case costruttrici e shop on line che senso ha più
se è per un consiglio posso farlo via e mail ...
però la forza di un ' immagine su carta patinata ha sempre un suo fascino
e molti di noi si sentono più accettati se hanno sotto il c..o un ferro nuovo
di pacca e conosciuto , vale anche per altre cose ....
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Piu che dalla pubblicita penso che il vero lavoro lo faccia il negozziante.

Quando vado in un negozio a comprare qualcosa (tipo bici, comp, GSM...) di solito so gia cosa voglio (a furia di leggere recensioni, test e roba del genere) eppure di tanto in tanto il mio sivende di fiducia mi riesce a 'rifilare' quello che gli pare :smile:

Una volta con i soldi in tasca sono andato a comprare una Mountain Challenge (per la quale 'sbavavo' da un paio di mesi) e lui in men che non si dica mi 'rifilo' la Rocky. Ed e un miracolo perche avevo giusto i soldi per la M.C. e la differenza di prezzo era di +500 mila lire (he-he, per fortuna che mio fratello c'era :-? ).

E se ve lo dice uno che ha lavorato in un negozzio di articoli sportivi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo