Comaz15 ha scritto:A parte il fatto che è per ruote d 24' (quindi molto specialistico), ha anche il verticale da 350mm che sono troppo pochi per pedalare anche con un reggisella da 400mm... per questo motivo ho scartato anche l'MDE Rough, altrettanto specialistico, ma avendolo provato sarei stato disposto a sacrificare qualcosa nella pedalabilità (ha un carro di soli 405mm), però non avrebbe senso un bici che ti costringa a pedalare con la sella bassa in salita...dexter ha scritto:ed il rythm dmr?
molto trialistico e dubito sia il max da pedalare ma stagno è stagno :-?
sarebbe stata la mia seconda scelta se non lo avessi trovato solo singlespeed (che tra le righe è la morte sua :8): )
In fin dei conti lo Switchback può diventare anche una comune mtb (magari un po' compatta) se in un futuro la volessi usare per farmi i giretti "escursionistici" ( ).
dexter ha scritto:ed il rythm dmr?
molto trialistico e dubito sia il max da pedalare ma stagno è stagno :-?
sarebbe stata la mia seconda scelta se non lo avessi trovato solo singlespeed (che tra le righe è la morte sua :8): )
Certo che l'ho provato (vedi avatar): è una bellissima bici, ma è più da FR rispetto allo SwitchB (almeno come quote dato che il secondo non l'ho mai provato)... forse farò un azzardo, ma sono troppo incuriosito dal DMR! :-Pmmass ha scritto:scusa Comaz ma il Keeper???? non l'hai anche provato???
Comaz15 ha scritto:Certo che l'ho provato (vedi avatar): è una bellissima bici, ma è più da FR rispetto allo SwitchB (almeno come quote dato che il secondo non l'ho mai provato)... forse farò un azzardo, ma sono troppo incuriosito dal DMR! :-Pmmass ha scritto:scusa Comaz ma il Keeper???? non l'hai anche provato???
Comaz15 ha scritto:Bellissimo di quel colore (cos'è "titanio")!!! Ma le ruote sono da 24' o 26' ...sembrano grandi, ma le proporzioni mi possono ingannare.
Cmq oggi ho visto un telaio SwitchB montato con una Z1 Wedge 130 ('04), è fantastico! Ha l'angolo di sterzo bello aperto e dà l'idea di una guida molto neutra e precisa (non come un telaio da XC con una forca da FR).
Tra l'altro la Wedge ci stà da dio avendo una linea pulita e discreta (rispetto alle DJ 03-04).
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il colore: a vederlo è bellissimo , ma il titanio opaco non ha il trasparente di protezione (tra l'altro le decals sono sottilissime) e dà l'impressione di strisciarsi facilemnte.
Sì è proprio quella:mou ha scritto:Una curiosità...
Comaz, la scalinata che stai saltando (se sei te...) sulla foto è quella di Monte Berico?
Ciao
sputnik ha scritto:Leggo con molto interesse questo topic, nel mezzo dell'allestimento del mio P3 con DJ III ho appena montato le motoraptor da 2.4 con camere d'aria da 1/2 kilo l'una..... na figata!!!!
Comaz15 ha scritto:@ sput: ...ma io le motoraptor le montavo per avere una gomma grossa, sufficientemente scorrevole e abbastanza leggera, se tu mi monti 2 camere da DH, tantovale montare un gazzaloddi da 2.6
sputnik ha scritto:Comaz15 ha scritto:@ sput: ...ma io le motoraptor le montavo per avere una gomma grossa, sufficientemente scorrevole e abbastanza leggera, se tu mi monti 2 camere da DH, tantovale montare un gazzaloddi da 2.6
... è verissimo, anche io pensavo la stessa cosa, ma quando ho chiesto 2 camere d'aria un po' resistenti e mi hanno tolto fuori quei cosi di gomma nera da 1/2 kilo che da soli sembrano 2 pneumatici, non ho capito più niente... e le ho montate
Comunque è vero le motoraptor sono abbastanza leggere per essere 2.4, che dici, associo le camere DH con le Gazza 2.6? cosi non riesco più a pedalare...!!! %$)) %$))
@Andre: e vai di Bastione, nonchè di Sella del Diavolo..! 8-) 8-) 8-)