Quante uscite settimanali...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
i rulli sono ottimi per mantenere una certa forma, certo noiosissimi ma possono essere utili.
Io sinceramente non li uso in quanto, salvo veramente condizioni proibitive, anche d'inverno mi copro ben benino e vado, ad esempio questo inverno non mi sono fermato mai per il cattivo tempo, anche perchè non c'è stato cattivo tempo.
@ petit: scusami se non mi faccio i fattacci miei ma 90 battiti a riposo non sono tantini considerando anche che pesi solo 43Kg???
Con quel peso devi essere uno scalatore da paura !!!!!!

dovrebbe essere una scalatrice da paura....invece arranca in salita, arranca in discesa, arranca in pianura.......i battiti si abbassano con l'allenamento, essendo la principessina al momento ben poco allenata, ha i battiti parecchio alti....ma essendo la signorina anche un concentrato di ostinazione e testardaggine confido che i risultati non tarderanno ad arrivare....

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
va bhe' oh ma che pretendete????....dai sono un po' indietro...so stata ferma da meta' settembre fino a gennaio.......mi basta essere pronta per maggio.........per costa degli etruschi......!!!!!!!!(ohi ohi ho gia' paura!!!):-? :-? :-? :-?

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito

guardati per te

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
beh, premetto che è poco tempo che pratico ciclismo (ho iniziato a marzo 2006), cmq ho notato che se andare su strada è utile alla prestanza fisica, bensì è la tecnica a soffrire le poche uscite in mtb.
Io mi alleno 6 giorni a settimana (lo so è troppo, ma mi diverto) e alterno le ruote grasse con le uscite su strada.
C'è stato un periodo che avevo appena acquistato la bici da strada e mi son fatta due settimane filate lì sopra, col risultato poi che all'uscita tra i boschi avevo perso un pò lo scatto e l'occhio nel seguire le traiettorie migliori.
Sottolineo cmq il fatto che "Sono Una Donna" e si sà, le donne con le strade, le traiettorie e l'orientamento non ci azzeccano molto. Non è un detto, ci manca davvero il gene della ruota che gira.

Tutto questo discorso era riferito ad un mess che ho dimenticato di citare, è che nn sono abituata coi forum con questo tipo di cronologia.
Beh tanto ci siamo volevo dire pure che a me il cuore va a 45 a riposo e peso 48 kili. Secondo me Petit Princess non l'hai misurato bene, a riposo vuol dire la mattina prima di alzarsi, non mentre sei tutta presa nel vestirti per l'imminente uscita in mtb.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

Hai MP

lucaschiasse

Biker urlandum
15/4/06
543
1
0
rapallo (ge)
Visita sito

ocio al sovrallenamento:ti colpisce e ti distrugge!! (

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito

no guarda il mio cuoricino e' stato misurato molto bene e in vari modi.....non e' che dico delle cose tanto per dirle.....soffro di ipertono vagale.....mentre mi vesto il mio battito puo' salire tranquillamente anche a 125......e mentre salgo le scale dell'ufficio.....anche a 140.....sono stati fatti anche vari esami per vedere se e' tutto regolare.....elettrocardiogrammi a riposo....e anche sotto sforzo.......(sotto sforzo.....anzi senza neanche faticare molto....il battito raggiunge i 188 battiti)!!!!!!!....mi 'e' stato 'diagnosticato'....un ipertono vagale proprio dal medico sportivo....(ho dovuto fare tutte ste visite altrimenti col cavolo che mi facevano tesserare).....praticamente.....ipertono vagale sta per.....battiti molto alti....con pressione bassa......(menomale che ho la pressione bassa...altrimenti sarei a rischio infarto)......fortunatamente cmq si fa per dire......perche' avendo la pressione bassa......il mio cuore poi non recupera......e i miei battiti restano sempre alti!!!!!!!!!!!!!!!!proprio per questo mi e' stato consigliato di mantenere un allenamento costante...inverno e estate......per cercare di abbassarli....e per questo appunto ho trovato un grande aiuto coi rulli!!!!
- e qui mi ricollego al discorso che ho fatto a pedalatore77....dicendogli che gli esercizi sono prettamente soggettivi-

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
beh, allora scusami Princess, non pensavo ci fosse dietro un problema di questo tipo. Anzi ti dirò, sei davvero in gamba se riesci a sopportare un cuore così invadente. Io a 190 battiti ci arrivo solo in gara e se ho davanti qualcuna che devo superare per forza, e solo nelle gare di ciclocross, è difficile che nel cross country mi succeda. Quindi complimenti davvero.

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito

tranquilla non hai assolutamente niente di cui scusarti.....figuriamoci!!!!...pero' in effetti a volte e' veramente difficile mantenere il controllo.....e' uno stress continuo.....sia fisico che mentale!!!...ti faccio un esempio.....a maggio 2006 ho partecipato a costa degli etruschi......ho fatto il percorso corto....quello da 47 km.....l'ho fatto in 2h44m.....(non sono molto allenata io eh ).....e ti posso assicurare che stare quasi 3 ore coi battiti sempre intorno ai 180....puo' essere veramente devastante!!!!!!fisicamente perche' viene mal di testa....senti prima la stanchezza........e mentalmente.....perche' devi sempre star li' attenta al cardio.....per vedere che non si alzino ancora di piu'!!!!
grazie cmq per l'interessamento....
e tornando a noi.....pedalatore77....niente ....purche' fatto con criterio.....e' controproducente!!!!!!l'importante e' pedalare!!!!:-?

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
ora princess capisco perchè sei tanto magra, se io sto col cuore alto in quella maniera in due ore brucio miliardi di calorie. Cmq devi essere una scalatrice senza eguali, ti invidio davvero, io faccio una bella fatica a restare nei 48kg in inverno. In estate sono sui 46. E sono alta 1.63. Vorrei tanto essere come te, ma dovrei smettere di mangiare e questo mi riesce difficile.

Mtb80.blog

Biker serius
Ciao :
Per motivi di lavoro attualmente solo 2 uscite... SABATO e DOMENICA...
ma quando cambia l'h....
Sabato.... (Pre Gara)
Domenica ...... (Se ci sono Gare Bene altrimenti la creo)
Lunedi... (Riposo)
Martedi ... (una bella uscita {TOSTA}
Mercoledi .... Riposo
Giovedi....Uscita tranqui
Venerdi... Riposo
e poi si ricomincia....

Dimenticavo:
Sabato e domenica ( quando non ci sono gare) uscite di 2-3 h
Martedi - Giovedi.... uscite un po andanti di 1.5 h...

Ciao spero di esserti stato di aiuto...

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
Ho iniziato ad andare in mtb nell'Agosto 2005, prima facevo pallacanestro.
Compio 21 anni a Novembre, peso 75kg (ora) e penso di scendere di altri 2/3kg verso l'estate.

All'inizio uscito 2/3 volte a settimana e la domenica ho iniziato a fare qualche gara, già con discreti risultati.
L'anno scorso, primo anno da tesserato FCI categoria Sportmen, mi allenavo spesso, ho fatto 9200km in bici da corsa e non so quanti in mtb, ho vinto 4 gare e mi son piazzato in altre.
Quest'anno a causa di problemi di salute di mio papà ho iniziato a lavorare con lui e il tempo di allenarmi è notevolmente diminuito.
Mi alleno sempre nella pausa pranzo: martedì (70km in 2h col gruppo su strada), mercoledì (55/60km in 2h e mezza in mtb), giovedì (70km in 2h col gruppo su strada), venerdì ancora su strada o mtb, sabato (35km tranquillissimi su strada) e domenica (ogni domenica) gara.
Penso che per una persona che vuole fare gare (e farle in un modo decente) bisogna almeno fare 3/4 uscite a settimana alternando mtb e bdc.
Io così facendo stò andando bene, domenica ho vinto la prima gara stagionale e ho già fatto qualche piazzamento. Premetto che la mia stagione agonistica inizia il 6 gennaio e finisce a novembre/dicembre.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

Hai vinto delle GF?

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
complimenti, barone..io ho 18 (quasi 19) anni e il mio sogno è fare come fai te ..
speriamo, adesso servirebbe qualcuno con cui uscire per allenarsi nella settimana..da solo mi stufo.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
quoto dario88.
Anche io non riesco a padalare più di 2 ore da solo senza stufarmi.
La prossima volta provo ad uscire con il lettore MP3.

Boh io nn mi stufo mai di andare in bici...soprattutto in mtb ....in bdc forse delle volte mi capita, ma nn spesso...la settimana scorsa ho fatto 150 km in solitario ...e nn mi sono stufato per niente...

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito

si hai ragione......a regola 'dovrei' essere un' ottima scalatrice......ma non e' cosi'.......cioe' per carita' bene o male salgo da tutte le parti.....pero' vado piano!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo