Quante birre?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Eccomi... un estimatore!
Allora, sono appassionato da anni e prediligo le birra del belgio.
Solitamente vado per le corpose scure, molto fruttate, aromatizzate eee... alcooliche.
Ultimamente, spinto da amici, mi sono avvicinato alle birre italiana a bassa fermentazione e alle bianche.
Per quanto riguarda il consumo... colleziono etichette, quindi... non entro nel merito! Eheheheheheheh!!!

Allora non sono l'unico "malato" che colleziona le etichette!
Colleziono da 3 anni e ne ho quasi 200... Il numero però è in crescita ovviamente!

Io beve nel week-end e prediligo le weiss (soprattutto la Paulaner), le stout (la migliore che ho provato fino ad ora è la Birra dell'Elba "Blekke") e le birre d'abbazia.
Attualmente la mia birra preferita è la Trappistes Rochefort 10 da 11,3° :-P
:augustin: :prost: :prost:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Con il tempo ho ridotto decisamente la quantità e sono passato da un paio di litri (di media) al giorno a un paio di medie alla settimana... anche se durante le ultime vacanze ho mantenuto un ritmo di 3-4 medie al giorno, anche perché in Grecia servono la birra in un modo che non si può rifiutare ;-).
Per quanto riguarda le qualità, sono passato dalle stout corpose alle bianche speziate (tipo Baladin Isaac). Mentre per la "birra di tutti i giorni" mi sono decisamente convertito all'Ichnusa.
 

Allegati

  • 260511_3628189702706_1120090172_n.jpg
    260511_3628189702706_1120090172_n.jpg
    26,9 KB · Visite: 7

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
4/5 birre a settimana.
Come birre commerciali Ichnusa e la Bitburger (una birra del todis che trovo veramente buona!)

Nei pub di solito prendo birre belga rosse, con sapore dolce.. non disdegno altri tipi di birra (fra cui la weisse, che apprezzo molto) anche se ultimamente preferisco molto di più birre "sgasate" senza aggiunta di anidride carbonica e che, di loro, siano già in partenza poco frizzanti.

Birra preferita da qualche anno a questa parte: Belhaven Wee Heavy, birra scozzese semplicemente divina!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
La birra la posso solo bere una volta al mese, quando vado a mangiare una pizza a taglio in piedi, di piu' non posso fare grazie alla FORNERO!!!:rosik:


BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mi ci stavo quasi disintossicando ma...
L'estate non è estate senza birra!
Rosse bionde, doppio malto ma non nera( non mi piace!)

http://m.youtube.com/#/watch?v=7fw8CHXzjgc&desktop_uri=/watch?v=7fw8CHXzjgc&gl=IT

Le mie preferite?
Menabrea bionda, menabrea cruda , baladin doppio malto , tennent's super, waisse, ma anche la baffo d'oro e tutte le belghe, appena trovo una birra nuova la provo!
Mmmmm birra!

In genere ne bevo una alla settimana, ultimamente anche una al giorno!
Adesso mi devo calmare, la panza se no avanza!
 

togaxx

Biker novus
12/1/07
29
0
0
44
Poggio Torriana
Visita sito
La mia preferita nel pub è la Bonne Esperance... da tutti i giorni la Finkbrau della LIDL (la prendono i miei e a cavallo donato non guardo in bocca!!!).. quest'estate ho iniziato a bere anche la Hoegaarden.. quelle commerciali non mi entusiasmano... una volta bevevo ogni tanto la DU DEMON...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo