bikerluca
Biker assatanatus
- 4/10/06
- 3.177
- 2.640
- 0
- 58
- Bike
- LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
250 anni fa hanno progettato e finito una strada lunga 140km. in dieci anni, qui non si riesce a completare la superstrada che avrebbe collegato Orte a Civitavecchia... i lavori sono iniziati a metà anni settanta, siamo a poco più di metà strada che non arriva ai 100km.Molto interessante la storia di quella strada.
Qui dice che: "Si era, di fatto, giunti ad avere la prima strada italiana carrozzabile logisticamente gestita che si inerpicava lungo i fianchi scoscesi delle montagne. (...) In località le Teste, ricordata da una lapide in marmo, pare che fossero esposte le teste dei briganti uccisi come monito. Infatti la via era infestata da malviventi."
La via Vandelli | Intorno al Monte Cimone
Strada storica che va da Modena a Massa, nasce per volere del Duca di Modena, Francesco III d'Este, e fu completata nel 1751 dopo 10 anni di lavoriintornoalmontecimone.altervista.org
Pensa i progettisti di adesso..Il Vandelli entrò in crisi per l’insuccesso del suo progetto e per questo si uccise.
esatto, erano più efficienti i duchi e baroni di una volta rispetto ai politicanti attuali.250 anni fa hanno progettato e finito una strada lunga 140km. in dieci anni, qui non si riesce a completare la superstrada che avrebbe collegato Orte a Civitavecchia... i lavori sono iniziati a metà anni settanta, siamo a poco più di metà strada che non arriva ai 100km.
La solfa è sempre la stessa e ci può stare a una certa età ma non a 40 anni e senza problemi , poi azzi loro !!!Anche ieri discussione con E-biker che sosteneva che in e-bike si fatica ,se mette ECO ce da pompare comunque ,ho risposto : allora perché hai preso una MTB con il motore se devi tribolare comunque, lui risponde: metto meno sotto sforzo il cuore..
si va be ................ho capito.
poi vanno tutti in ECOLa solfa è sempre la stessa e ci può stare a una certa età ma non a 40 anni e senza problemi , poi azzi loro !!!
L’ho avuta per un anno e in eco è sempre tanta roba rispetto ad una MTB , ma tanta , poi ripeto ognuno faccia ciò che vuole ma la racconti giustapoi vanno tutti in ECO
ma infatti...Che poi ci vuol tanto a dire "non ho voglia di faticare"? Che problema c'é? Va benissimo, uno mica si deve vergognare
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?