Quanto e' importante saper impennare per andare forte in discesa? (Sia XC che Enduro)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
conosco Persone che in discesa vann fortissimo e non sanno impennare, altre
che sono sempre in monoruota e in discesa sono fermoni e io che a 35 anni sto ancora cercando di impennare dignitosamente e in discesa sono un legno...
 

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.021
377
0
Calavino (TN)
Visita sito
Anch'io con gli amici facevo le gare di impennata o, le più pericolose gare di impennamento della ruota posteriore tirando le staccatone...quanti schiacciamenti di maroni/palle/gioielli di famiglia partivano ... che bei tempi:))):
Secondo me per andare forte in discesa il gesto dell'impennata non serve a tanto.. serve più in salita forse, per superare in agilità gradoni etc etc..
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ed in tutto questo discutere ho beccato, sicuramente da qualche genio dlla lampada, un bel meno per aver aver espresso, credo e spero educatamente, il mio parere sull'argomento in questo modo:

anche secondo me è non è fondamentale saper impennare. di sicuro il saperlo fare aiuta in quanto vuol dire che si è molto padroni dell'equilibrio anche in quella situazione ma.....non è fondamentale.:nunsacci:

ringrazio pubblicamente il genio della lampada.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo