Sondaggio Quanto hai speso per la tua bici?

alessio.puglia

Biker novus
13/6/15
10
8
0
Romagna
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Primo acquisto Trek Remedy 8 -27,5 - 2015 - allu........ Non mi sono affatto trovato bene, soprattutto per le geometrie ed ho deciso di cambiare. Ho acquistato una stumpjumper fsr Expert carbon 2016 - 29 + upgrade manubrio in carbonio, spesa sopra i 5000 eurini. Devo dire però che è cambiato il mondo, tanto in salita, con il monocorona e le ruote da 29, come in discesa per confidenza e facilità di guida. è vero sono tanti soldi ma non cambierei questa bici per nulla al mondo.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Trek Procaliber 9.8SL, con gli sconti fascia di prezzo 3000-3500.

Dovrò aggiungerci degli upgrade, ma ho anche la vecchia bici da vendere e quindi sperò andrò a bilanciare rimanendo nello fascia di prezzo indicata.
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
un pelo meno di 1000 euro, telaio on-one 45650b, un mix di componenti nuovi e usati e assemblaggio homemade con un amico. Sono abbastanza soddisfatto ma col senno di poi avrei fatto meglio a spendere qualcosina in più per delle ruote migliori e più resistenti.
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Ho speso circa 1600 euro, telaio cube ltd pagato 150 euro, la forcella é una reba rlt pagata 300, le ruote sono delle fulcrum red metal 3 prese nuove alla cifra di 250 euro, e il resto della componentistica é stata comprata in saldo sui soliti siti online
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Premesso che una ricerca di mercato andrebbe anche fatta in base alle categorie di individui e il loro redditi (non è una critica a nessuno ma una precisazione), personalmente da studente ho speso poco meno di 1800€ per bici completa. Volevo una full ma non potendo permettermela ho dovuto ripiegare su una front. Qualche upgrade e arriviamo ai 2400€. Volevo cambiare forka ma i listini mi hanno fatto passare la voglia. La manutenzione me la faccio da me sia per passione che per necessità. Ora quel che voglio dire è che da giovane non vedo tanti giovani in sella alle top bike (per la mia ho dovuto sacrificare tante cose) ma persone sempre sulla mezza età, che per carità non ho nulla in contrario contro di loro. Ma come fa un mercato con questi prezzi ad attirare persone giovani che con tanto sacrificio si possono permettere solo le entry level a dir tanto? Secondo me navighiamo nell'assurdo ma ci hanno fatto il lavaggio del cervello e quindi reputiamo normale spendere 3000€ per una bici. Non me ne vogliano negozianti o distributori (che poi anche loro sono vittime dei prezzi troppo alti imposti dalle case),ma personalmente per questo amo aziende come YT o Canyon perchè per quanto possibile riescono ad avvicinare persone come me a questo sport e a non saziare solamente la loro fame di avidità. Spero di non averlo fatto e non intendevo offendere nessuno, ma volevo dare una mia personale visione da giovanissimo a questo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: fax90

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Si non funziona il VOTE.

Io per l'ultima ho speso 1100 per la bici, più altri 800-1000 di upgrade sfruttati per costruire da zero un'alta bici della quale avevo altri pezzi, quindi 2000-2500 circa per due mtb di medio livello, adatte a quel che serve a noi..
1) Scott Scale 960. UP: freni Xt, guarnitura SLX 2x10, forca SID RL, Reverb, ruote DT 1700 M, sella SMP, manopole Ergon. pipa 6cm e manubrio Ritchey da 76.
2) Telaio Cube Reaction HPA Pro, freni SLX, guarnitura Deore 2x10, RS 30 Silver Air, ruote custom DT 392-XT, ecc.(simile all'altra)
 
  • Wow
Reactions: salilamtb

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
norco sight a7.1 usata di un anno 2300, più un paio di upgrades sono arrivato a 2500.
Non considero quanto ho ricavato dalla vendita del mio usato precedente.
 
Trek Slash 8 my2013 comprata a Novembre, quando stavano uscendo le nuove 27,5" = 3500 € scontata.
Negli anni successivi: Marzocchi 55CR+Mavic Crossmax SX = + 1000 €.
Oggi vale quanto 15 kg di alluminio allo zingaro che passa a ritirare ferro e metalli qui attorno.
In futuro, di certo, non spenderò mai più di quanto speso per la Slash, che starà comunque con me fin quando non si aprirà il telaio.

Sto montando una Hornet (per mia moglie), telaio 249€ nuovo e budget ma di 1500€...vedremo...
 

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Immagino che anche questo sondaggio sarà influenzato da quegli IPOCRITI che dicono:
"Hai speso 4000 euro per la tua bici nuova? Ma sei matto?? Io non spenderei MAI tutti quei soldi lì per una bici!"
Guardando il mezzo che hanno sotto il culo, però, ti viene da chiedere:
"Davvero? Ma quanto hai speso per la tua??"
"Ah, io ho speso SOLO 2000 euro, dando dentro quella vecchia che non me ne sarei fatto più niente."
Peccato che quella vecchia è stata valuta sui 3000 euro, quindi questi ipocriti hanno speso sui 5000 euro se non di più. Senza considerare poi che fanno tutti gli upgrade del caso, andando a spendere anche altri 1000 euro o più ("perchè sai, le ruote son tutto, queste qui hanno 2 mm in più di canale, oltre ad essere in carbonio...").
Alla fine, però, loro ti diranno che hanno speso 2000 per la bomba che hanno sotto il culo (no 6000).
 

luke75

Biker novus
2/5/12
39
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ibis HD3 azzurra. L'esborso è stato in parte contenuto dalla vendita della "vecchia" Ibis HD da 26" che sono riuscito a vendere bene.
La pazzia l'ho fatta perché ho usato i soldi ricevuti dall'assicurazione per un infortunio in bici.
Ho pensato: la bici me li ha dati ed io me li spendo in bici ;-)
Un modo migliore non mi è venuto in mente...e qui mi aspetto una riga di botte di finocchio...
Troy carbon usata. Recuperato freni e reggisella
 

DoctorMTB

Biker novus
3/1/17
17
1
0
Visita sito
1580 euro compresi di spedizione YT Jeffsy.
Essendo molto appassionato ne spenderei anche molti di più.
Però a dirla tutta i prezzi della mtb negli ultimi 3 anni mi lasciano una sensazione di esagerato o meglio dire ho la sensazione che in molti casi non valgano quanto costano.
 

marco64

Biker novus
11/11/09
9
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Fantic
Ottobre 2016 comprato telaio forcella reggisella telescopico e ruote, Specialized stumpjumper fsr comp carbon, montato tutto il mio gruppo x0 e freni formula R1. 1900 euro, con permuta dei miei pezzi. Dopo ho provveduto a sostituire le ruote con ztr arch mk3 a 400 euro, per un totale di 2300 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo