quanto abusiamo delle sospensioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Devo dire che non le abuso molto,con la bici da XC faccio anche molto asfalto.
Giustissima la frase di motobimbo.
Ho sentito dire che il mio Brain settato a 6/7 click da completamente aperto non e' stressato nemmeno lui piu' di tanto...poi vallo a sapere..
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
lo stress andrebbe misurato tramite grandezze fisiche,non tramite esempi!per farla breve andrebbe misurata l'energia prodotta e quindi l'aumento della temperatura dei componenti per dire se il rider X la sfrutta più del rider Y!sciaoooo!
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
poco, abitando in pianura la maggior parte dei percorsi che faccio è tra l'xc e il trail con alcuni passaggi tecnici

un esempio di quello che faccio è questo (i primi 10 minuti di un giro di 2 ore e mezza, la roba un po' piu tecnica arriva dopo, qui siamo proprio in una delle zone piu semplici)

http://youtu.be/2pe81EETv3Q
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Piste da bmx pure io XD (dismesse ma sempre piste da bmx sono quelle che passo in mezzo ai boschi, dei bei muri verticali da 4 o 5 metri belli pieni di radici in alcuni casi che riesci a passare in sella prendendo slancio una volta si e l'altra ti pianti con la ruota davanti o con un pedale XD) ma a pacco mai (non piu da quando ho ridotto il SAG) sto piu o meno al 90%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo