quanti km durano le ruore?

domix1980

Biker popularis
25/9/06
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di un paio di ruote fulcrum 5. Il propietario mi ha detto che sono state usate per 300 km. Non mi rendo conto se sono pochi o tanti. Quanto durano in media le ruote? e ruote con 300 km, a che livello di usura sono giunte? 10, 30, 50 %.....? per quanti km ancora possono considerarsi delle ruote efficienti?
grazie
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao le ruote dipende tutto da come le si usa e dalla loro mescola...
normalmente dopo massimo 300km le ruote sono quasi nuove se la guida è stata pulita e non si è sgommato... se invece si è tirato staccate ecc... potrebbero essere anke finite...
è troppo difficile dirlo senza una foto, postane una e ti saprò dire o-o



SCUSATE ho sbagliato o-o
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di un paio di ruote fulcrum 5. Il propietario mi ha detto che sono state usate per 300 km. Non mi rendo conto se sono pochi o tanti. Quanto durano in media le ruote? e ruote con 300 km, a che livello di usura sono giunte? 10, 30, 50 %.....? per quanti km ancora possono considerarsi delle ruote efficienti?
grazie

fulcrum 5 credo che tu intenda le fulcrum red metal 5

Difficile stabilire la vita di un paio di ruote, ci sono molte variabili da considerare, qualità della ruota, utilizzo, manutenzione, urti e via dicendo, se ci vai solo su asfalto potrebbero durare tutta la vita, se ci fai dwnhill magari le accartocci in una settimana, ma a parte utilizzi esasperati direi che dopo 300 km sono praticamente nuove
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
300 km?!?!?!

Io li faccio in una settimana in questo periodo!!!!

Stai un attimo a controllare in che stato si trovano. Vedi se ci sono botte nel cerchio, come scorrono i mozzi, se girano dritte,..
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
ciao le ruote dipende tutto da come le si usa e dalla loro mescola...

normalmente dopo massimo 300km le ruote sono quasi nuove se la guida è stata pulita e non si è sgommato... se invece si è tirato staccate ecc... potrebbero essere anke finite...

è troppo difficile dirlo senza una foto, postane una e ti saprò dire o-o
Credo parlasse dei cerchi, nn dei copertoni...
comunque un paio di cerchi come quelli con 300km sono praticamente nuovi...
a meno di usi esasperati(cosa alla quale nn sono dedicati) o proprietari molto cinghiali o moolto pesanti...
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Sono nuove! I miei Crossland (mavic) ormai vanno per i 4000 km i bosco. Cambiato un cuscinetto, raddrizzato l'anteriore dopo un incidente (ho preso un gatto a 40 all'ora...e non è morto, maledetto), raddrizzato il fianco con la morsa dopo una buca gigante presa con la gomma sgonfia e vanno ancora bene. Guarda se girano dritte con tutti i raggi più o meno tirati uguali
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
guarda che probabilmente avranno ancora attaccato il cartellino col prezzo !!:smile:
300km sono praticamente nulla a meno che non sia subito andato a spaccare tutto . ma se è stao maltrattato si vede e si sente subuto .
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Credo parlasse dei cerchi, nn dei copertoni...
comunque un paio di cerchi come quelli con 300km sono praticamente nuovi...
a meno di usi esasperati(cosa alla quale nn sono dedicati) o proprietari molto cinghiali o moolto pesanti...

si mi sono accorto ke ho sbagliato a postare...:specc::specc::specc:




se si tratta di ruote, come è statogià detto, con 300km sono nuove! controlla se scorrono, controlla se i raggi sono tutti tesi, controlla il perimetro del cerkio

se è tutto ok, acquista o-o
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
con 300 km potrebbero aver problemi solo se difettose di fabbrica o incidentate...
l'altro giorno ero in un negozio di milano ed è entrato un tipo con una ruota da singlespeed con un mozzo campagnolo anni '70 PERFETTAMENTE funzionante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo