Quanto costano le biciclette dei professionisti? E quanto pesano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Che poi sarebbe interessante sfruttare la trollata per approfondire,
quanto potrebbe pesare una bicicletta da corsa senza alcun limite imposto dalla federazione e che resista almeno alle sollecitazioni di una corsa a tappe ?
Intono agli 8 secondo me puoi tranquillamente sfruttarla senza troppi problemi..certo usando gomme di cartavelina puoi anche scendere sub8,ma se dici che deve resistere a una corsa,forse non è il caso

Il limite UCI dovrebbe essere, se non sbaglio, pari a 6.8kg e desumo che i pro rimangano tra tale limite e i 7kg!

La bdc più leggera era arrivata a circa 2.7kg è molto brutta e da l'impressione di aprirsi in due con una folata di vento!!:-P
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il limite UCI dovrebbe essere, se non sbaglio, pari a 6.8kg e desumo che i pro rimangano tra tale limite e i 7kg!

La bdc più leggera era arrivata a circa 2.7kg è molto brutta e da l'impressione di aprirsi in due con una folata di vento!!:-P

Ah io mi riferivo a una mtb..:smile:

Mauro di dreambike aveva fatto la superleggera,una bdc sub4 tranquillamente utilizzabile e bellissima
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Il limite UCI dovrebbe essere, se non sbaglio, pari a 6.8kg e desumo che i pro rimangano tra tale limite e i 7kg!

La bdc più leggera era arrivata a circa 2.7kg è molto brutta e da l'impressione di aprirsi in due con una folata di vento!!:-P

E quindi, tornando all'argomento principale, quanto vengono al kg?
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Chiedo scusa se non ho letto tutto il thread, ma la bici più leggera che abbia mai visto è questa e sembra anche resistente

 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
P=500 x 2^(10-m)

E una equazione, di mia invenzione che consente di calcolare il prezzo di una bdc in funzione del peso.
P è il prezzo e m il peso.
Ovviamente non ha pretese di precisione, ma funziona abbastanza. :-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
P=500 x 2^(10-m)

E una equazione, di mia invenzione che consente di calcolare il prezzo di una bdc in funzione del peso.
P è il prezzo e m il peso.
Ovviamente non ha pretese di precisione, ma funziona abbastanza. :-)

Funziona!

:adore!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo