Quanto Ci Guadagnano Sulla Gemini 900??

Michel

Biker ultra
Dato che la Gemini 900 mi piace molto ho voluto vedre con che tipo di pezzi era montata (alcuni mi hanno deluso notevolmente perche se ultimi su listino e con il prezzo più basso e non è affatto un vantaggio x noi biker malo è solo per la Casa Madre CAnnondale eper i Rivenditori!)
COMINCIAMO:
-Forcella Marzocchi 66:623€
-Ammo Manitou Metel coilR: 240€
-Cerchi Mavic 325ex: 70€
-Raggi: 65€
-Mozzi Formula: 90€
-Pedali: 60€
-Maxxis Gomme: 90€
-FSA: -reggisella: 44€
-s. sterzo Orbit: 68€
-Manubrio: 30€
-sella WTB:40€
-freni Hayes: 278€
-Deragliatore LX Shi: 37€
-Sram PG950 11-34: 30€
-Catena: 20€
-X7 Trigget: 64€
-Cambio posteriore: 60€
-Cavi e guaine: 25€
-Truvativ Holzfeller: 166€
-attacco manubrio:50€
TOTALE: 2150
I prezzi sono ricavati das listino quindi devono essere scontati del 15% : 2150-(15%)= 1827,50€
Adesso io non sò quanto valga un telaio Gemini ma dato che è un disegno vecchio e che oramai da tre anni Hanno apportato solo minime modifiche per me vale: 400€ (magari è una cazzata ditemelo se voi sapete il valore certo!)
1827,50+400= ...2228€ (Usando i pezzi del GAmbacicli escono 2000E circa)
VABE!! COMUNQUE LA CANNONDALE MI PARE CHE LA VENDA A 2.999,99€
Le leggi del mercato portano sempre ad INCHIAPPETTARE l'acquirente voi cosa ne pensate??
!!OBBIETTATE PURE!!
E per colpa di questi prezzacci mi perdo pure il TOWN HILL di Bergamo!!
ME SO SEMPER A BULETA!!
MA comunque il colore verde militare della Gemini 900 mi fa :sbavon:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
400€ non ti viene un telaio Gemini neanche usato....

calcolando che è garantito a vita e se fra 30 anni ti si rompe la Cannondale (se esisterà ancora) ti darà un telaio nuovo di pari categoria...

ecco calcolando questo direi che almeno 1500€ un telaio nuovo lo paghi...
D'altra parte che telai trovi per 400€ full? e pure di marca?
Un telaio tomaso DHP per farti un esempio viene 2200€... ;-)

ora rifai i conti e vedi che:
1827,50+1500=3328€ che è molto più di quanto viene venduta.

il discorso che il disegno è vecchio è assurdo: guarda una scarab FR di oggi e guarda quella dei primi anni 90... sono quasi uguali... se il disegno è azzeccato perchè cambiare?
per moda?
Io preferisco guardare le prestazioni....
In ogni caso il gemini mi sa che ormai verrà sostituito o affiancato...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Le leggi del mercato portano sempre ad INCHIAPPETTARE l'acquirente voi cosa ne pensate??
!!OBBIETTATE PURE!!......

Che continueranno ad inchiappettarlo sino a quando sceglierà secondo parametri tipo l'estetica, il colore, la marca e tutte quelle trovate che vanno sotto il nome di marketing, compresi tanti sistemi presunto-miracolosi con siglone altisonanti per identificare biciclette che in fin dei conti vanno come mille altre. In altre parole, continueranno ad inchiappettarlo sino a quando se lo meriterà :mrgreen: .

NB: non mi riferisco ad alcuna marca in particolare, è un discorso generale.
 

Michel

Biker ultra
400€ non ti viene un telaio Gemini neanche usato....

calcolando che è garantito a vita e se fra 30 anni ti si rompe la Cannondale (se esisterà ancora) ti darà un telaio nuovo di pari categoria...

ecco calcolando questo direi che almeno 1500€ un telaio nuovo lo paghi...
D'altra parte che telai trovi per 400€ full? e pure di marca?
Un telaio tomaso DHP per farti un esempio viene 2200€... ;-)

ora rifai i conti e vedi che:
1827,50+1500=3328€ che è molto più di quanto viene venduta.

il discorso che il disegno è vecchio è assurdo: guarda una scarab FR di oggi e guarda quella dei primi anni 90... sono quasi uguali... se il disegno è azzeccato perchè cambiare?
per moda?
Io preferisco guardare le prestazioni....
In ogni caso il gemini mi sa che ormai verrà sostituito o affiancato...

Non vorrei dirti una cazzata ma il Gemini non è garantito a vita come del resto molti i telai da Free Ride! Però magari ho sbagliato a capire quanto mi ha detto il mio negoziante!!
Comunque di solito i prezzi dei telai che vendono i negozi sono comprensivi di Ammo, io nel caso della Gemini l'ho valutato a parte non con il telaio!!
 
Non vorrei dirti una cazzata ma il Gemini non è garantito a vita come del resto molti i telai da Free Ride! Però magari ho sbagliato a capire quanto mi ha detto il mio negoziante!!
Comunque di solito i prezzi dei telai che vendono i negozi sono comprensivi di Ammo, io nel caso della Gemini l'ho valutato a parte non con il telaio!!
Il telaio Gemini è garantito 3 anni!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Modelli freeride 3 anni e modelli dh 1 anno, gli altri a vita. (i dh a 1 anno sono contro le norme europee e quindi diventano 2 probabilmente)

Per me un prezzo per il telaio gemini nuovo minimo minimo si aggirano a 1000 euro senza il mono. (minimo) e non guardando il listino che e' molto superiore (il telaio di listino costera' il 50/60% della bici completa)

se vuoi stupirti delle leggi del mercato guarda quanto costano le cannondale in america : (

comunque il paragone va fatto quando e' uscita la bici e alcuni componenti costavano di piu', adesso una gemini 900 la trovi anche a 2400 € nuova, in europa(sono usciti modelli aggiornati o stanno per uscire)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Premesso che come detto da altri il gemini è garantito tre anni..., un buon telaio per avere un paragone del telaio gemini è l' mde boulder s (stesso tipo di monocross, praticamente la fotocopia della gemini) http://www.mdebikes.com/home/MDEBIKES.htm viene venduto (da catalogo tuttomtb) a 1099 euri; premesso che ho il massimo rispetto per mde credo che un marchio come cannondale (tra l'altro importato dagli usa e quindi soggetto a dazi e tasse maggiori) possa chiedere qualcosina in più, il totale è 2750... se le tasse e la spedizione possiamo dire che si attestino intorno al 15% (approssimazione per difetto) del valore (praticamente uguali allo sconto da te applicato) e valutiamo per il marchio cannondale un aumento di circa il 10% ecco qui, euro più euro meno il prezzo della gemini montata.... in conclusione il prezzo mi sembra ragionevole (non onesto ma ragionevole)... il mio consiglio spassionato pertanto è comperati una mde, così hai un prodotto veramente handmade in italy ad un prezzo minore e ci monti quello che vuoi scegliendo i pezzi che più ti piacciono, il colore che vuoi, senza dover essere costretto ad accettare delle scelte fatte da altri (gli americani, che mi stanno pure antipatici, ma questa è una considerazione personale) Ciao!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Anche i computer Apple sono garantiti un anno e, norme o non norme, non c'è nulla da fare per avere i due anni di garanzia...


------------
in ogni caso pur se il gemini è garantito solo 3 anni (ma gli altri telai sono garantiti 3 anni? non tutti mi pare ;-) ) , rimane un telaio da oltre 1000 (senza ammo).
rispetto MDE ha una più alta rivendibilità: a parte noi del forum, quanti conoscono bene MDE e quanti cannondale?
 

tonno

Biker superioris
400€ non ti viene un telaio Gemini neanche usato....
GIUSTO.
guarda una scarab FR di oggi e guarda quella dei primi anni 90... sono quasi uguali...
... BEH!!!! NON PROPRIO. LEVERISMI CAMBIATI. ZONA MOV CENTRALE CAMBIATA. CARRO POSTERIORE CAMBIATO. CAMBIAMENTI CHE HANNO COMPORTATO A LORO VOLTA A SOSTITUIRE LE DIME E/O I DISEGNI E/O PROGRAMMI PER LE MACCHINE CNC.
se il disegno è azzeccato perchè cambiare?
per moda?
Io preferisco guardare le prestazioni....
QUOTO APPIENO. QUANDO UN PROGETTO FUNZIONA BENE, L'UNICA COSA DA FARE SONO DEGLI AGGIUSTAMENTI PROGETTUALI CHE COMUNQUE COMPORTANO ANCHE AGGIORNAMENTI NELLA CATENA DI PRODUZIONE.
AH!!!!!!! ULTIMA MIA CONSIDERAZIONE PERSONALE:
TENETE PRESENTE, PERO', QUANDO FATE COMPARATIVE, CHE LE ANCILLOTTI, SONO FATTE INTERAMENTE A MANO.
 

alextimoty

Biker popularis
29/8/06
52
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Tenete conto che ditte come la Cannondale, Specialized spuntano prezzi sui componenti scontati almeno del 40% sul prezzo del listino.

Per il 2007 le suddette ditte hanno stipulato un contratto con la shimano per la fornitura di 1.500.000 gruppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Quindi fatevi i Vs. conti
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Adesso io non sò quanto valga un telaio Gemini ma dato che è un disegno vecchio e che oramai da tre anni Hanno apportato solo minime modifiche per me vale: 400€ (magari è una cazzata ditemelo se voi sapete il valore certo!)

E' una cazzata, per 400€ il telaio Gemini nuovo te lo fanno sì e no vedere.
Il prezzo per la bici completa è quello di listino, un minimo di sconto lo fanno sempre.

Non ho mai conosciuto nessuno che comprando la bici a pezzi e montando gli stessi componenti che ci sono sulla bici di serie abbia speso meno che comprare la bici intera!

Fabio
 

tonno

Biker superioris
Quoto su tutto, si parlava di gemini e quindi mi è venuta in mente la bolder, poi che sul mercato ci sia di meglio siamo tutti d'accordo.....

NO... FRENA ... LA BOLDER E' UNA SIGNORA BIKE E CHI HA DETTO IL CONTRARIO?
CI TENEVO A PRECISARE CHE RITENGO SIA IMPROPRIO PARAGONARE DEI PREZZI DI PRODOTTI FATTI A MANO E PRODOTTI FATTI IN SERIE.
TUTTO QUA. POI, SCUSA MA LA BOLDER NON E' ARTIGIANALE?
POI STRAQUOTO GLI ALTRI CHE FANNO LA PUNTUALIZZAZIONE SUI PREZZI DELLA COMPONENTISTICA CHE ACQUISTA CANNONDALE... INDUBBIAMENTE HA UN POTERE D'ACQUISTO DIFFERENTE DA NOI SINGOLI OPPURE RISPETTO AD UN PICCOLO PRODUTTORE DI BIKE.
(TENETE PRESENTE CHE DAI COSTI CHE STANNO SALTANDO FUORI LA COMPONENTISTICA INCIDE PER ALMENO IL 60%).

CIAO
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ma le vecchie cannondale erano anch'esse fatte a mano oppure no?

quelle per intenderci con la scritta "handmade in Usa"...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
NO... FRENA ... LA BOLDER E' UNA SIGNORA BIKE E CHI HA DETTO IL CONTRARIO?
CI TENEVO A PRECISARE CHE RITENGO SIA IMPROPRIO PARAGONARE DEI PREZZI DI PRODOTTI FATTI A MANO E PRODOTTI FATTI IN SERIE.
TUTTO QUA. POI, SCUSA MA LA BOLDER NON E' ARTIGIANALE?
POI STRAQUOTO GLI ALTRI CHE FANNO LA PUNTUALIZZAZIONE SUI PREZZI DELLA COMPONENTISTICA CHE ACQUISTA CANNONDALE... INDUBBIAMENTE HA UN POTERE D'ACQUISTO DIFFERENTE DA NOI SINGOLI OPPURE RISPETTO AD UN PICCOLO PRODUTTORE DI BIKE.
(TENETE PRESENTE CHE DAI COSTI CHE STANNO SALTANDO FUORI LA COMPONENTISTICA INCIDE PER ALMENO IL 60%).

CIAO
Tutto ok, diciamo le stesse cose... volevo sottintendere solo che mde, pur essendo un prodotto artigianale e fatto a mano, non è paragonabile (secondo me) ad ancillotti, che (sempre secondo me) non è paragonabile a cannondale (molto meglio ancillotti, proprio perchè artigianale!)o-o, il paragone boluder/gemini era perchè i prodotti sono esteticamente e qualitativamente molto simili (se metti le due foto vicine e levi le scritte cambia solo l'ancoraggio dell' ammo) CIAO!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Dato che la Gemini 900 mi piace molto ho voluto vedre con che tipo di pezzi era montata (alcuni mi hanno deluso notevolmente perche se ultimi su listino e con il prezzo più basso e non è affatto un vantaggio x noi biker malo è solo per la Casa Madre CAnnondale eper i Rivenditori!)
VABE!! COMUNQUE LA CANNONDALE MI PARE CHE LA VENDA A 2.999,99€
Le leggi del mercato portano sempre ad INCHIAPPETTARE l'acquirente voi cosa ne pensate??
!!OBBIETTATE PURE!!
E per colpa di questi prezzacci mi perdo pure il TOWN HILL di Bergamo!!
ME SO SEMPER A BULETA!!
MA comunque il colore verde militare della Gemini 900 mi fa :sbavon:

Il prezzo d'acquisto conta poco, dipenda da quanto la usi, se ci fai 5000km ti renderai conto che è cmq una gran bici (anche se con disegno di 3 anni fa) e che i soldi son stati spesi bene, tutti !

bye bye
Leo
 

Dottor Zero

Biker serius
Che continueranno ad inchiappettarlo sino a quando sceglierà secondo parametri tipo l'estetica, il colore, la marca e tutte quelle trovate che vanno sotto il nome di marketing, compresi tanti sistemi presunto-miracolosi con siglone altisonanti per identificare biciclette che in fin dei conti vanno come mille altre. In altre parole, continueranno ad inchiappettarlo sino a quando se lo meriterà :mrgreen: .

NB: non mi riferisco ad alcuna marca in particolare, è un discorso generale.

che criteri utilizzi per comprare una bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo