Quanti programmi originali hai sul tuo computer?

quanti programmi originali hai installato sul tuo computer?

  • solo il sistema operativo è registrato tutto il resto è copiato

    Voti: 0 0,0%
  • tutti i programmi che ho sono stati regolarmente comprati

    Voti: 0 0,0%
  • se rivolti il mio pc non trovi un software originale manco a cercare col lanternino

    Voti: 0 0,0%
  • c'ho qualche programma originale e qualcuno copiato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io sul portatile mio personale uso winxp che c'era di serie, e freebsd.
sul pc del lavoro xp legale, un cad 3d legale (finson), un altro cad, un gestionale legale e un antivirus opensource.
guardando ben bene e accontentandosi anche su win si possono trovare dei buoni rimpiazzi.
pero' i programmi che mi servono li compro.
cerco dei programmi che costino poco.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io ho solo roba legale. Sono Linuxiano e non sto ad installare robaccia a pagamento copiata visto che tanto trovo tutto quello che voglio nell'universo del free software. Ho anche qualche applicativo proprietario, per esempio oracle, che però è regolarmente installato perché lo uso solo per scopi didattici.

E' difficile all'inizio passare dalla comodità dei programmi commerciali a quelli open source, perchè all'inizio è molto più difficile, c'è da smanettare parecchio. Una volta che ci fai l'abitudine però la soddisfazione è tripla!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
So anch'io che ci sono certi programmi che costano un occhio della testa, probabilmente ci saranno dei motivi, come pure ci saranno dei motivi per cui un cd di canzoni costa 20 euro oppure una biga costa 3000 euro.
Ma ci sono anche quelli che costano di meno, alla portata di chi ha dei limiti di spesa. Basta sapersi accontentare.
Un esempio ? Per montare i filmini che facciamo con la nostra videocamera digitale non è necessario avere Adobe Premiere, ma vanno bene anche altri programmini più economici, persino Nero.
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
So anch'io che ci sono certi programmi che costano un occhio della testa, probabilmente ci saranno dei motivi, come pure ci saranno dei motivi per cui un cd di canzoni costa 20 euro oppure una biga costa 3000 euro.
Ma ci sono anche quelli che costano di meno, alla portata di chi ha dei limiti di spesa. Basta sapersi accontentare.
Un esempio ? Per montare i filmini che facciamo con la nostra videocamera digitale non è necessario avere Adobe Premiere, ma vanno bene anche altri programmini più economici, persino Nero.

Esatto!!!
non so con che criterio vengano stabiliti i prezzi dei software certo è che
i consumatori che hanno voglia tempo e competenze scelgono il software che meglio credono, le alternative ci sono e sono tante,
il sondaggio è per capire quanti scelgono A, quanti scelgono la soluzione B ecc.
la mia biga di listino costava proprio 3000 euro, ci sarà un perchè? ;)
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Quoto.

Ho solo SW legale perchè non sono un pirata (è scelta di vita in tutte le cose)


La mia purtroppo nn è scelta di vita, sono uno studente universitario e per studio devo usare sia matlab che autocad, sai cosa mi costerebbero (credo circa 20.000 euro).
Ciò nn significa che io li abbia ma se potessi la mia scelta andrebbe direttamente in una direzione credo scontata.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ho risposto che ho tutti i programmi comprati, in realtà sono tutti free, partendo dal s.o. linux (Mandrake)
Per fortuna. 8 )
 

Mitzkal

Biker augustus
la mia è una curiosità,
ho un pc avito gratis
xp pro masterizzato (che va molto meglio del win 200o che avevo prima
nonostante giri su un portatile con soli 192 mega di ram)
office crackato
programmini e utility varie tutte freeware o crackate
tra i freeware consiglio a tutti
irfanview che è un piccolissimo programma molto veloce per visualizzare immagini
toad freeware per lavorare sui database
html-kit per editare file per il web
a pagamento è eccezionale per editare file di testo e per confrontare file
Ultra Edit e Ultra Compare

ho la playstation2 modificata con una cinquantina di giochi copiati,
ma Gran turismo 4 l'ho voluto originale perchè è eccezionale veramente
mi sento un disgraziato, non contribuisco alla crescita delle aziende informatiche,
e io sono un informatico!!
ma mi domando ... sono l'unico? sono uno dei pochi?
oppure siamo tutti abusivi?
rispondete gente rispondete,
spero possiamo essere sinceri senza andare in galera direttamente !!!!
sid

Toad è troppo complesso per essere consigliato alla grande massa :pirletto: te lo dice uno che è DBA di professione :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo