Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.692
638
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
ha detto
ha detto Lu Prof (In foto) se vuoi fare il lungo della Kronplatz, quest'anno, ci vuole che inizi a fare "sul serio" ..... quindi: i primi mille metri SFR, poi, quando ero già cotto e pronto per tornare a casa, altri 500 mt d+.... insomma alla fine 42 km per 1500 mt d+.... ma comunque il percorso, anche se è sopra casa e lo conosco a memoria, ha sempre il suo perché!

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.151
1.078
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
20km x 900d+ scarsi nei sentieri dietro casa, dopo l'ultima uscita con la full, a pedalare il frontino sembrava di volare! Poi ho preferito rientrare che veramente troppa gente/cani senza guinzaglio sui sentieri, diventava quasi pericoloso.

Pero' almeno ho recuperato totalmente dall'infortunio e ricomincio a divertirmi un po.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.022
5.793
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La mia settimana è andata così...
  • lunedi pausa pranzo corsetta 5 km
  • giovedi pausa pranzo bdc 40 x 300
  • sabato mtb solitaria 28x600
  • ieri mtb solitaria 25x800 con assaggio del suolo terrestre, praticamente da fermo, su una salita tennica (che poi nemmeno tanto tennica, ma piuttosto "ritta" e sdrucciolevole, sono convinto che @Mr Mojo la conosce bene) mi son piantato e son cascato sulla dx come una patata . Un pò di sbucciature, nulla di chè.
Per la settimana che inizia oggi, invece, facendo due conti, penserei così ad occhio di non riuscire a fare praticamente nulla
Non ho foto belle come le vostre...ne metto solo una del punto dove mi sono miseramente coricato al suolo

Ultima modifica:

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.179
2.645
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.847
3.834
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
con assaggio del suolo terrestre, praticamente da fermo, su una salita tennica (che poi nemmeno tanto tennica, ma piuttosto "ritta" e sdrucciolevole, sono convinto che @Mr Mojo la conosce bene) mi son piantato e son cascato sulla dx come una patata
Io ieri, tutto contento per essere uscito indenne dal ripidone della morte/inferno/suicidio che è la bestia nera di quella trail area, ho clippato un alberello con la destra, sterzo chiuso, high side a sinistra e spalmata a terra. Praticamente da fermo e in piano.

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
328
923
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
@picca eh si, quella salita è meglio farla a piedi. Comunque ieri sul cai 14 - tratto Malpasso - ho calcolato male le distanze e mi s'è impuntato il pedale destro, non mi sono accorto di nulla, forse poca presa con la mano destra ma mi sono ritrovato piegato sul manubrio a mo di abbracciare la ruota. Cavata solo con un livido, su quel sentiero cadere può essere pericoloso.

Venerdì 19km per 420m sui soliti sentieri di "casa". Tra vegetazione in crescita, insetti molesti e alberi su sentieri per questa primavera/estate mi toccherà trovare nuovi lidi.
Ieri 21m per 780m sui sentieri di Vallombrosa con partenza dal Saltino. Un giro ad anello già fatto verso settembre/ottobre fa prendendo spunto da un raduno in Secchieta e che a distanza di qualche mese mi sento di confermare come uno dei più belli della zona e se non fosse per l'auto pause del garmin lo avrei anche caricato sul Training Camp. Un bel mix di asfalto (poca), forestale e sentieri per salire in Secchieta (fino al bar Giuntini) per poi fare una lunga discesa (al 90% singletrack) per tornare al Saltino.

Sentiero 00 in direzione Secchieta (Cervo Bianco)

Il crinale visto dalla Capanna delle Guardie

Vista sul Valdarno dal CAI13

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.022
5.793
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Venerdì 19km per 420m sui soliti sentieri di "casa". Tra vegetazione in crescita, insetti molesti e alberi su sentieri per questa primavera/estate mi toccherà trovare nuovi lidi.
In effetti la zona del parco della Palagina, Bananozzo e la parte che riscende di là verso il lago è discretamente mal messa...
le Piazze pure, visto che la parte alta è diventata praticamente un autostrada.

Non so sei pratico...ti consiglio la zona Loppiano/Poggio alla Croce, poi volendo fino alla Croce di Montemuro e San Michele, ci sono percorsi molto divertenti...se guarda il mio Strava io sono spesso per quelle parti.

Reactions: Nessunego

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
328
923
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Pratico forse no, ma più o meno la zona la conosco e mi resta più impegnativa come giretto serale. Da un po' di tempo sto cercando di rimettere in sesto i sentieri, da amatore, alla fine sono piacevoli anche per una passeggiata e a fare un po' di pulizia e tagliare qualche ramo o rovo ci vuole poco. Però più di lì non vado, già ho poca manualità e pensare di andare a segare un tronco da solo nel mezzo al bosco tanto vale provare a saltarlo.

Reactions: Nessunego and picca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Riesci a girare traccia GPS o attività su Connect? O magari se hai ancora voglia tra qualche settimana mi fai da guida?
Ho trovato una traccia di Giulien ma non so se c'è da fidarsi

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.213
32.781
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Riesci a girare traccia GPS o attività su Connect? O magari se hai ancora voglia tra qualche settimana mi fai da guida?
Ho trovato una traccia di Giulien ma non so se c'è da fidarsi
Sabato o mattina o pm dipende se lavoro salgo con zappa e rastrello a sistemarlo per bene quello che scende a casere , traccia non so come fare …

Reactions: Nessunego

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo