Quanti programmi originali hai sul tuo computer?

quanti programmi originali hai installato sul tuo computer?

  • solo il sistema operativo è registrato tutto il resto è copiato

    Voti: 0 0,0%
  • tutti i programmi che ho sono stati regolarmente comprati

    Voti: 0 0,0%
  • se rivolti il mio pc non trovi un software originale manco a cercare col lanternino

    Voti: 0 0,0%
  • c'ho qualche programma originale e qualcuno copiato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
la mia è una curiosità,
ho un pc avito gratis
xp pro masterizzato (che va molto meglio del win 200o che avevo prima
nonostante giri su un portatile con soli 192 mega di ram)
office crackato
programmini e utility varie tutte freeware o crackate
tra i freeware consiglio a tutti
irfanview che è un piccolissimo programma molto veloce per visualizzare immagini
toad freeware per lavorare sui database
html-kit per editare file per il web
a pagamento è eccezionale per editare file di testo e per confrontare file
Ultra Edit e Ultra Compare

ho la playstation2 modificata con una cinquantina di giochi copiati,
ma Gran turismo 4 l'ho voluto originale perchè è eccezionale veramente
mi sento un disgraziato, non contribuisco alla crescita delle aziende informatiche,
e io sono un informatico!!
ma mi domando ... sono l'unico? sono uno dei pochi?
oppure siamo tutti abusivi?
rispondete gente rispondete,
spero possiamo essere sinceri senza andare in galera direttamente !!!!
sid
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Attenzione che adesso è reato PENALE avere anche un solo programma non regolarmente licenziato.
Sappiamo tutti che nessuno può "scagliare la prima pietra" direi però sia meglio non aprirci un sondaggio. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
esatto....e torniamo al discorso dei sondaggi ''inutili''....:-(
Scusate...ma questa sezione viene controllata a dovere??
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
giovanotti cari,
se questo sondaggio va eliminato lo decidono i moderatori e il diretur,
se è da eliminare capirei perfettamente la loro decisione ma
finchè c'è il sondaggio rispondete e non adate off topic,
se non siete d'accordo si può sempre scegliere l'opzione del silenzio
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....spero possiamo essere sinceri senza andare in galera direttamente !!!!
sid

Sino a quando si rimarrà nel campo delle "ammissioni di colpa" senza passare ai consigli probabilmente in galera non ci andrà nessuno ( chi ha orecchie per intendere......). Ritengo comunque questo topic abbastanza inopportuno. Tecnicamente sarebbe come aprire un sondaggio chiedendo se abbiamo l'abitudine di praticare il taccheggio e pretendere che la gente risponda candidamente di sì....:????:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Altra piccola puntualizzazione: se qualcuno dovesse scrivere di possedere materiale illegale ( leggi programmi non licenziati ) e l'autorità dovesse chiedere agli admin del forum di comunicare i dati sull'utente, non credo che ci potremmo rifiutare. Non sono un avvocato e le mie sono ipotesi, però vi consiglio di pensarci per bene prima di farvi "prendere la mano" :saccio: .
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
Altra piccola puntualizzazione: se qualcuno dovesse scrivere di possedere materiale illegale ( leggi programmi non licenziati ) e l'autorità dovesse chiedere agli admin del forum di comunicare i dati sull'utente, non credo che ci potremmo rifiutare. Non sono un avvocato e le mie sono ipotesi, però vi consiglio di pensarci per bene prima di farvi "prendere la mano" :saccio: .

muldox grazie della tua precisazione,
comunque il sondaggio può penso continuare in forma anonima,
se qualcuno non vuole dichiarare pubblicamente cosa ha installato,
e poi sia ben chiaro che io non voglio in nessun modo influenzare nessuno a fare nessuna scelta, ognuno si regola e si comporta secondo il suo sentire e faccia quello che vuole.

la mia idea del sondaggio era giusto per avere un'idea di quanti usano programmi licenziati e quanti no.


Per quanto riguarda LINUX , come anche UNIX, e anche altri sistemi operativi che hanno una distribuzione Open Source, questo non vuol dire che tutti i programmi che girano sotto questi sistemi operativi sono gratuiti,
per esempio posso avere programmi a pagamento che girano su sistemi operativi gratuiti, (diversi driver sotto linux sono a pagamento)
così come
posso avere programmi freeware completamente gratuiti su sistemi operativi a pagamento , tipo windows.

votate gente votate!!!
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
Open Source non è solo avere programmi gratis, è una filosofia di vita! Intendevo che uso solo sistemi open source con programmi esclusivamente open source.

ok,
anche io sostengo l'open source,
in tutte le aziende dove vado a fare consulenza propongo software open source
(web server e java engine per esempio )
ma incontro spesso il pregiudizio che
il software a pagamento da più garanzie, è migliore,
mentre questo open source che addirittura è gratuito -.... sarà una schifezza...
vagli a spiegare che non è ASSOLUTAMENTE COSi!!!!
è un percorso che ha bisogno del suo tempo secondo me,
poi ognuno farà le sue scelte come è meglio per se stesso,
però ci vuole ancora tempo prima che si abbatta questo pregiudizio,
aloa!
:bum-bum-:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
muldox grazie della tua precisazione,
comunque il sondaggio può penso continuare in forma anonima.....

Non ci stiamo capendo: l'anonimato finisce nel momento in cui chi "può" ci dovesse richiedere i dati di chi ha dichiarato di possedere materiale illegale. Probabilmente chi si occupa di queste cose avrà gatte più importanti da pelare, però è meglio sapere le cose prima che frignare dopo.
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Non ci stiamo capendo: l'anonimato finisce nel momento in cui chi "può" ci dovesse richiedere i dati di chi ha dichiarato di possedere materiale illegale. Probabilmente chi si occupa di queste cose avrà gatte più importanti da pelare, però è meglio sapere le cose prima che frignare dopo.

Quoto.

Ho solo SW legale perchè non sono un pirata (è scelta di vita in tutte le cose)
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
Non ci stiamo capendo: l'anonimato finisce nel momento in cui chi "può" ci dovesse richiedere i dati di chi ha dichiarato di possedere materiale illegale. Probabilmente chi si occupa di queste cose avrà gatte più importanti da pelare, però è meglio sapere le cose prima che frignare dopo.

:offtopic:
ma se uno vota il sondaggio senza scrivere messaggi voi tenete traccia di chi ha votato?
io creando il sondaggio ho selezionato di non identificare chi vota,
non ricordo esattamente com'è l'opzione che offre il forum.
:offtopic:

vuolsi così colà dove si puote
e più non dimandar
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dire di non rendere pubblico è un conto, di non tenere traccia è un altro.
Anche la tua mail puoi non renderla publica, ma gli amministratori la sanno e la possono fornire a richiesta...
Ricordatevi, che non vedere non vuol dire non esserci, ma solo nascondere ciò che c'è...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se qualcuno volesse arrestare gente che ha materiale illegale potrebbe semplicemente andare a casa di un ragazzo qualsiasi tra i 15 e i 25 anni e gli troverebbe centinaia di film e musica rubati, oltre a tutti i software... non penso che la polizia possa scoprire da questo sondaggio niente che non sappia gia' perfettamente
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
se qualcuno volesse arrestare gente che ha materiale illegale potrebbe semplicemente andare a casa di un ragazzo qualsiasi tra i 15 e i 25 anni e gli troverebbe centinaia di film e musica rubati, oltre a tutti i software... non penso che la polizia possa scoprire da questo sondaggio niente che non sappia gia' perfettamente

Noi abbiamo solamente messo in chiaro come stanno le cose, poi siete grandi abbastanza per decidere come comportarvi.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io ho solo roba legale. Sono Linuxiano e non sto ad installare robaccia a pagamento copiata visto che tanto trovo tutto quello che voglio nell'universo del free software. Ho anche qualche applicativo proprietario, per esempio oracle, che però è regolarmente installato perché lo uso solo per scopi didattici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo