Punt Quanti di Lecco?

marciapic

Biker popularis
Riporto qui l'esplorazione di due sentieri sopra premana sperando torni utile a qualcuno .
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=422408

Da premana all'alpe solino sentiero pedalabile a tratti con 15 min a spinta.
I sentieri "nuovi" che ho provato sono i due che scendono appena dopo solino. Quello che passa per piancalada è tecnico con sassi fissi tipo gradoni, tenuto bene, con difficoltà mai eccessive. Insomma molto bello se cercate del tecnico non esasperato. Unico neo alcuni brevi tratti in salita a spinta che spezzano il ritmo.
L'altro che scende senza passare da piancalada è meno tecnico però è decisamente troppo chiuso dalla vegetazione, arrivati quasi in fondo torna ben mantenuto ma le difficoltà tecniche aumentano notevolmente. In poche parole sconsigliato.
Spero che queste info possano tornare utili e magari qualcuno potrebbe riuscire a mettere assieme un giro AM degno di questo nome anche in questa zona!
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria

Non male, a sto punto non resta che caricarsi la bici in spalla a premaniga, salire ai Deleguaccio e scendere di la
 

marciapic

Biker popularis
Non male, a sto punto non resta che caricarsi la bici in spalla a premaniga, salire ai Deleguaccio e scendere di la
Ho provato a scendere dai laghi di deleguaggio ma è una mezza tragedia. Dai laghi all'alpe deleguaggio tanti passaggi per me impossibili col risultato che si porta anche in discesa. Invece dall' alpe deleguaggio a premana sentiero tecnico poco scorrevole ma fattibile tutto in sella. Infine il traverso Alpe deleguaggio- solino è una menata, si porta parecchio senza guadagnare quota. In pratica non ho più idee su come combinare un giro!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Così non fai altro che far venire a @brucobrusco ancor più voglia di provarlo questo sentiero[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Così non fai altro che far venire a @brucobrusco ancor più voglia di provarlo questo sentiero[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


in effetti ahahahah


quindi dall'alpe deleguaccio a solino è praticamente un traverso inutile.

Da premaniga ai laghi è una bella spallata perchè bisognerebbe arrivare alla bocchetta del cortese quasi a 2500 e dici che dai laghi a premana si fa a parte dai laghi all'alpe (da reminescenze escursionistiche ricordo dei gradoni notevoli) che però sarebbero pochi metri di dislivello.

Mega giro ciclo-alpinistico
 

marciapic

Biker popularis
Io ai tempi l'avevo fatta cosi' http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=204341
ma non la rifarei nemmeno morto anche perche' la discesa non vale la fatica fatta...
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io ai tempi l'avevo fatta cosi' http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=204341
ma non la rifarei nemmeno morto anche perche' la discesa non vale la fatica fatta...

il pezzo in cresta dell'altavia è da pazzi con la bici, complimenti x il pelo!

Il sentiero che scende passando dal rifugio alpe bocc lo conosci?

Comunque è un gran peccato perchè quella è una delle zone più belle qui vicino ed è cosí poco sfruttabile in bici...



Io x quest'estate comunque ho in programma monte rotondo + cima della rosetta, 2 giorno con nottata sotto le stelle
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Che romanticone [emoji12] [emoji12]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito

giro fatto sabato scorso prima di avere problemi ad un ginocchio ... sentiero molto bello e , quando si arriva in zona torrente, in un ambiente da favola ..... il sentiero credo sia stato pulito e sistemato di recente, gli alberi che hai trovato abbattuti sono stati tolti, i bolli rossi sono freschissimi e ben visibili ( ad un certo punto, in prossimità di una postazione di caccia non seguono più il sentiero a sinistra ma portano a destra verso la casa). il sentiero che si prende dopo essere arrivati sulla sterrata è segnato con vernice bianco-rossa a terra su un canale di scolo in cemento, impossibile sbagliare. Da rifare sicuramente, il tratto a spinta/o spalla è di poche decine di metri. Anceh quello che scende da la Foppa è carino. Grazie Elsoin.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ieri sono andato a fare un giro ai pian dei resinelli e nel salire mi sono fermato a dare un'occhio al sentiero che scende affianco alla strada. I pochi metri che vedevo affianco ai tornati mi sono sembrati molto puliti e larghi. Pensavo che dopo l'estate era praticamente chiuso, qualcuno è passato a fare pulizia?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
domani replico questo giro aggiungendo la discesa della Vasca dai piani di Artavaggio. Partenza da Lecco.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sabato ho fatto il sentiero che dai Resinelli scende a Ballabio, è perfetto, largo il giusto, pulito, un po di foglie molto scivolose solo in alto ma è in ottime condizioni rispetto a questa primavera che era praticamente chiuso dagli arbusti. Non so chi lo mantiene ma lo ringrazio per l'ottimo lavoro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo