grazie dei consigli...Ciao anche io credo che forse vista la spesa la 8.1 potrebbe essere la soluzione ideale per te, ottimo il consiglio di acquistare una forca superiore e passare la tora sulla 5.2, Tora che io possiedo (Mod. 2009 a molla) e che mi pare funzioni bene, io sono 68 Kg e siceramente va benone, essendo ad olio è pesantina (2.160 Kg) ma è molto graduale, ed è per il mio peso almeno impossibile arrivare a fine corsa... ma la cosa importante è che AMMORTIZZA sia le piccole asperità che le grandi davvero bene. Di sicuro la reba avrà caratteristiche migliori, se ne senti il bisogno passi la tora al muletto e hai due bighe molto valite con circa 300 euro....
poi la 8.1 io la ho vista dal vivo ed è una biga coi controfiocchi.... a 550 sarebbe da prendere al volo....
per chi non esce col fango.....
con la pioggia posso capire anche io evito.... ma il fango raga è una libidine prima per guidarci sopra... poi per tornare con bici e vestiti conciati nei peggio modi e poi anche per il gusto di lavarla e farla tornare come nuova..... pensado gà ai prossimi schizzi di fango.....
E invece, la tua Cube, come è?