• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanto bucate???

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
un metodo molto più economico per chi non ha i tubless, per non forare e mettere un'altra camera d'aria tra il copertone e l'altra camera d'aria come le strisce in kevlar solo che non costano niente e da quando ho fatto così non ho più forato
 

Attila23

Biker novus
23/2/07
27
0
0
Brescia
Visita sito
Sia con quella da XC con tubless che con la dh molto poco 3/4 volte anno....importante è essere sempre freschi e guardare dove si mettono le ruote......ma alle volte la sfiga è dietro l'angolo
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ciao, guarda quest'estate praticamente la bici era perennemente buca, quella del mio compagno d'uscita nonchè amico sempre perfattamente gonfia (perchè sempre io?? )

dalla fine dell'estate basta non ho mai più bucato, forse è merito delle grandi infangate

(ue.. incrociam le dita che non si sa mai )
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ho bucato 4 giorni fa per colpa di una spina o un vetrino e sono riuscito ad arrivare a casa senza che la gomma arrivasse a terra, il buchino era minuscolo e l'aria usciva a fatica.
Ieri ho fatto un'altra uscita e nell'unico punto dove c'era un po' di fango ho sentito un botto e l'aria che usciva a mille in 10 secondi gomma a terra :( sotto il fango era nascosto un pezzo di vetro che mi ha fatto uno squarcetto sulla camera d'aria, per fortuna avevo il kit di riparazione e sono riuscito a finire la gita

Ho votato 1 volta a settimana.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Dovrei aggiornare il mio voto... avevo messo ogni 3,4 mesi, seppur con camere ultralight, ma da quando ho montato le Kenda sembra che tutte le spine siano mie

Non capisco se è la primavera o proprio la gomma ad essere morbida...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Boh... ...dipende dall'utilizzo e dalla frequenza delle uscite in bici...
A volte capita di bucare anche 3 volte nella stessa uscita, poi magari non si buca più per 40 uscite consecutive...
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
io ho montato le fasce e per un po' ho ridotto drasticamente il numero di forature..
poi ho ricominciato a bucare spessissimo a volte con delle spine che si infilzavano lateralmente, sicuramente in piega
ho quindi messo la camera con il gel verde su una ruota e camera normale + fascia sull'altra (più che altro per vedere la differenza)
da allora più bucato, a volte è tanto tanto questione di culo
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
quoto gammaray!!!
il criterio di questo sondaggio non è oggettivo : bisognerebbe chiedere ogni quanti km o, almeno, ogni quante uscite si buca... se uno adopera la bici una volta al mese e buca ogni 3 mesi, ha avuto, in proporzione, più forature di uno che esce 2/3 volte a settimana e buca una volta al mese.....
Cmq ognuno di noi ha sul suo filo qualche nodino, ed ogni nodino è una foratura e si sa, le Parche sono dispettose, a volte si divertono a ingarbugliarci un po'la vita!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo