• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti di Voi, girano anche con le bici da corsa?

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Ciao,

quanti di voi, oltre che con la MTB girano con la bici da corsa... da strada?

Riusciamo a stilare per ognuno... chi ce le ha, il proprio parco bici?


Io ho una KonaCoiler.. ma questi giorni mi è saltata la pulce della bici da corsa..
(anche se.. devo dire.. la bici "stradale" mi fa un bel pò paura.. senza ammortizzazione, senza manubrio classico... impostazione compltamente diversa, le strade rovinate, il traffico, la leggerezza.... brrr... ).
Voi siete sempre fedeli alla MTB?

 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Io ho provato una volta con una vecchia Vianelli da ciclismo di 20 anni fa...beh, in salita si va il triplo (almeno io che sono abituato a gomme da fango da 2.35" e telaio da street/dirt)...i prob vengono in discesa....la posizione è completamente distesa in avanti e non mi piace affatto...e poi ci sono sempre le macchine e anche la minima buca ti fa volare...ONLY MTB!!!
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito

anch'io da un po' di tempo ho il virus della bdc , e anche se i miei amici bkr mi , io l'alterno alla MTB e devo dire che innanzi tutto ho perso un po' di peso e in più ora pedalo che è una meraviglia!
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
(anche se.. devo dire.. la bici "stradale" mi fa un bel pò paura.. senza ammortizzazione, senza manubrio classico... impostazione compltamente diversa, le strade rovinate, il traffico, la leggerezza.... brrr... ).
Voi siete sempre fedeli alla MTB?

[/QUOTE]
Cavolo, hai elencato tutti i motivi per i quali ho venduto la bici da corsa...
...quindi, sempre fedele alla MTB!!!o-o
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io ho una MTB specialized epic comp disk 2005 customizzata!!
Perà visto che vivo in pianura e con molto asfalto intorno ho anche una BDC Bianchi Nirone 6 Montata tutta campagnolo veloce per allenarmi e fare qualche giretto con amici bituminari.
Se devo dire la verità la BDC è comodissima per allenarsi e fare gamba...macini km senza accorgertene e a velocità molto più alta che con la MTB...però quando prendo in mano la mia MTB mi diverto 3 volte di più...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ma è vero che i chilometri fatti in mtb valgono il doppio rispetto a quelli fatti con la bici da corsa?

Un bitumaro che conosco mi ha detto di si...penso che non abbia raccontato balle...
con la bici da ciclismo non ci sono tutte le sollecitazioni del fuoristrada e anche la bici stessa è molto più leggera quindi facile da "spingere" in salita.. o-o
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
partendo dal fatto che mi piace pedalare...con tutti i "mezzi", ti dico che faccio poker!
la bdc l'ho presa quest'estate, l'ho usata molto in Alto Adige in vacanza e anche ultimamente tradisco le ruote grasse..un po' troppo frequentemente
ottima per "mantenere"...e se si ha poco tempo a disposizione!
ma con l'inverno alle porte si torna al primo amore

saluti
rufus
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Io sono nato biutumaro, da giovane, mi facevo tranquillamente 100 km, mi sono fatto un bel po di giretti, ma poi migliorando e volendo cominciare con un po' di agonismo (probabilmente perchè ho bussato alle porte sbagliate) ho trovato un ambientino non troppo gradevole.

Altra cosa brutta del bitumaro è che le strade sono piene di auto e mi è capitato in un giro di vedere una bdc tutta accartocciata a fianco ad un lenzuolo bianco sporco di sangue ed un auto.

Altro ricordo (relativamente negativo) erano i tubolari, bucavo almeno una volta a settimana, insomma un tubolare ogni 2/300 km.

Tutto questo avveniva a fine anni 70 inizio anni 80, poi Windsurf Vela (come sport agonistici) sci, sub, corsa, canoa, judo, palestra, puggilato (senza mai salire sul ring) tennis ping pong e ariwindsurf e arivela (come sport non agonistici).

Pertanto l’unica cosa che mi fa veramente paura del bitume sono le auto i camion e le moto.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao,

quanti di voi, oltre che con la MTB girano con la bici da corsa... da strada?

io... oltre alla Lee Cougan ho una bitumara Battaglin da febbraio... molti mi hanno detto che mi sarei dimenticato della MTB, ma quest'anno credo di essere riuscito a trovare una buona alternanza: ad oggi ho fatto circa 3700 km in BDC e quasi 2700 km in MTB, a fronte dei 4500 km totali dello scorso anno solo in MTB...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
sto aspettando la mia bitumiera: una Wilier Triestina Mortirolo.
Purtroppo dove abito io c'è solo asfalto e pianura e con la bdc farò un bel po' di km per fare fondo.
fortunatamente abito vicino al naviglio e posso prendere la ciclabile che lo costeggia per parecchi km senza trovare il traffico stradale; bisogna stare attenti ai soliti notidioti che sfrecciano a manetta e con i quali rischi di fare i frontali o di finire in acqua...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
poter fare 100km ed incontrare al massimo 20 auto ..AIUTA :-?

Aiuta considerevolmente! Se così non fosse anche per me probabilmente nemmeno uscirei su asfalto. Le prealpi carniche sono un'ottima palestra nella quale farsi la gamba ed in più hanno il vantaggio di possedere stradine così poco frequentate che quasi neanche vien da pensare alle auto, percorrendole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo