Quanto è libero il tuo pensiero a mtb forum?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
Mòlle;5304473 ha scritto:
Sul silenzio assordante la penso esattamente come te anche perché mi ritengo una persona educata, anche se, a prescindere dall'educazione, la voglia di rispondere per le rime spesso viene.. ;-)

ma vai a cagare.....
...
...
...
:smile:
:smile:
:smile:


ovviamente (non bastassero le faccine) scherzo e strascherzo ehh!! !!!:prost:
si sdrammatizza sempre per non prendersi sul serio su quello che è una sorta di "passatempo sul passatempo" :il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si sdrammatizza sempre per non prendersi sul serio su quello che è una sorta di "passatempo sul passatempo" :il-saggi:

appunto!
quello che non capisco è proprio il perché qualcuno debba prendersi così dannatamente sul serio, lo sport è vita, è stare insieme è continuare a giocare anche quando la nostra età anagrafica suggerirebbe altro.

Spesso mi sento come quando, da bambino, uscivamo tutti insieme in bicicletta per le vie del paese. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato
Z

ziobike

Ospite
premesso che al giorno d'oggi è diventato ancor più difficile capirsi e/o farsi capire parlandosi di persona, figuriamoci nello scrivere, basta un attimo che a volte l'esser fraintesi è naturale!
ho letto più volte di rep negative ricevute per incomprensioni, che poi chiarite hanno addirittura generato scuse e nuove simpatie ;-)
io penso che anche qui, ci si rispecchi come nella vita, col ns carattere e con le ns preferenze e di conseguenza ognuno di noi a cercare e trattare argomenti differenti
forse la paura di esser "giudicati" pone qualche limite nell'esprimersi su qualsiasi forum e ciò va a svantaggio magari della propria naturalezza
quante volte ci è capitato di leggere per mesi un "perfetto sconosciuto" e poi magari in un uscita conoscerlo di persona...e pensi:cacchio, lo facevo diverso ed il più delle volte lo pensi, ma nel modo migliore!
secondo me la libertà è dentro di noi, sia che siam introversi che no e quindi non mi porrei questo problema, partecipo e stop, sperando di non esser frainteso, se capita(è capitato) cerco capire se ho sbagliato e risolvo e via di nuovo a scriver magari anche cazzate...ma se non ci svaghiamo qua dove?
In bocca al lupo
Enrico
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

gatto moderno

Biker ultra
questo sito non sarà mai come facebook,il livello è più alto e pure la competenza,tutti i post precedenti sono stati utili e non banali,però il dubbio mi resta sulla piena libertà espressiva su questo forum,c'è sempre qualche vigile:arrabbiat:che vuole sempre avere ragione e l'ultima parola.
 

gatto moderno

Biker ultra
Porta qualche esempio concreto, penso che sarebbe più facile per tutti capire cosa intendi esattamente.

Mi riferisco a qualche "pistolotto" da parte di qualche moderatore o anche qualche utente,pistolotto dai toni perentori(anche se è scritto) e che tra le righe non ammette repliche:duello:,magari si potrebbe anche replicare con il rischio che finisca in una "rissa" verbale e a me non va,non siamo Facebook e inoltre giustamente qualcuno ha detto che dopotutto si parla solo di biciclette.
p.s. non posso portarti qualche esempio concreto,basta leggere qualche post,e forse non basta per i fatto che tutto è opinabile,quel che penso io non è detto che lo pensi anche un'altro e viceversa.:nunsacci:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
non siamo Facebook e inoltre giustamente qualcuno ha detto che dopotutto si parla solo di biciclette.
questo è un altro problema a mio avviso: ci sono tanti utenti che hanno scambiato questo forum con facebook, quindi è importante "esserci", scrivere spesso a casaccio giusto per avere un messaggio in più.
eppure non si interviene (se non con qualche "rimprovero") proprio nel rispetto di un alto livello di libertà di questo forum
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi riferisco a qualche "pistolotto" da parte di qualche moderatore...
Non so se ti riferisci al sottoscritto: probabilmente sì, visto che ieri sono intervenuto in questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5303180&postcount=24 e dopo un paio d'ore hai aperto questo topic.
I "pistolotti" purtoppo servono, se non altro per evitare i "pistola", visto che nel caso specifico in tutte le discussioni precedentemente aperte sull' argomento i moderatori sono stati poi costretti ad intervenire prima cancellando ed infine chiudendo per intemperanze dei partecipanti. Se questo intimidisce qualcuno mi dispiace, ma è il prezzo da pagare per avere un forum sostanzialmente leggibile e quindi utile.

Se invece i "pistolotti" sono di qualche utente che si ritiene saccente o presuntuoso, ripeto che occorre rendersi conto che parte del gioco avere a che fare con chi la pensa in maniera diversa da noi, così come fa parte del gioco prendersi una reputazione negativa per quello che si è detto. Fermo restando il rispetto del regolamento, ovviamente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... si viene puntualmente bacchettati dal moderatore di turno,e capita di sentirti dire che non si è obbligati a schiacciare i tasti del pc...

...però il dubbio mi resta sulla piena libertà espressiva su questo forum,c'è sempre qualche vigile:arrabbiat:che vuole sempre avere ragione e l'ultima parola.

Mi riferisco a qualche "pistolotto" da parte di qualche moderatore o anche qualche utente,pistolotto dai toni perentori(anche se è scritto) e che tra le righe non ammette repliche:duello:...

un momento, un conto è dire "puntualmente bacchettati dal moderatore di turno", oppure "c'è sempre qualche vigile..", e un altro conto "qualche "pistolotto" .... ...anche da parte di qualche utente..."

ho cercato tra i tuoi vecchi post ma a parte un recente intervento di un mod non rivolto personalmente a te (intervento che condivido appieno e che ritengo opportuno conoscendo dei fatti analoghi accaduti in passato), non ho notato o ricordo altri interventi perentori o limitativi della libertà di pensiero nei tuoi confronti

ora o si discute su casi concreti altrimenti si discute di aria fritta, però sono convinto che questi chiarimenti andrebbero fatti in forma privata non solo perchè lo prevede il regolamento, ma perchè tale regola è dettata dal fatto che è più proficuo e semplice chiarire le divergenze in tal modo

p.s. questo non vuol essere un pistolotto :smile:

edit: ho visto solo adesso il post di sembola
 

gatto moderno

Biker ultra
Non so se ti riferisci al sottoscritto: probabilmente sì, visto che ieri sono intervenuto in questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5303180&postcount=24 e dopo un paio d'ore hai aperto questo topic.
I "pistolotti" purtoppo servono, se non altro per evitare i "pistola", visto che nel caso specifico in tutte le discussioni precedentemente aperte sull' argomento i moderatori sono stati poi costretti ad intervenire prima cancellando ed infine chiudendo per intemperanze dei partecipanti. Se questo intimidisce qualcuno mi dispiace, ma è il prezzo da pagare per avere un forum sostanzialmente leggibile e quindi utile.

Se invece i "pistolotti" sono di qualche utente che si ritiene saccente o presuntuoso, ripeto che occorre rendersi conto che parte del gioco avere a che fare con chi la pensa in maniera diversa da noi, così come fa parte del gioco prendersi una reputazione negativa per quello che si è detto. Fermo restando il rispetto del regolamento, ovviamente.
il topic l'ho aperto dopo il decimo pistolotto e non tutti a mio carico,in quanto al tuo specifico intervento per dirti la verità mi sembrava come gli altri e non parlo solo dei moderatori ribadisco, dopo le tue specifiche private e i tuoi post sulla stessa discussione ti ho cancellato dai "pistolottari" in modo definitivo e mi sembra di averti anche dato un + su un post del topic che ho aperto,per esempio questa discussione per il momento è filata liscia e ognuno ha scritto il suo parere senza la presunzione che fosse il vangelo.
 

gatto moderno

Biker ultra
un momento, un conto è dire "puntualmente bacchettati dal moderatore di turno", oppure "c'è sempre qualche vigile..", e un altro conto "qualche "pistolotto" .... ...anche da parte di qualche utente..."

ho cercato tra i tuoi vecchi post ma a parte un recente intervento di un mod non rivolto personalmente a te (intervento che condivido appieno e che ritengo opportuno conoscendo dei fatti analoghi accaduti in passato), non ho notato o ricordo altri interventi perentori o limitativi della libertà di pensiero nei tuoi confronti

ora o si discute su casi concreti altrimenti si discute di aria fritta, però sono convinto che questi chiarimenti andrebbero fatti in forma privata non solo perchè lo prevede il regolamento, ma perchè tale regola è dettata dal fatto che è più proficuo e semplice chiarire le divergenze in tal modo

p.s. questo non vuol essere un pistolotto :smile:

edit: ho visto solo adesso il post di sembola

Accetto il tuo "pistolotto":celopiùg:e amen,penso che tra persone intelligenti alla fine ci si capisca sempre!
p.s. non hai visto i miei post su bdc forum
 

gatto moderno

Biker ultra
doh! no che non li ho visti, pensavo si parlasse di un "problema" riscontrato su mtb-forum

un problema forse no, un problemino dai e in effetti ho fatto di tutta un'erba un fascio(unito i 2 forum).
p.s. La tua firma digitale sotto mi piace assai e tutto sommato sarei più felice se facessi parte della 3°schiera,anche se deve esserci un legame tra le tre.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Secondo me invece vari moderatori dovreste pistolettare un po di più!!
diventerebbe un impegno non da poco, vista la quantità di messaggi che vengono postati ogni giorno.
e non vorrei neanche che si scatenasse una caccia alle streghe con gli utenti che invocano l'intervento del modatore per ogni parola fuori luogo.
la giusta scelta è quella attuale, ossia lasciare un'ampia libertà d'espressione con delle semplici regole da rispettare
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and spiri

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mòlle;5306408 ha scritto:
Temo di non capire. Hai un problema su un altro forum e te ne lamenti qua? :nunsacci:

Stesse perplessità. Fra l'altro non riuscire a portare un esempio che sia uno mi fa sorgere qualche dubbio sul senso di questo topic :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo