Quante volte a terra?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
52
gargano
Visita sito
Quante volte siete caduti seriamente? :scassat:
A me è capitato almeno dieci volte, due delle quali mi sono ritrovato in ospedale senza aver capito nulla e senza ricordare :ueh:
Ero sempre in compagnia, :°°(: credo che questo mi abbia salvato la vita!
Uscite sempre in compagnia di qualcuno! Ve lo dice uno che di cadute se ne intende! :prost: :prost:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Io una volta sola, ed ero solo...
Mi sono aperto un secondo buco nel sedere su un grosso roccione MOLTO appuntito. Sono rimasto a terra qualche secondo, classica scena muovendo un pezzo alla volta per individuare qualcosa di rotto. Vabbè, tutto si muove, mi alzo, appoggio il peso sulla gamba destra (quella relativa alla chiappa forata) e... un male pazzesco, mi sento svenire per cui torno a sdraiarmi in modo da farlo alla minore altezza possibile dal suolo.
Alla fine non sono svenuto, ma sono dovuto rimanere a terra una buona decina di minuti. Quindi sono risalito in bici, l'ho girata, per fortuna fino a casa c'era solo discesa e, pianopianopianopiano, sono andato a farmi riempire di dolorosissimo disinfettante e ghiaccio spray da mia moglie che, a distanza di un anno e mezzo, sta ancora ridendo... 'starda...
 
Io fortunatamente cado molto di rado, anche in gara.
Lasciando perdere le disavventure del tempo delle scuole medie :scassat:, in tre anni di gare e cinque di escursioni varie, sono caduto in tutto quattro volte, sempre senza farmi male.
Penso sia più che altro fortuna...
Purtroppo la mia "bestia nera" è la Gimondibike di Iseo a Settembre.
Non so bene perché, non è nemmeno una gara difficile, ma ogni anno ci cado sempre.
Forse perché per me è l'ultima gara della stagione e "mollo" tutto...
Boh!!! :-(
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Miguel, se per due volte ti sei ritrovato in ospedale senza sapere come, forse dovresti uscire solo... ce fosse qualcuno di quelli che escono con te che porta jella! 8-) 8-) 8-) 8-)

Skerzi a parte, anch'io preferisco se posso uscire in compagnia, il fatto è che non sempre è possibile, e quando esco da solo è sempre una rottura il dover pensare "devo stare più attento.." cmq alla fine si campa una volta sola, se dovessi uscire solo in compagnia farei la metà delle uscite...Basta quando si è soli abbassare i propri limiti.
 

Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
52
gargano
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Io una volta sola, ed ero solo...
Mi sono aperto un secondo buco nel sedere su un grosso roccione MOLTO appuntito. Sono rimasto a terra qualche secondo, classica scena muovendo un pezzo alla volta per individuare qualcosa di rotto. Vabbè, tutto si muove, mi alzo, appoggio il peso sulla gamba destra (quella relativa alla chiappa forata) e... un male pazzesco, mi sento svenire per cui torno a sdraiarmi in modo da farlo alla minore altezza possibile dal suolo.
Alla fine non sono svenuto, ma sono dovuto rimanere a terra una buona decina di minuti. Quindi sono risalito in bici, l'ho girata, per fortuna fino a casa c'era solo discesa e, pianopianopianopiano, sono andato a farmi riempire di dolorosissimo disinfettante e ghiaccio spray da mia moglie che, a distanza di un anno e mezzo, sta ancora ridendo... 'starda...


E' mia moglie da un anno, ma non ride affatto!:cry: Mi ha visto in ospedale e
mi ha sposato subito dopo per pietà! Avevo promesso di non uscire più!!
Veramente lo avevo ripromesso a me stesso per lo spavento!
:!: Comunque la prima promessa non mantenuta!! :azz-se-m:
Ora farò di tutto per coinvolgere anche lei :eek:
Almeno se cado.... :smile:
 

Miguel

Biker superis
17/6/05
303
0
0
52
gargano
Visita sito
banzai ha scritto:
Miguel, se per due volte ti sei ritrovato in ospedale senza sapere come, forse dovresti uscire solo... ce fosse qualcuno di quelli che escono con te che porta jella! 8-) 8-) 8-) 8-)

Skerzi a parte, anch'io preferisco se posso uscire in compagnia, il fatto è che non sempre è possibile, e quando esco da solo è sempre una rottura il dover pensare "devo stare più attento.." cmq alla fine si campa una volta sola, se dovessi uscire solo in compagnia farei la metà delle uscite...Basta quando si è soli abbassare i propri limiti.



Forse è vero, con me escono un poliziotto ed un infermiere! :azz-se-m:
Oddio!! Ultimamente ha chiesto di uscire con noi un amico frate!! :prega:
Non scherzo!! :smile: :smile: :smile:
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Cadute?troppe....cadute serie? 2, forse 3.....nn mi sono fatto mai eccessivamente male, anke nei drop da 2-2,5 metri.....mai rotto qualke osso, la bici tante volte.... :???:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Fino a gennaio facevo mediamente dalle 2 alle 5 cadute, poì è arrivata la biga nuova, ora cado una volta quando sono in luoghi dotati di impianto di risalita e dopo una giornata di su è giu quando sono stanco arriva lo svolazzo che mi dice che sono in riserva :???:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
lory ha scritto:
Bau Pazzo!! ha scritto:
kisà ke palle rimanere ingessati e nn poter far nulla :-(

E' una noia mortale non poter usare una gamba. :scassat:
Si e' limitati in tutto. Si ha sempre bisogno di qualcuno per qualsiasi cosa....

:offtopic: A me è capitato di non potere usare una gamba ed è stato l'unico nperiodo in cui non avevo bisogno di nessuno. :smile: :smile: :smile: :smile: :offtopic:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Oggi dopo una vita sono ruzzolato...mi sono piegato troppo , la ruota davanti è andata, ed io anche
nessuna conseguenza, andavo veramente piano :-o
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.781
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Proprio ieri stavo affrontando per la terza volta una mulattiera carogna che ogni volta che la faccio mi capotto almeno una volta in avanti.
Bene, ieri non ho fatto eccezione e nel capotto mi si è storta la leva del freno, il disco e ho sverniciato un po' il telaio!!!!!!!!!! Oltre a una marea di botte che mi hanno lasciato per terra a urlare la seguente frase:

"BASTA! NON SONO CAPACE! NON LA FACCIO PIù 'STA CACCHIO DI MULATTA!!"

Ovviamente ero incazz...per la vernice rovinata... :?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io ho avuto il mio periodo nero i mesi a cavallo 2003/2004, a ottoble mi sono rotto il gomito (frattura del capitello radiale, caduta dopo più di 7 ore di MTB) e 5 punti sopra al mento, al rientro in bici sono subito caduto altre 2 volte accumulando svariati punti sempre in zona mento, poi mi sono strappato il labbro con un ramo sporgente e spinoso (e menomale non andavo fortissimo), altri 4 punti... totale un gomito e19 punti... peccato, a 20 mi davano il mongolino d'oro :smile:

...non scherzo, al pronto soccorso le volte dopo la seconda mi hanno riconosciuto... %$))

Ora non casco quasi più, se casco non mi faccio male, più che altro mi massacro spesso braccia e gambe in luoghi spinosi... :???:
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
54
TORINO
xoomer.virgilio.it
Una volta da solo e una volta durante il Tour dell'Assietta in un punto pieno di spettatori... che figura di mmm...rda!!!
Cmq solo escoriazioni.

p.s. ho tralasciato le cadute da fermo quando non riesco a sganciare i pedalini che hanno ormai raggiunto un numero tendente ad infinito (ma quanto sono scarso!!!), gli amici dicevano "tanto poi ci fai l'abitudine e impari..."; c'e' qualcuno che mi spiega quanto ci vuole per farci l'abitudine???
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo