Quanti Peg Preferite Mettere?

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
The Kid ha scritto:
4 se nn addirittura 6 con un paio alti sulla forcella
...ma io sono un caso a parte visto che li sto montando anke sulla MTB :maremmac:

sei arrivato tardi..già fatto.. messo uno davanti dalla parte sinistra.. sabato proverò ad agganciare l'handrail in skatepark.. peg e pedale.. speriamo bene :scassat:
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Aldone ha scritto:
Non rischi di spakkare il QR20 ?? La Marza Street e tutta la serie 05 infatti non hanno più il fragilissimo QR20

se non si prova non si sa..per ora regge..cerco di andarci leggero..di sicuro andandoci di cattiveria si spacca tutto.. :???:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
MadBkr ha scritto:
sei arrivato tardi..

Tardi? Guarda su cosa lavoravo a mesi fa http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18076&highlight=

poi sembravo l'unico matto in circolazione e sono andato avanti senza chiedere + nulla. Però io la sto mettendo giù da flat (perni da 12 e pegs piccoli), altrimenti mi sa che spacchi eccome

Per i 4 peg sulla fork bmx è indispensabile che siano di tipo ripiegabili altrimenti ci lasci i pezzettini di stinco. Attualmente io preferisco quelli alti perchè mi muovo + velocemente nei passaggi, anke se ale volte li manco... ahia
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
The Kid ha scritto:
poi sembravo l'unico matto in circolazione e sono andato avanti senza chiedere + nulla. Però io la sto mettendo giù da flat (perni da 12 e pegs piccoli), altrimenti mi sa che spacchi eccome

secondo me agganciandosi di pedale si sforza molto meno il peg davanti..se ci dai una botta forte con tutto il peso si apre di sicuro ma se ci vai cauto :8):

se invece metti il peg anche dietro devono essere belli solidi tutti e 2
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Luka-7 ha scritto:
ho messo 6 peg,ma nn sò,nn mi trovo tanto bene,forse mi dovrò abbituare,cmq nn sn male.

Guarda che mettendo piu pegs non diventi piu bravo :azz-se-m: :azz-se-m: mettine quanti te ne va di mettere e poi se ne metti 6 vanno usati :-? non devi appoggiarci i piedi e andare dritto :azz-se-m: :azz-se-m: metti solo quelli che usi o-o o-o o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
freddyy ha scritto:
forse sono stupido io ,ma non capisco a cosa servano 6 peg...ad attaccarci le buste della spesa? :-o ...bho io streetto e ne uso 2...

Hai ragione, per strettare due bastano e avanzano, ma nel flat, specie x come lo intendo io, direi che quattro sono quasi indispensabili.
Poi ci sono gli psicolabili come me che ne hanno (anzi, avevano) sei. Il fatto è che ho imparato con i pegs alti sulla fork e poi sono passato a quelli bassi al mozzo, ma certi trick nn venivano uguali (altri invece ne guadagnavano). Sono così passato a 5 pegs, con solo uno basso giusto per fare certi trick e di conseguenza uno dei due alti lo tenevo chiuso. Quindi 4 pegs sfalsati.
In questa configurazione mi trovavo bene, ma poi mi sono detto "fai meno il pirla e impara a guidare" e ora ne ho "solo" 4. Ho tenuto quelli alti perchè essendo breviforme rischio meno le balootas nei passaggi sul manubrio
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Hey Madbkr, ma il filo del freno passa nella fork? hai voglia di postare qualche foto dei vari particolari? Mi raccomando, tienimi informato di come funzika il tutto o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo