Quanti Km fate con una gomma??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cezar23

Biker popularis
Io ho utilizzato sulla mia precedente mtb le michelin XC Dry all'anteriore e XC Dry2 al posteriore. Mi ci trovo benissimo e il consumo mi sembra abbastanza buono, ne troppo, ne troppo poco :-)

Sulla mia nuova MTB le ho rimesse subito dopo essere uscito con le Tioga Red Phoenix che montava di serie.
 

Girardengo bike

Girardengobike
18/6/22
54
2
0
31
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
Salve io sotto questa bici avevo
kenda k 831 tassellati, 26x1.95 li ho sostituiti perché in città erano molto rumorosi ed ho montato kenda kwest k193 misura 26x1, 50 slick dopo montato le slick i primi 213 km stamattina ho fatto la prima foratura datemi il consiglio la gomma posteriore quanti km effettua?
 

Allegati

  • IMG-20220625-WA0014.jpeg
    IMG-20220625-WA0014.jpeg
    552,9 KB · Visite: 35

Girardengo bike

Girardengobike
18/6/22
54
2
0
31
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
Salve a tutti io ho montato kenda kwest k193 misura 26x1.50 e volevo sapere con un Copertoncino mediamente quanti km potrebbe fare il posteriore perché sono a 683 km, rispetto all anteriore che ottica ente sembra nuovissimo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti io ho montato kenda kwest k193 misura 26x1.50 e volevo sapere con un Copertoncino mediamente quanti km potrebbe fare il posteriore perché sono a 683 km, rispetto all anteriore che ottica ente sembra nuovissimo
A 10mila ricorda di invertirle e a 20mila c'è il tagliando, cambio olio e filtri, sui 30mila inizia a guardare le pasticche... :il-saggi:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: tostarello

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Salve io sotto questa bici avevo
kenda k 831 tassellati, 26x1.95 li ho sostituiti perché in città erano molto rumorosi ed ho montato kenda kwest k193 misura 26x1, 50 slick dopo montato le slick i primi 213 km stamattina ho fatto la prima foratura datemi il consiglio la gomma posteriore quanti km effettua?
E' impossibile dirlo, i fattori che determinano l'usura sono molteplici ed estremamente variabili; di solito si va ad occhio, quando si nota un certo consumo si sostituisce, se si percorrono pochi km è facile non arrivare a fine vita della gomma ma quando questa inizia creparsi è comunque consigliabile la sostituzione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che poi...va be...volevo dire qualcosa, e niente mi è sfuggito, pensare che lo avevo qui sulla punta della lingua...accidenti a me e alla mia memoria...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve io sotto questa bici avevo
kenda k 831 tassellati, 26x1.95 li ho sostituiti perché in città erano molto rumorosi ed ho montato kenda kwest k193 misura 26x1, 50 slick dopo montato le slick i primi 213 km stamattina ho fatto la prima foratura datemi il consiglio la gomma posteriore quanti km effettua?
Molti molti molti di più di quelli che hai fatto
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
concordo dopo aver provato hutchinson (eccezzionale tenuta ma scarsa durata) maxxis (robustissime ma pesanti e su alcuni terreni sembrano incerte) la scelta migliore anche per me è swalbe nobbi nic ma , non le snake skin , troppo leggere.
attualmente sto provando le vittoria martello , ma sono ancora alle prime impressioni.
 

Girardengo bike

Girardengobike
18/6/22
54
2
0
31
Giugliano in Campania
Visita sito
Bike
Girardengo mtb
E' impossibile dirlo, i fattori che determinano l'usura sono molteplici ed estremamente variabili; di solito si va ad occhio, quando si nota un certo consumo si sostituisce, se si percorrono pochi km è facile non arrivare a fine vita della gomma ma quando questa inizia creparsi è comunque consigliabile la sostituzione.
Okok vabbene quindi bisogna guardare il consumo del pneumatico e si sostituisce direttamente
 

Classifica mensile dislivello positivo