Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

Riz 73

On trail
26/10/12
2.268
7.222
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
certo che me ne sono accorto, poi non so se in parte vi conosciate di persona o no, ma ripeto, non ho la mentalita' dell'escursionista che si ferma a fare foto del paesaggio o della colazione al sacco, ogni tanto mi capita anche di fare una foto, sopratutto quando arrivo in un punto dove si puo' solo tornare indietro, ma sono momenti pianificati in cui non ho il ''dovere'' di spingere. il mio mtbiking e' ovviamente uno sport dove la bellezza del posto dove stai pedalando conta, ma anche i numeri prestazionali. Da fine 2024 a fine febbraio, ho fatto la salita di riferimento dei biker in zona, piu' volte che nei precedenti 10 anni di mtb ( 3 volte contro 2), nonostante 1/3 di questa salita la trovo vomitevole e noiosa a salire , peggio ancora a scendere, per il terreno pietroso con le classiche rocce a sega, solo per mettermi alla prova sul tempo di scalata , con delle ottime soddisfazioni adesso che siamo in inverno, nel pieno della stagione penso che diventero' l'over 50 piu' veloce che sia mai salito. Onestamente di soggetti che hanno i miei gusti, in base a quello che vedo postato sul thread, forse ne ho visto solo uno. Cmq visto che ci sono, da inizio anno 40 attivita' ,1.940 km,33.500D+,oltre 95 ore. Se prendo in considerazione anche il mese invernale di dicembre , sono oltre 3.000 km e 49.300D+
da un paio di gg sono in uno stato influenzale, ne avevo dato la colpa alla discesa della salita in questione, la settimana scorsa per le temperature molto primaverili, ho alleggerito abbigliamento, e ricordo di avere preso freddo a scendere, ormai il sole era sparito e non avevo voglia di fermarmi per mettere il gilet antivento che avevo in tasca da tre ore.... perche ' non vedevo l'ora di porre fine a quella discesa :smile: .Solo febbre, poca tosse , neanche raffreddore, ma uno stato di stanchezza anomalo : giusto oggi ho scoperto che un collega con cui lavoro a stretto contatto, e' a casa con gli stessi sintomi :nunsacci::mrgreen:
Non voglio essere ossessionato da mt+ ,tempi, allenamenti, km, tabelle . Ho già un lavoro impegnativo, una famiglia numerosa ( per gli standard italiani) con la quale mi piace passare del tempo, amici da frequentare, con cui fare baldoria, quindi vanno benissimo 100k MT+ e 4000km all'anno. Mi tengo in forma, mi diverto e faccio delle belle escursioni. :-|
Giustamente ognuno vive le proprie passioni come vuole, l'importante che non diventi ossessione....

john deere power

Biker forumensus
19/1/13
2.087
362
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non voglio essere ossessionato da mt+ ,tempi, allenamenti, km, tabelle . Ho già un lavoro impegnativo, una famiglia numerosa ( per gli standard italiani) con la quale mi piace passare del tempo, amici da frequentare, con cui fare baldoria, quindi vanno benissimo 100k MT+ e 4000km all'anno. Mi tengo in forma, mi diverto e faccio delle belle escursioni. :-|
Giustamente ognuno vive le proprie passioni come vuole, l'importante che non diventi ossessione....
io non sono ossessionato dalla bici,per me pedalarci sopra è libertà, e più ci pedalo più sono libero. Tabelle zero da quando ho cominciato con la MTB tabelle che comunque ho sempre aggiustato alle mie caratteristiche e motivazioni. Chiaramente pedalando tanto, aumenta la resistenza a fare sempre di più,ma mai allo sfinimento. Tutto il resto non mi interessa, la baldoria la digerivo male anche da ragazzino,se non le avessi ceduto stupidamente trascinato da amicizie stupide, (che ad un certo punto ho avuto la forza di mettere alla porta),per decine di weekend nella fascia dai 21 ai 30 anni,avrei avuto molte più possibilità di fare del ciclismo il mio lavoro. Non avendo problemi a rinunciare ai cibi spazzatura,che lo sono ancora di più per chi fa attività sportiva,la bici anche oltre i 50 anni è il mio secondo lavoro,non pagato .Da quando sono entrato nel mondo strava,ho scoperto e continuo a scoprire una marea di percorsi neanche tanto lontani,che sono stimolanti per non pedalare sempre nella stessa routine e le classifiche di segmento mi hanno ridato la voglia di ritrovare le sensazioni appaganti che percepivo nelle gare

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.737
5.336
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
visto il meteo di cacca, ho rinnovato l'abbonamento a Kinomap (8,90€ fino a metà aprile non mi fanno diventare più povero) e ieri sera che avevo poco tempo almeno ho fatto 40min di spinbike e mio figlio altri 30min..

E prevedo che per il weekend sarà la stessa minestra.. ho più tempo quindi farò qualcosa di più lungo, ma sempre spinbike e Kinomap..

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.459
6.511
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..pioggia di sera..pioggerellina al mattino..poi un po di sole(ma nn troppo..)pausa pranzo in sella.. IMG-20250314-WA0000.jpg fra una pedalata e l altra qualche microgoccia si faceva sentire ma nulla di motivante x desistere dal terminare cio che questa settimana e stato il mio classic tour di bitume(a ripetizione lo stesso giro x allenamento)
.x domani è prevista acqua tutt il giorno quindi l allenamento prevede un po di manutenzione alle bighe mix grattata di palle... IMG-20250314-WA0002.jpg

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
6.075
1.353
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
..pioggia di sera..pioggerellina al mattino..poi un po di sole(ma nn troppo..)pausa pranzo in sella.. Vedi l'allegato 680866 fra una pedalata e l altra qualche microgoccia si faceva sentire ma nulla di motivante x desistere dal terminare cio che questa settimana e stato il mio classic tour di bitume(a ripetizione lo stesso giro x allenamento)
.x domani è prevista acqua tutt il giorno quindi l allenamento prevede un po di manutenzione alle bighe mix grattata di palle... Vedi l'allegato 680868
Noi domani dovevamo andare ad un evento Trek per provare le novità,abbiamo ri prenotato per il prossimo sabato .
Se non piove o piove poco faccio anch'io un giro classico a tuono per vedere se ci sono miglioramenti

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.459
6.511
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Noi domani dovevamo andare ad un evento Trek per provare le novità,abbiamo ri prenotato per il prossimo sabato .
Se non piove o piove poco faccio anch'io un giro classico a tuono per vedere se ci sono miglioramenti
ho gia la voglia di fare qualche discesa su trail..ma c e troppo fango e cio significa un botto di lavoro al rientro quindi mi tengo a debita distanza.Buona cosa che l evento perduri piu giorni ..ed anche che siete riusciti a spostare le prenotazioni:a volte nn viene accettata la cosa..

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
6.075
1.353
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
ho gia la voglia di fare qualche discesa su trail..ma c e troppo fango e cio significa un botto di lavoro al rientro quindi mi tengo a debita distanza.Buona cosa che l evento perduri piu giorni ..ed anche che siete riusciti a spostare le prenotazioni:a volte nn viene accettata la cosa..
Siamo clienti vip :smile: :-|

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo