Quanto devo starci dietro?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao anche io credo che forse vista la spesa la 8.1 potrebbe essere la soluzione ideale per te, ottimo il consiglio di acquistare una forca superiore e passare la tora sulla 5.2, Tora che io possiedo (Mod. 2009 a molla) e che mi pare funzioni bene, io sono 68 Kg e siceramente va benone, essendo ad olio è pesantina (2.160 Kg) ma è molto graduale, ed è per il mio peso almeno impossibile arrivare a fine corsa... ma la cosa importante è che AMMORTIZZA sia le piccole asperità che le grandi davvero bene. Di sicuro la reba avrà caratteristiche migliori, se ne senti il bisogno passi la tora al muletto e hai due bighe molto valite con circa 300 euro....
poi la 8.1 io la ho vista dal vivo ed è una biga coi controfiocchi.... a 550 sarebbe da prendere al volo....

per chi non esce col fango..... :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

con la pioggia posso capire anche io evito.... ma il fango raga è una libidine prima per guidarci sopra... poi per tornare con bici e vestiti conciati nei peggio modi e poi anche per il gusto di lavarla e farla tornare come nuova..... pensado gà ai prossimi schizzi di fango.....
grazie dei consigli...
E invece, la tua Cube, come è?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
L'unico mio dubbio è sul rivenditore che ti segue negli upgrades, non sarebbe Decathlon (o lo fanno?) e quel poco che ho visto qui a Roma non mi da molta fiducia.
Ciao e grazie.

decathlon è ottimo come assistenza in garanzia, per la manutenzione di routine od il montaggio di componenti (upgrade) puoi anche andare in un negozio che ti è più comodo come vicinanza; a Roma ce ne sono diversi "di fiducia"

ciao
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
E' vero, le osservazioni sull'upgrade personalizzabili e che ti rendono possibile diciamo dilazionare la spesa non le avevo considerate, ma sono attentamente da valutare, soprattutto visto che mi è stata data anche l'idea di poter "passare" sulla 5.2 quello che toglierei dalla "8.1" con gli upgrade.

Mi raccomando, verifica la compatibilità del trapianto, visto che la 5.2 monta i V-Brake e la 8.1 i dischi ...

Augh
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
decathlon è ottimo come assistenza in garanzia, per la manutenzione di routine od il montaggio di componenti (upgrade) puoi anche andare in un negozio che ti è più comodo come vicinanza; a Roma ce ne sono diversi "di fiducia"

ciao
Ti ringrazio della tua costante e coincisa presenza dietro alle esigenze di chi è alle prese con cose che chissà quante volte avrai sentito.
me li puoi fare un paio di nomi di buoni rivenditori su Roma?
Ho avuto un'esperienza non buona con un negozio non dirò quale.
Niente di particolare, ma quell'approccio da parte dei venditori che non capiscono che non tutti nascono imparati, sembra che fanno un favore a risponderti, e sembra che ti fanno un prezzone senza neanche farti vedere un listino o un pezzo di carta.
Una cosa un pò stupida, visto che pecunia in teoria non olet.
Ciao e grazie ancora.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
grazie dei consigli...
E invece, la tua Cube, come è?

per me è anche troppo.... considera che ci sono passato da un cancello di 19 kg del carrefour, adesso in un paio di mesi ci ho fatto 250 km, andandoci solo di domenica, mi ci trovo da dio, il lato estetico che non è essenziale ma che non guasta per me è eccezionale, chiunque la vede (nella mia zona le cube le conoscono pochissimi) mi fa i complimenti, sempre cube non è male neanche la acid che ha un mio amico.... non cambia poi molto dalla mia esteticamente è ancor più appariscente (bianco blu) il listino dice 850 LTD COMP 750 ACID poi ci sono gli sconti e cambia da sivende a sivende....

questa è la mia:

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-COMP_id_30638_.htm

ripeto comunque che la 8.1 a 550 è regalata, se sei sicuro che entri in promozione la 8.2 aspetta ma nn rischiare di farti sfuggire la 8.1!!!

se scegli cube invece :prost:
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao Clab,

Accidenti ancora con questi dubbi...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Prenditi stà benedetta 8.2, fatti il giro dei 4 DECA di Roma e cerca di strappare un pò di sconto, perchè temo che la 8.2 essendo uno dei modelli più venduti non sarà mai messa in promo a meno di incredibili rimanenze.

Oggi ero a quello di Savignano (FC) e la 8.2 era l'unica non scontata.

Detto questo io la "riconsiglio" in quanto è vero che oggi ti starà larga e che non la sfrutterai appieno, e che la 8.1 sarebbe il miglior compromesso, ma arriverai prima a trovarne i limiti e allora il rimedio saranno upgrades o ancora cambio bici, e in entramnbi i casi la differenza di prezzo sarà maggiore di quella che c'è oggi.

Esempi???: Di listino una Reba Race 100mm €.494, mentre una Tora 318soloAir (la più costosa) €. 195, se metti anche le differenze degli Avid 5 con i 3, del cambio X9 con l'X7, dei cerchi Mavic con i Rockrider, delle due garniture e dei pedali, credo che sei vicino ai 450 eurini di differenza che ci sono oggi fra le due.

Poi ti verrà comunque voglia di fargli qualche upgrade, però parti da una base senza dubbio migliore e con una longevità superiore, a meno di un tuo passaggio al professionismo, in termini raggiungimento dei limiti.

Per quanto riguarda la manutenzione, ti hanno risposto in tanti, e ci sono molti 3d e parti dedicate, ti posso dire che è un bel passatempo, piazzarsi in garage a cazzeggiare dopo una settimana di stress e incaz.....e varie è molto rilassante, almeno per me..... :hahaha:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao Clab,

Accidenti ancora con questi dubbi...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Grande Tueno!
Ah ah!, mi hai beccato con il sorcio in bocca, ancora spaesato.
Ma ti giuro che ero quasi avviato per la 8.2, poi eccolo lì quello sconto e qualcuno che mi dice ma sei sicuro?
Ma sicuro sicuro?
Ma sicuro sicuro sicuro?
E il gioco è fatto.
Ieri ero dal Deca (centro commerciale, mia moglie si vede i suoi 172 negozi mentre io sto davanti alla 8.2, quelli del reparto bici mi ci hanno messo una tenda di quelle che si aprono in 2 secondi davanti) e anche il venditore mi diceva che non avevano idea del ribasso della 8.1 e non c'era nessuna notizia su un ribasso della 8.2.
Anche lui mi ha ribadito che c'è una gran bella differenza tra i due modelli, svariati etti di peso in meno su forca e ruote, e freni e cambio ecc. ecc.
Resisto, aspetto natale, tu non leggerti più i miei post, che sei l'unico che mi ha pizzicato come l'uomo dei dubbi, tutti gli altri credono che ci siano 2 forumendoli che vogliono uno la 8.1 e l'altro la 8.2!! :-)
Ciauz!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo