• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti fanno una visita medica sportiva? La ritenete utile?

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tutti gli anni.
E' indispensabile per tesserarmi con il cartellino da agonista anche se poi di gare ne faccio max. 2-3 all'anno.
Comunque mi sembra il minimo per fare sport in maniera non sciagurata.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

questo è parlare da persone responsabili. Bravo o-o

p.s. questa domenica vengo a casa tua a gareggiare.

 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Premetto che faccio parte/sono donatore dell'AVIS della mia citta' da oltre 20 anni,quindi come si sa si e' sempre sotto controllo...piu' faccio palestra da una vita e tesserino agonistico x DH.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
le faccio per il tesserino, per l'iscrizione alla società sportiva a cui appartengo.
quanto poi alla sua effettiva utilità, inizio ad avere anno dopo anno, qualche dubbio: non sono un medico e quindi parlo sfortunatamente con poca cognizione di causa, però mi chiedo sempre se per gente che va in bici due, tre o più ore, si possa rilevare un rischio di salute (cardiocircolatoria o no) in una pedalata di una decina di minuti. boh, francamente non saprei...
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Sono 3 anni che vado in MTB con un pò più di costanza facendo anche 4 o 5 gare l'anno e da 3 anni ho cominciato a fare la visità agonistica
Come ben sai ho dovuto fare degli accertamenti per altri motivi e quindi due mesi fa ho effettuato anche ecodoppler e ECG Holter: penso di essermi sottoposto ad un bel check-up

Se da una parte mi fanno pagare 40 e da un'altra parte 100, ci sarà una cavolo di differenza !!!!!

io ho fatto visite da 35 a 80 € che si sono svolte nella stessa modalità: cicloergomentro, spirometria, urine, pressione sotto sforzo....
spesso la differenza del costo dipende dal centro dove fai le visite: ci sono centri che si attrezzano per fare decine di visite al giorno e riescono a fare prezzi più bassi, mentre altri studi che fanno un paio di visite la settimana ti spennano.
 

Logreq

Biker perfektus
Fare una visita medica agonistica non costa tantissimo specialmente se si è convenzionati. Comunque bisogna farla sempre perchè credo che sia fondamentale per chi pratica questo sport!!!!!!!!!!!!!! E' uno sport dove il cuore sforza tantissimo ed è molto importante tenere tutto sotto controllo. Io la faccio per due motivi, Calcio e mtb!!!!!!!!!!!!!!
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Non faccio gare, ma una volta l'anno vado da un amico medico sportivo e faccio una visita agonistica completa di metabolimetria per la determinazione del consumo di ossigeno (soglia anaerobica), mi serve per sicurezza personale e per mirare meglio gli allenamenti.....
La consiglio a tutti.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Porca zozza....io non faccio nulla, ma mi sa che è il caso di darsi una mossa...
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
non faccio gare , ma il mio doc mi ha fatto fare una bella visita con ecg sotto sforzo, test di conconi per impostare il mio cardio e per finire sono pure andato dal biomeccanico...................................mortacci...........quanti sordiiii!!!!!!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Quella di quest'anno è la mia 21esima visita medico sportiva agonistica!
Ormai faccio si e no un paio di gare all'anno e qualche partita di calcio, ma anche se non dovessi gareggiare, la farei lo stesso... Meglio stare tranquilli!!!
 

Musty

Biker paradisiacus
Regolare visita medica annuale
Ma ogni 6 mesi vado dal cardiologo perchè soffro di pressione alta e quindi ogni anno faccio anche eco del cuore, test sottosforzo (cicloergometro) e spirometria.

E sono sui 4000/5000 Km all'anno, dipende dagli impegni
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
visita fatta per il tesserino agonistico...alla mia età è troppoooooo necessaria....
certo mi incazzo se devo lasciarci la pelle per qualche imbecille che mi arrota (ho già rischiato...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo