Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.208
588
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ce l'avevo fino a inizio estate. Gran mezzo. Prendila che ti darà soddisfazione. Ha il powermeter?
 
Reactions: Nessunego and picca

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.113
6.049
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ce l'avevo fino a inizio estate. Gran mezzo. Prendila che ti darà soddisfazione. Ha il powermeter?
No...è quella montata col 105 11v - in caso di acquisto dovrò provvedere immediatamente a cambiare la cassetta....il 36/30 per il mio modesto allenamento mi è decisamente lungo come rapporto più agile.
Ha delle belle ruote, quello si....(mavic cosmic 50)
rispetto alla vecchia Synapse è decisamente un missile.
Devo capire un attimo il dislv sella/manubrio, nella foto qui sopra è 10 cm, ho il limite che non posso inserire spessori sotto il manubrio, visto che la forcella è stata tagliata. Detto ciò nel giro di ieri non ho avvertito fastidi alla schiena, contrariamente a quanto immaginassi.
Comunque ieri pomeriggio ho invertito l'attacco, per guadagnare un paio di cm. Vedrò come andrà la prossima prova.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..lunedi da barbiere...
partenza Sant Anna di Bellino..nuovamente in valle Varaita
dopo piu di 1 ora pedalando su rampe da fullpower..si poggiano i piedi a terra. con destinazione colle di Vers..son circa le 9 quando arrivo la colle..vento forte che soffiava in parte gia alla partenza..i gianti invernali ormai son a portata di mano..controllo e..poco oltre i 2800mt ci son nuovamente 3 gradi..veloce a perdere quota per riprender temperatura discesa in val Maira ed almeno l esposizione porta ad aver il sole che male nn fa...ma le raffiche d aria spesso disturbano.. ..qui infatti e ventilato ma..e tutt altra cosa.Si riprende una strada bianca e si pedala un po.. ok..dalla chiesetta c e una fontana..l ultima per non dir la prima che ritrovo da quando son partito..lassu in alto la destinazione.. la strada e lunga e connpendenza abbastanza regolare ..il vento accompagna e fa si di non sudare,anzi..man mano che si riprende quota si cambiano i guanti e ci si ricomincia a vestire..ed intanto,fra una pausa e l altra..le marmotte incuriosite si fanno vedere ecco la destinazione,la prima sulla destra:cima di Bellino..una mezza idea era di andar prima nell altra direzione verso il Farault ma le temperature e le raffiche d aria aiutano a tirare i conti..quindi si va dritto al dunque.. intanto le nuvole girano e nascondono la cima del Viso.Il panorama attorno e aereo sia sul dove voglio scendere,ma anche sulla valle risalita cosi come la prima parte di valle che andro a toccare..fino a raggiungere il colle di Bellino poco sotto dove potro dirigermi nella valle di rientro giunto ad un primo pianoro a quota 2500 la tentazione e forte..non di riportarmi su un altra cima..le temperature non son sicuramente convenienti..ma di risalir la valle limoitrofa fino a raggiungere il colle dell Autaret.. ..e colle sia..con questa distesa prativa flow..e sullo sfondo la cima dove ero poco prima.. scendi e riscendi..la temperatura sale ed e tempo di svestirsi..cosi scappa 1 foto davanti ad una breve risalita ed ecco arrivato al paese di partenza..un classico di valle,4 case ed 1 chiesa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.736
16.244
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Volevo uscire post lavoro per una sgambatina easy...niente auto morta...batteria a 0!
Gooogleggio un pò e taac...ho appena fatto in tempo a farla Sabato...


E dulcis in fundo, c' è chi ostenta contro i ciclisti...


Ho risposto a tono in modo educato e sottile...ma non l' hanno pubnlicato...chissà perchè...
Prevedo rogne in futuro per il Gardalake...
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.175
1.104
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
@Nitros Che spettacolo di panorami!

Oggi invece... ridicoli 10km e forse forse quasi 50 metri di dislivello su asfalto. Volevo solo controllare che la bici non si smontasse, e trovare un po i giusti angoli sella, manubrio, leve ecc.
Se trovo un modo per proteggere il downtube dai sassi, domani spero di usarla piu' serimente (non ho voglia di aspettare le pellicole e vederla li ferma, ma per una volta che mi toglo lo sfizio di un telaio decente, non mi va nemmeno di rigarlo alla prima uscita).
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.938
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
prendi una gomma vecchia e la tagli..poi la fissi con del nastro o delle fascette..brutta a vedere ma pronta uso e fa tutto il suo porco dovere
 

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.868
34.043
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
38 km e 2600 m+ fa eroeeeee!!!!
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.175
1.104
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
prendi una gomma vecchia e la tagli..
Missione compiuta. E sembra protegga pure meglio delle pellicole fatte apposta. Grazie!
E' che appena ho preso in mano il telaio carbon ho pensato "cavolo ma sta cosa e' di plastica, si sbriciola appena la tocchi"

..da dove abiti ora...sei piu vicino te che nn io..le montagne che ci circondano sono spettacolari..
Val maira mi piace tantissimo, varaita cel'ho dietro casa eppure non son mai salito piu' su del colle del prete o di sampeyre. Ora che ho ripreso dagli infortuni vari e pian piano la gamba migliora, devo darmi una mossa!
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.519
3.143
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ma usi una ebike o una mountain bike tradizionale? In ogni caso complimenti!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo