Quante Bici Possiedi?

general lee

Biker superis
-una KTM Ultra Flite comprata da 4 mesi; (che la uso per bene)
-una Vicini con ruote da 24"
forata con cerchi imberlati;
manubrio piegato (per via delle pressioni che gli facevo);
gruppo... non ne ho idea;
freni.. non vanno;
forca (???) con escursione di 30mm.
questo rottame l'ho usato come mezzo da dirt con salti alti sempre e allo stesso tempo la usavo come bici per girare.
ho rotti il perno posteriore 4 volte e i cerchioni li ho cambiati entrambi 2 volte.
ah, dimenticavo: come reggisella, c'è un tubo da idraulico che ci sta per botta di fortuna... il vecchio si era piegato che non scorreva più...
ciao!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
TRE

Voodoo Bizango - hardtail in acciaio Reynolds, da XC
Merida Mission C Pro, full monoscocca in carbonio, da XC
NSR Kosmos, bdc in alluminio, economica, tanto per far la gamba
 

lieven

Biker superis
Troppe, ma mai abbastanze. Per ora sto a 7, anche se alcune per ora sono soltanto telai e ancora da montare. Inutile dire che me le monto tutte da solo. Ecco l'elenco:

- la Santa Cruz Superlight del 2000 (una full! una full! Ora ho anch'io una full!)

- la Merida Matts Speed V del 2005 (la mia prima mtb serio, ora usato come muletto e trekking bike)

- la Marin Team Titanium del 1995 (ora solo telaio, mi servivano i componenti per la Superlight. Però, una bici in titanio ce l'ho anch'io!)

- la Mongoose Switchback dx del 1995 (mtb rigida in accaio bella pesante. Nuova era montata Shimano Altus a 24 velocità, ora messa a 8 velocità (42 avanti, 8 pignoni dietro), col comando cambio sotto la sella - non trovavo meglio dove metterlo perchè voleva tenere il manubrio libero dai comandi e cavi vari, era una prova di fare una SingleSpeed - Monta gomme da strada, la uso per girare in città).

- la Montana Mexico del 2005 (la bdc più economico mai costruito, interamente in Italia però. Campagnolo Xenon 3x9, forcella in CroMo, pesa 11,5 kg che per una bdc è veramente ma veramente tanto! Mi alleno le gambe salendo sui monti della Costiera Amalfitana con questo bestione. Anche questa ogni tanto va usato come trekking bike)

- la Olmo San Remo dell'inizio anni 90 (bdc - per ora solo telaio - in Columbus CROMOR, che sta per essere allestito come SingleSpeed con rapporto 42x16. Poi intendo di andare a scalare i monti della Costiera Amalfitana anche con quella. Ehi, le gambe che mi sto facendo.)

- la HP Speedmachine dell'inizio secolo (reclinate bi-ammortizzata che con tutte le altre bici che ho, non riesco assolutamente ad usare. Per ora sta montata sul rullo nel garage - ah si, io ho un garage solo per le bici, ovviamente - in modo che posso pedalere sul rullo quando piove, comodamente sdraiato leggendo il giornale).

Vorrei tanto ancora una piegevole (tipo Dahon), una bdc bella leggera, una bici da trekking fatto aposto (guardate il sito di Thorn Bicycles), una mtb single speed (sto pensando alla Marin, uscirebbe una bella SS), una a ruota fissa, anche se con tutta la montagna qui mi uciderei in discesa, una per la domenica e una per il sabato. Ormai sto progettando le prossime bici per la moglie e il figlio (che, poveretto, ha due mesi e già deve soffrire la passione di papà). Non trovo più scuse per l'acquisto delle bici per me stesso!


Se poi conto anche qualle per portare in giro i clienti, arrivo a 17.

Tra poco apro negozio.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
possiedo una Rocky mountain instinct una FRM escape mi sto montando con l'aiuto degli inserzionisti del mercatino una Scapin e inoltre ho un BDC
che odio ma l'ha uso per fare fondo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo