• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quante cadute avete fatto e come?

riotastro

Biker tremendus
pavimento in marmo con sopra 1cm di neve...davanti il mio socio fa: - vai che qui si sgomm...:- BAAAM....xterra...
io dietro: - che pirrrrrrr-......-SBAAAM-.....rrrrlaaaahia....-
ok sia cmq uscit con casco e protezione x fare gli idioti...tempo 0 ed eravoa a terra!....
lascio a voi immaginare quante altre cadute visto ke si era in città con protezioni e bighe da DH...
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
La prima volta che ho usato gli sganci rapidi (e dopo anni che non li avevo mai usati), tornato a casa da un giro,davanti al cancelletto del condominio dove abito, perdo l'equilibrio mentre suonavo per farmi aprire da mia moglie(tutto questo rimanendo sempre in bici). Nel vano tentativo di sganciarmi dai pedali ho provato ad appigliarmi all'unica cosa solida che avevo davanti, la cassetta della posta.Risultato io per terra la bici sopra di me ela cassetta della posta sradicata dal muro.
P.S. Abito in un condominio di 12 famiglie, per fortuna, altrimenti come avrebbero potuto dire Aldo,Giovanni,e Giacomo:"Potevo rimanere offeso"
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ne ricordo alcune particolarmente memorabili.
La prima accadde a Padova, con una bici da città, letteralmente si staccò il battistrada dal copertone anteriore e volai a terra in curva che, per la verità, avevo preso alquanto allegramente incurante che il ferrovecchio che portavo dicesse "aiuto" ad ogni pedalata.
Fortunatamente conseguenze quasi zero.
Ancora, per il distacco del parafango anteriore che si incuneò tra forcella e ruota feci un bel capitombolo in avanti...
Sempre a Padova, cercando di fare lo scemo giù per una scalinata con la bici da 28", il tipico ferro battuto da studente universitario, finii a rotoli... non so come feci ad uscirne indenne.
La quarta dalle mie parti, mentre accompagnavo degli amici in un giretto in mtb.
Su una stradina semisterrata in discesa vado avanti e raccomando a tutti la massima attenz... SBAM!
Strisciata con ginocchio, fianco, gomito e spalla destra su del ghiaietto acuminato come chiodi... mentre dietro si fermano per miracolo prima di investirmi.
Passai un buon quarto d'ora ad estrarre sassolini conficcati qua e là poi, lavate un po' le ferite alla prima fontana, via di nuovo per completare il giro.

Adesso sto attento, se cado mi sa che qualcosa si rompe per davvero, tra ginocchia ammaccate e spalle lussate ne so qualcosa.
 

marco_23

Biker extra
premettendo che in 6 anni di moto non sono mai caduto così tanto, quanto in questi miei primi 6 mesi con la mtb..

metà dicembre.. (e metto due foto..)
avete presente quando si è tutti vestiti bene, ginocchiere gomitiere ecc.. ma con quel cazz di caschetto da xc? bene, non andate a fare pistini vari, soprattutto dopo che ha piovuto per i 2gg precedenti.. le passerel le bagnate (.. ) sono come ghiaccio!
basta perdere l'anteriore in un secondo per ritrovarsi in volo, con la sola possibilità di metter giù le mani per p repararsi all'impatto..
tutto inutile, quando c i si mette la cara aletta del casco, che con l'impatto si rompe e ti taglia inesorabilmente la faccia...



sto valutando seriamente l'acquisto di un Casco Viper Mx...
oppure mi convinco a portarmi l'integrale attaccato alla zaino, per utilizzarlo quando serve...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Vi racconto quella di un mio amico.......anni fa, molti anni fa si andava in mtb con molta più tranquillità. Un mio amico che fa sempre il fighetto in bici, con una bellissima mtb nuova di pacca. All'orizzonte intravede una bellissima lattina di coca cola a terra....prende la rincorsa, alza la ruota anteriore per centrare la lattina......ed in un attimo, la lattina si chiude sulla gomma e termina tra ruota e forcella!!!!! un cappottamento così veloce non l'avevo visto mai!!!
Per fortuna che aveva il casco........
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
io nel giro di sei mesi ho avuto due infortuni il primo scendevo giù per trovarmi con i miei amici e in un tratto di strada ghiacciata ho perso il controllo sono stato disarcionato dalla bici .piede agganciato .Morale gamba rotta per torsione con rottura scomposta del femore e rottura dei crociati . La seconda un tardo pomeriggio vado a farmi un giro alla fine quando stavo tornando a casa un pirla ha avuto la felice idea di tagliare una serie di curve su una strada di montagna che ci passano due macchine ha fatica me lo sono trovato davanti non ho avuto neanche la possibilità di mettermi da parte mi ha travolto con conseguenza miracolosa grazie al casco mi sono salvato con la testa gli ho rotto il parabrezza e con la spalla gli ho piegato il longherone al di sopra dello specchietto bici demolita e abbandonato li sanguinante per strada con un arteria rotta e una lussazione del terzo tipo alla spalla sx ,ripescato dalla polizia stradale in seguito METTETE SEMPRE IL CASCO
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
300 metri da casa sono con la moglie ritorniamo da un girettino soft dal marciapiede cè una piccola discesina che da sulla sx faccio lo sborone mi ci butto prendo il cordolo e mi sbilancio il pedale mi arriva sullo stinco e volo nel cespuglio vicino ,morale lesione ai tessuti molli, ma quello che mi ha fatto piu male è la figura di m...che ho fatto ......
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Una sola per il momento mi si è tagliata di netto la spalla dell'Eskar posteriore ma non posso considerarla una caduta vera e propria perchè sono riuscito a tenere il mezzo fino a fermarmi un pò in piega ma l'ho tenuto,il peggio sarebbe accaduto se fossi caduto nella scarpata ma l'ho scampata bella.
 
Tantissime. L'ultima, la più rovinosa, ho avuto una spalla lussata.
50 gg di mutua, incazzatura galattica del mio capo, incazzatura
galattica di mia moglie.
Ora, alla prossima caduta con seri danni rischio:
il licenziamento
il divorzio.
Ho deciso di essere più prudente.
 

mirko Rinaldini

Biker novus
21/5/09
25
0
0
chianciano terme
Visita sito
io nei mie 2 anni di gare sn caduto soltanto domenica 21 febbraio ma soltanto per inesperienza su fongo fangoso (sembrava di nuotarci).Cmq il fatto è questo in un insaccata ho perso il davanti e sn finito con la faccia nel fango.Sembavo il mostro delle paludi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo