Sondaggio Quanto hai speso per la tua bici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Rockrider 6.5 2015 upgredata con:
Manubrio da 720 con attacco manubrio funn strige da 60 mm, manopole lock-on, cambio anteriore x7 sostituito allo schifosissimo tourney, ruote mavic crossone, reggisella telescopico meccanico mighty, sella selle italia e pedali bbb.
Bici pagata nuova 600€ per il resto dovrebbero essere altri 600€.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
Nel mondo ci sono tanti di "ricconi" che potrebbero comprarsi una bici da 12000 euro senza batter ciglio ed è per loro che è pensata quel mezzo (12000 euoro magari sono lo 0,01 % del loro stipendio mensile). Non è fatto per il resto del mondo. poi ci possono essere delle eccezioni come sempre.
Cmq la intense ha fatto una buona bici che costa un sacco, l' ha data alle riviste da provare. Ovviamente è andato tutto bene (ci mancherebbe per quel prezzo) , ma la gente di cosa parla? del prezzo. fiumi e fiumi di parole sul prezzo. Addirittura è nato un sondaggio dal suo articolo. In poche parole la Intense si sta facendo un sacco di pubblicità "a gratis". Mi sembra che sulle altre riviste del settore l' andazzo sia quello. io prima di questo articolo quasi non la conoscevo e se avessero messo un normale banner pubblicitario avrebbero speso di più e il nome sarebbe girato meno il loro nome.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Qualche upgrade e arriviamo ai 2400€.
........
Secondo me navighiamo nell'assurdo ma ci hanno fatto il lavaggio del cervello e quindi reputiamo normale spendere 3000€ per una bici.
.......
ma volevo dare una mia personale visione da giovanissimo a questo sport.

Dai che stai messo bene (o i tempi sono cambiati): se solo penso a quando ero studente, se solo avessi osato chiedere a mio papà una bici da 5 milioni di lire (o anche di più con la svalutazione) mi avrebbe spedito in miniera a spalare carbone...
:smile:
Io quando ero studente aveva una MTB, pagata all'epoca tipo 1.200 €., che condividevo con mio padre (se uscivamo insieme, uno dei due prendeva la MTB Atala presa con mondial casa :-) ) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
è un vero peccato che quando morirò, mia moglie rivenderà tutte le mie bici al prezzo che io le ho detto di aver speso per comprarle....:smile:
AHAHAHAHAH......Siamo in 2!!!!
grandissimo....
La mia pensa che la mia Sanction con tutte le modifiche del caso sia sotto i 2000€.......
PURA!!!!!!
Al di là delle battute, non so come facciate a nascondere le spese che fate alle vostre mogli.

Non parlo di morale, ma proprio come fate nella pratica... la mia non è una maniaca del controllo spese, anzi, controlla l'estratto conto due volte l'anno, prima di andare in vacanza e prima di natale :D ... ma si accorgerebbe se "mancassero" cifre dell'ordine di grandezza dei mille euro...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Prima bici: Giant Trance x3, presa usata e pagata 850€, pochissime spese di manutenzione, rivenduta dopo due anni alla stessa cifra...
Seconda e attuale bici: Specialized Stumpjumper FSR Carbon usata, pagata 1600€, spesi sopra altri 1500€ circa per upgrade forcella, monocorona, ruote, e amenità varie...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Al di là delle battute, non so come facciate a nascondere le spese che fate alle vostre mogli.

Non parlo di morale, ma proprio come fate nella pratica... la mia non è una maniaca del controllo spese, anzi, controlla l'estratto conto due volte l'anno, prima di andare in vacanza e prima di natale :D ... ma si accorgerebbe se "mancassero" cifre dell'ordine di grandezza dei mille euro...

Io ho risolto il problema...la mia Rocky me la sono fatta regalare da lei per i miei 40 anni...:adore!:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Al di là delle battute, non so come facciate a nascondere le spese che fate alle vostre mogli.

Non parlo di morale, ma proprio come fate nella pratica... la mia non è una maniaca del controllo spese, anzi, controlla l'estratto conto due volte l'anno, prima di andare in vacanza e prima di natale :D ... ma si accorgerebbe se "mancassero" cifre dell'ordine di grandezza dei mille euro...

io sono ricco di famiglia...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Prego astenersi capiscioni che commenteranno che per la stessa cifra ci compravo una YT JEFFY/CAPRA.

WHISTLE ARIZONA 1721 € 2700 con seguenti modifiche comprese nel prezzo:
Pneumatici da 2.8 MAXXIX al posto dei 3 originali SCHWALBE
Latticizzazione
Pacco pignoni SUN RACE 11-46
Manubrio e manopole SIXPACK RACING

Si , ho fatto sopravvivere un negozio italiano a discapito di un retailer online teutonico, e ne vado fiero....
Va be', scusa se commento, ma... La bici in questione a listino costa 3.700 €., quindi il negoziante ti ha fatto uno sconto di quasi il 30% (1.000 €.), che con tutte le modifiche elencate salgono a 1.200-1.300? Non male. Sarai sicuramente un buon cliente storico, ma io so per certo che uno sconto del genere non me lo fanno, se mi presento domani. E detto tra noi, non potrei comunque spendere 2.700 €.

E alla bici, per come la vedo io e per la destinazione d'uso che ha, non manca nulla.

Ergo, mi permetto di dire che hai preso una bici che ti piaceva, spendendo quanto potevi permetterti, e grazie a un sivende particolarmente accomodante.

Ecco, io se potessi permettermelo comprerei dal negozio di casa tutte le bici che ha in magazzino, gli ordinerei tutto il catalogo di tutti i marchi che tiene, e gli lascerei pure i soldi per andare in vacanza. Se potessi permettermelo ancora di più, farei lo stesso con tutti i sivende d'Italia... d'altronde l'unico limite sono i soldi :) .

Il problema è quando non puoi scegliere, vuoi perché non hai i soldi, vuoi perché il sivende passa mille euro di sconto non te li fa, e la scelta è tra una bici online adeguata a quello che vuoi farci e una che non lo è dal sivende :( .
Quindi, se, POTENDO SCEGLIERE, hai preso una bici che ti piace dal sivende di casa piuttosto che dai webcrucchi, io ti dico bravo ;) .
Se poi hai preso un bici che NON ti piace e NON ritieni sufficiente per te, pur di dare soldi al sivende, ti dico anche EROE, ma non credo sia questo il caso. O no :) ?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
PS
Premetto che pedalo quello che posso permettermi, e solo x divertimento.. Niente pro rider della domenica, e saluto, che mi passi accanto una Graziella o una specy...:)
Ho commentato solo per dire che cominciare un Post Scriptum con "premetto" è una cosa bellissima :D .
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io ho risolto il problema...la mia Rocky me la sono fatta regalare da lei per i miei 40 anni...:adore!:


La mia ci ha provato, per Natale e come sorpresa, santa donna, ma di fronte alle cifre, mi ha preso un orologio e qualche giorno dopo ha confessato il fallito regalo, dicendo "Non posso spendere quei soldi su una cosa di cui non so niente, compratela da solo!"

:mrgreen:
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Oltre ai prezzi ridicoli di certe case, io trovo assurdo quanto poi si svalutano.
Secondo voi una bici che paghi 8-9-10 mila euro dopo uno o due anni trovi qlcn che ti dia almeno 5k euro?
Per dire la mia moto l'ho pagata sui 9 e dopo 20 mesi l'ho venduta a 7.800...provate a farlo con una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67
G

gattomiau

Ospite
Visto che parliamo di soldi, qualcuno mi sa dire se l'ultima banconota, di cui si intravede solo il margine nella foto di copertina, è la nuova da 2,5 Euri?
 
G

gattomiau

Ospite
a un minore ingrandimento sembrava ce ne fosse una dopo quella da 5. sorry....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo