Non dirlo a me, ma a lui[emoji16] .basta che non mi fate schiattare in salita .....
Io vado con calma, non ho orari.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non dirlo a me, ma a lui[emoji16] .basta che non mi fate schiattare in salita .....
Non dirlo a me, ma a lui[emoji16] .
Io vado con calma, non ho orari.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
no, potrei io evitare di salire fino in cima al 2 mani e stare sul taglio più in basso ... mi pare che ci sia....perfetto allora, al massimo se si fa tardi uso la tecnica del "scendo in linea retta" ahahah
Tranquillo, poi vediamo. Inoltre vale la pena andare su, nonostante la fatica.no, potrei io evitare di salire fino in cima al 2 mani e stare sul taglio più in basso ... mi pare che ci sia....
Riporto qui l'esplorazione di due sentieri sopra premana sperando torni utile a qualcuno .
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=422408
Da premana all'alpe solino sentiero pedalabile a tratti con 15 min a spinta.
I sentieri "nuovi" che ho provato sono i due che scendono appena dopo solino. Quello che passa per piancalada è tecnico con sassi fissi tipo gradoni, tenuto bene, con difficoltà mai eccessive. Insomma molto bello se cercate del tecnico non esasperato. Unico neo alcuni brevi tratti in salita a spinta che spezzano il ritmo.
L'altro che scende senza passare da piancalada è meno tecnico però è decisamente troppo chiuso dalla vegetazione, arrivati quasi in fondo torna ben mantenuto ma le difficoltà tecniche aumentano notevolmente. In poche parole sconsigliato.
Spero che queste info possano tornare utili e magari qualcuno potrebbe riuscire a mettere assieme un giro AM degno di questo nome anche in questa zona!
Ho provato a scendere dai laghi di deleguaggio ma è una mezza tragedia. Dai laghi all'alpe deleguaggio tanti passaggi per me impossibili col risultato che si porta anche in discesa. Invece dall' alpe deleguaggio a premana sentiero tecnico poco scorrevole ma fattibile tutto in sella. Infine il traverso Alpe deleguaggio- solino è una menata, si porta parecchio senza guadagnare quota. In pratica non ho più idee su come combinare un giro!Non male, a sto punto non resta che caricarsi la bici in spalla a premaniga, salire ai Deleguaccio e scendere di la
Così non fai altro che far venire a @brucobrusco ancor più voglia di provarlo questo sentiero[emoji2] [emoji2] [emoji2]Ho provato a scendere dai laghi di deleguaggio ma è una mezza tragedia. Dai laghi all'alpe deleguaggio tanti passaggi per me impossibili col risultato che si porta anche in discesa. Invece dall' alpe deleguaggio a premana sentiero tecnico poco scorrevole ma fattibile tutto in sella. Infine il traverso Alpe deleguaggio- solino è una menata, si porta parecchio senza guadagnare quota. In pratica non ho più idee su come combinare un giro!
Così non fai altro che far venire a @brucobrusco ancor più voglia di provarlo questo sentiero[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ho provato a scendere dai laghi di deleguaggio ma è una mezza tragedia. Dai laghi all'alpe deleguaggio tanti passaggi per me impossibili col risultato che si porta anche in discesa. Invece dall' alpe deleguaggio a premana sentiero tecnico poco scorrevole ma fattibile tutto in sella. Infine il traverso Alpe deleguaggio- solino è una menata, si porta parecchio senza guadagnare quota. In pratica non ho più idee su come combinare un giro!
Io ai tempi l'avevo fatta cosi' http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=204341in effetti ahahahah
quindi dall'alpe deleguaccio a solino è praticamente un traverso inutile.
Da premaniga ai laghi è una bella spallata perchè bisognerebbe arrivare alla bocchetta del cortese quasi a 2500 e dici che dai laghi a premana si fa a parte dai laghi all'alpe (da reminescenze escursionistiche ricordo dei gradoni notevoli) che però sarebbero pochi metri di dislivello.
Mega giro ciclo-alpinistico
Io ai tempi l'avevo fatta cosi' http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=204341
ma non la rifarei nemmeno morto anche perche' la discesa non vale la fatica fatta...
Che romanticone [emoji12] [emoji12]il pezzo in cresta dell'altavia è da pazzi con la bici, complimenti x il pelo!
Il sentiero che scende passando dal rifugio alpe bocc lo conosci?
Comunque è un gran peccato perchè quella è una delle zone più belle qui vicino ed è cosí poco sfruttabile in bici...
Io x quest'estate comunque ho in programma monte rotondo + cima della rosetta, 2 giorno con nottata sotto le stelle
Niente traccia gps
cerco di spiegarmi aiutandomi con il video perche come ha detto brucobrusco la zona e' un po troppo lasciata andare;punto di partenza e la foto di questo post (https://www.mtb-mag.com/forum/threads/quanti-di-lecco.333384/page-76#post-8167112)si puo raggiungere sia dalla culmine di S.Pietro che dalla sterrata che parte dalla bocc. di Olino sulla strada per Morterone.
Salire alle spalle di chi ha fatto la foto, con un breve tratto a spinta si raggiunge il punto piu alto con un cippo di pietra dove e' appoggiata la bici all'inizio del video seguire il sentiero fino alle baite dell'alpe di Desio min.2:20 quando si inizia a salire verso la bocc. di Desio prendere il sentiero a dx. in piano bollo rosso su pianta min.2:53 seguirlo per arrivare a una baita e poi una grande casa bianca posta dove termina la sterrata che sale da Maggio min.5:20 scendere nel prato dietro la casa fino ad incrociare la strada min.7:00 girare a sx. per pochi mt. per individuare sulla dx. lo stretto sentiero segnalato che entra nel bosco e porta a una radura con pozza d'acqua min.8:03 ritrovati i segnavia bianco-rossi dipinti sulle piante min.8:23 continuare per uscire dal bosco min.9:33 adesso sono c...zi perche' il sentiero sparisce min.9:45 bisogna perdere quota traversando verso dx. si sbuca in cima a dei prati con cascina dove si ritrova il sentiero segnalato min.9:48,
Alla cascina girare a sx. su sterrata min.10:00 seguirla fino a un altra cascina min.10:45 qui riprendere il sentiero, bolli rossi, che entra nel bosco min.11:02 adesso la traccia e' unica,quando ho girato queste immagini l'anno scorso c'era un tratto invaso da piante cadute min.13:30 che si aggirava scendendo a sx. e risalendo a riprendere il sentiero.Dopo aver attraversato alcune volte il torrente si arriva al bivio col sentiero che scende dalla Foppa min:16:20 e termina al guado min16:37 a sx, sterrata per le Casere a dx. sentiero per Moggio.
Spero che chi lo fa lo trovi pulito.
Io esco spesso in zona Abbadia-Bellano ma a volte anche anche in Valsassina o nel Comasco. Se vuoi organizzare scrivimiQualcuno di zona Lecco per uscite anche invernali Cross country in zona?
Ciao io sono di Lecco, vado spesso in Valsassina, ora sto guardando anche alle zone del comasco, e l'anno prossimo volevo andare in Valtellina, scrivimi pure cosi si può organizzareQualcuno di zona Lecco per uscite anche invernali Cross country in zona?
Ciao io sono di galbiate,ho ripreso a pedalare da poco,quando vuoi organizzare si può fare solo che dopo le 18 sono libero! Ah anche con il buio vado senza problemiQualcuno di zona Lecco per uscite anche invernali Cross country in zona?
domani replico questo giro aggiungendo la discesa della Vasca dai piani di Artavaggio. Partenza da Lecco.giro fatto sabato scorso prima di avere problemi ad un ginocchio ... sentiero molto bello e , quando si arriva in zona torrente, in un ambiente da favola ..... il sentiero credo sia stato pulito e sistemato di recente, gli alberi che hai trovato abbattuti sono stati tolti, i bolli rossi sono freschissimi e ben visibili ( ad un certo punto, in prossimità di una postazione di caccia non seguono più il sentiero a sinistra ma portano a destra verso la casa). il sentiero che si prende dopo essere arrivati sulla sterrata è segnato con vernice bianco-rossa a terra su un canale di scolo in cemento, impossibile sbagliare. Da rifare sicuramente, il tratto a spinta/o spalla è di poche decine di metri. Anceh quello che scende da la Foppa è carino. Grazie Elsoin.