- QUANTI DI VOI GAREGGIANO?
Per il piacere di vivere una esperienza sportiva in allegra compagnia (di ciclisti e fantastici volontari ai ristori) su sentieri da godere al 100%, liberi da pedoni
- QUALE SPECIALITA'?
XC Marathon, disciplina meno ansiolitica di altre, che ti regala ore di paesaggi grandiosi e tanta tanta natura, con l'epica delle grandi imprese (distanze e dislivelli che non farei mai se non in gara)
- QUANTI KM FATE ALL'ANNO?
pochissimi, tra 800 e 1200 km
- QUANTO DISLIVELLO ALL'ANNO?
pochi anche qui, tra 15 e 25 mila m d+
- ETA'?
45 anni
- DA QUANTI ANNI?
da 7 anni, provato per curiosità e sempre più "intrippato" di replicare le gare del cuore (SRH, 3CimeEpic, Cortina, AVBM) e di provarne di nuove (Capoliveri, Lessinia, Dolomitica, MonteRosa Prestige, Brunello, Roc d'Azur, Mont Blanc Race, Eiger Challenge, Salzkammergut Trophy nel mirino). Ne ho anche provate altre (GranParadiso Bike e DSB) ma non so se le rifarò...di tutte queste ho fatto i lunghi, solo del SRH ho percorso entrambi i tracciati.
- QUANTE GARE ALL'ANNO?
2-4, dato che pratico sci di fondo fino ad aprile ed inizio a pedalare da metà mese in poi, prime gare della stagione a giugno
PERCHE' GAREGGIO?
Per vivere un aspetto della MTB diverso da quello che amo di più (percorsi di alta montagna All Mountain) in compagnia e sicurezza, godendo del clima festoso al contorno delle Marathon e della gente che le frequenta sia in gara, sia fuori.
Non mi interessa il crono, ma di vivere un viaggio tra le Alpi, raggiungendo distanze e dislivelli che non potrei mai coronare senza lo stimolo della gara, dei volontari e dei ciclisti intorno a me. La solidarietà tra compagni di avventura durante questi durissimi eventi mi rimarrà per sempre nel cuore...prova e vedrai che ne rimarrai stregato!
La MTB è molto più di un tempo su un cronometro: per chi non lo ha capito, mi dispiaccio sinceramente!