Sondaggio Quanto hai speso per la tua bici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
ammetto di aver speso troppo:
Norco sight carbon , 4000 euro nel 2014 + altri 1000 per vari upgrade ( forcella formula 35 in primis )
Sono un bel po di soldi, sicuramente troppi in proporzione alle mie necessita da biker della domenica.
Penso che con una canyon spectral da 2500 euro sarei ugualmente soddisfatto, infatti la mia prossima biga sarà di sicuro meno costosa, non ne vale la pena spendere cosi tanto per poi non sfruttarla.
Già passato anche io...da tutto carbon ad alluminio...solo perchè in effetti alla fin dei conti non sono così bravo da essere in grado di "sentire" il plus del carbonio.
Per il sondaggio va anche detto che passando a bici nuova vendendo la vecchia ho più che dimezzato il reale esborso.
 

Fabriziotor

Biker novus
24/8/13
19
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek Alpha 4
Trek front da 500 euro 26" del 2010, negli anni trasformata in mezzo divertente sui sentieri più tecnici, spendendo ulteriori 700 euro (forcella, cerchioni, pignoni, freni, reggisella telescopico, manubrio, etc.).
La utilizzo anche per andare a lavorare tutti i giorni.
Quest'anno spero di comprarne una nuova, soldi permettendo, spendendo non più di 2.500 euro.
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Nella mia "carriera" di biker ho cambiato 5 mtb, sempre compravendute qui sul mercatino per risparmiare qualcosina... di solito parto dal telaio e poi me la assemblo (con molti pezzi usati o riciclati e alcuni nuovi, tipo la trasmissione..)Ultima venduta (a pezzi) una Niner Jet 9 a favore di una specy stumpjumper expert evo 2014 perfetta (e questa volta acquistata "completa") fortunatamente trovata vicinissimo a casa...costo dell'operazione fra la vendita della Niner e acquisto della nuova 900€... poi qualche piccolo upgrade come manubrio thomson in carbonio,ulteriore set di cerchi in carbonio e sella nuova SMP nera 750€ in totale... quindi 1650 € allo stato attuale... comunque non mi avventuro mai nell'acquisto di un nuovo mezzo se prima non ho venduto il precedente (o buona parte di esso....)... il mio garage (e mia moglie) non approverebbero!!!
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
santacruz nomad del 2013, all'epoca spesi un bel pò più di €4000. l'unica cosa positiva è che oggi è ancora una gran bici e non penso di cambiarla finché riuscirò a trovare le gomme.
oggi comprerei una capra ad occhi chiusi.
 

righienduro

Biker novus
1/7/13
6
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Ibis hd3
Ibis HD3 azzurra. L'esborso è stato in parte contenuto dalla vendita della "vecchia" Ibis HD da 26" che sono riuscito a vendere bene.
La pazzia l'ho fatta perché ho usato i soldi ricevuti dall'assicurazione per un infortunio in bici.
Ho pensato: la bici me li ha dati ed io me li spendo in bici ;-)
Un modo migliore non mi è venuto in mente...e qui mi aspetto una riga di botte di finocchio...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vedendo i dati appare molto chiaro che quasi il 70% dei biker è chiuso nella fascia che va' da 1000 a 4000 euro .
Questo sondaggio spiega anche in termini reali il perché del sempre crescente successo dei marchi online , che guardacaso producono e vendono proprio in questo range !


Io cmq l'ultimo acquisto assemblata da me'un enduro full su base on one codeine , spesa totale se guardiamo tutti i pezzi al prezzo del nuovo siamo sui 3000 euro! Ma ho la bike con ogni singolo componente che volevo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo