• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quante cadute avete fatto e come?

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
si cade ragazzi e come, raccontiamoci le cadute a mo di scherzo cosi' ci rallegriamo!!

la mia mitica caduta e' stata questa estate.
causa un profondissimo solco sulla steada brecciata che percorrevamo, abbiamo dciso di tagliare per un campo per aggirare l'ostacolo.
fin qui tutto normale ed anche l' attraversamento, finche' non tocca a me e decido di attraversare piu' in la' degli altri.
vedo un ciuffo d'erba e non realizzo che copre un fossetto di quelli che si fanno col trattore ai lati dei campi per impedire lì accesso alle auto.
vado per superarlo, ma....................ci finisce la ruota anteriore dentro e mi ritrovo col dietro della bici sollevato da terra ed in via di cappottamento (un' altra volta, porca miseria!!!)
senonche' la testa mi dice di frenare e eccolo li che mi ritrovo per alcuni secondi in bilico sulla ruota davanti, che sembro un giocoliere del circo orfei.
ma la gravita' purtroppo ha la meglio e mi cappotto lo stesso con l' accompagno del coro OHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOOHLEEEEEE' dei compagni che sono rimasti divertitissimi dall' accaduto.
nessuna conseguenza e quando ci ripenso.............
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ho rischiato tante volte di cadere, tante volte mi è andata bene,tante volte sono caduto.
Ma la volta che non dimenticherò mai è stato l'anno scorso poco prima delle vacanze. Ma molto poco prima delle vacanze.
Stavo caricando i bagagli molto meticolosamente,tipo tetris per guadagnare spazio visto che volevo portarmi la bici senza caricarla sul tetto,e tra borse,borsette,valigioni,regali, e menate varie,mentre sto per tirare su la biga in macchina inciampo in una delle trappole di mia moglie,
la borsa frigo per il viaggio..............
Un capitombolo con lividi sugli stinchi e dolori dappertutto....
E che ve lo dico a fare!!!!!
Meglio di così la vacanza non poteva cominciare.........
"Caro ti sei fatto male??? Non guardi mai dove metti i piedi!!!"
E poi si meravigliano quando lasciano le mogli in Autogrill!!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Le cadute sono il mio pane quotidiano
Figuratevi che gli amici mi hanno fatto trovare sul desktop del computer dell'ufficio un fotomontaggio con la Mamba munita di rotelle da bambini!!
.....ma, a ben pensare, ricordo con divertimento solo le volte che sono riuscito a non cadere
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Per adesso 3 cadute importanti,la prima volta mi sono cappottato in un guado evitando conseguenze più gravi,la seconda "colpa" di embolo che mi ha agganciato la ruota anteriore con la sua posteriore e quando se n'è accorto io ho fatto un 180° su asfalto,l'ultima sempre su asfalto in una rotonda sono scivolato su del gasolio.
Ciao!!!
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
quante cadute??????????? è un po difficile !!!!!!!! in12 anni che vado in mtb e impossibile contarle .....pero la mia mitica caduta e stata sul ghiaccio , sono caduto di testa meno male che ho usato sempre il casco.... solo a pensarci mi viene il torcicollo e male alla testa aiaaaaaaaaaaaaaaa
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Come ben dice Lello in tanti anni di mtb sono state tante le cadute...i miei sono 23 anni di mtb e dall'inizio che praticavo XC ad ora FR/DH e' impossibile ricordarle tutte...xo' quelle con gli infortuni piu' grandi,mesi di stop,si rimangono.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Un dritto al mottarone qualche anno fa, ho sbagliato tutto ed a un tornate sono andato dritto a 40km all'ora. Ho sbattuto contro un albero con un braccio al quale ho cercato di aggrapparmi e poi ho fatto un volo di 10mt rotolando su pendio fino ad un stop brusco contro un altro albero per fortuna avevo lo zaino pieno. Mentre volavo ho visto la mia bici che rotolava sopra di me ribalzando come una molla fino ad una pietraia. Poi ho sentito le voci degli amici che chiedevano se era il caso di chiamare l'elisoccorso o chi diceva che era in inutile in quanto ero morto sicuramente. Totale graffi botte un discho piegato e la guarnitura storta. Ho girato ancora tutto il giorno ma la volta successiva tornando sul luogo mi sono bloccato e non sono piu riuscito a scendere....
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Io una sola caduta e mi è costata cara, provavo una collinetta con una rigida, l' anteriore si pianta, mi capovolgo e cado giù da circa 2 mt, poggiando la mano.
Un po di dolore, mi rialzo e riprovo; la notte dolori assurdi e la mattina al pronto soccorso frattura del radio e dello scafoide e 3 mesi di stop.
Per un stupida caduta quasi da fermo
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non più di una dozzina in 15 anni di "servizio".

La metà scivolate della ruota posterore con atterraggio di anca e l'altra metà impuntamenti vari ( dalla ruota anteriore incastrata fra 2 sassi alla frenata troppo brusca al semaforo ) con atterraggio tipo tuffo del volley ( il mio vecchio sport ).

L'ultima, quella che mi ha fregato, non la ricordo ( amnesia ), ma dopo 2 mesi mi è costata un'operazione per la rimozione di un ematoma sottodurale e, probabilmente, 2 anni di stop.

Probabilmente ho toccato un alberello col manubrio.

Quando passi da 10 km/h a 0 non c'è casco che tenga, mi ha spiegato il chirurgo, perchè il cervello sbatte nella calotta cranica.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Pochissime cadute perchè ho il terrore di rovinare la bici...
Sono caduto + volte da fermo e ogni tanto mi si incastra in pantaloncino nella sella...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Cadute???

Ho perso il conto...
Talmente tante volte che adesso, quando vedo che le cose si mettono male, salto via dalla bici e la lascio cadere per fatti suoi ed io atterro più o meno in piedi.
Se io e la mia bimba cadiamo seperatamente ci roviniamo di meno entrambi.

Quanto a fare meno manovre pericolose non se ne parla proprio, se no che gusto c'è?
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Mi sarei aspettato più presenze in questo topic!!!
Ma si cade davvero così poco!?!?!? Su!!! Dai!!!
Giusto per condividere due lividi,qualche escoriazione,costole incrinate,e falangi lussate.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Uh, con la vecchia Viner, un sacco. Comnpresa la volta in cui son finito per terra mentre spingevo perchè la pedivella di dx si tranciò di netto. O, l'ultima e più divertente, 6 anni fa, al rimontare in sella dopo 2 anni di stop, in giro invernale con un amico, caduta simile a quella descritta in apertura topic, ma più rapida. della serie "vado di là" "il fosso!" SBAM.

Con la Stump invece vanno dalla "presa confidenza coi pedali a sgancio" alla capocciata contro una cabina dell'enel mentre guardavo in terra - il pedale stava grippando -, al tentativo di bunnyhop eseguito "vacca-style" e conseguente ribaltamento in avanti - pollicione blu per un po' - alla derapata sul lastrone di ghiaccio l'inverno scorso. Ancora poca roba, ma tutta da deficiente.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Le prime cadute sono state a causa della poca confidenza con i pedali automatici; poi una volta imparato ad andarci, ne ricordo 2 in particolare:

- prima gara XC del 2009, in una piccola cunetta sterrata: avevo un piede sganciato dal pedale e, scendendo, ho preso in pieno una piccola radice sporgente al centro ,del sentiero; risultato volo di 360° con la bici ricadutami su testa e spalla dx. Avevo il caschetto, ovviamente! Sul punto dove sono caduto c'era un addetto al percorso, che, una volta sinceratosi delle mie condizioni, mi ha fatto pure i complimenti per il volo. Dopo qualche minuto di pausa ho ripreso la gara, un male cane alla spalla, tanto che temevo di essermi rotto qualcosa. Una settimana di stop, dove non potevo quasi alzare il braccio, ma trauma assorbito in pieno.

- raduno dei Prestigiosi del forum (non sono Prestigioso, ma era aperto anche ai comuni biker ^^ ) sui Colli Euganei.
Discesa larga di ghiaino nuovo bagnato, scoli trasversali sulla carreggiata, 50km/h ; 44x11 (collega forum-biker) davanti a me, salta il primo scolo e io in coda; salta il secondo scolo ed io in coda. 20 metri, curva secca a destra.
M***A.
Freniamo di brutto, il posteriore inchioda e parte in scodata da paura: di fronte a noi un breve pendio in discesa coperto di alberi; più sulla destra, sull'esterno in uscita della curva, un guard rail di legno.
E' un attimo, per tutti e due.
Derapata piena in cerca del male minore (guard-rail); 44x11 scivola sul fianco destro, si sbraciola gamba e braccio destri sul brecciolino,fino a che di inerzia si infila sotto al guard rail.
Io sono ancora in piena derapata, raggiungo il guard-rail, cerco di appoggiarmici sulla sinistra ma son troppo veloce e ci volo sopra con bici al seguito.
Arriva il gruppo da dietro (tra cui il mitico Teora) col nodo alla gola: hanno visto la dinamica e temono che almeno uno dei due si sia spaccato qualcosa.
Ci rialziamo da oltre il guard-rail, dove alcuni alberi hanno fermato la nostra caduta, (ma non della mia FRW che è qualche metro più in basso; 44x11 invece ha ancora un piede agganciato alla sua SCOTT) e con buona sorpresa di tutti nessuno dei due si è fatto alcunchè (escludendola sbraciolata di 44x11), e anche le due bike sono indenni.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito


Beh....ogni tanto capita!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo