Quando ti girano le p....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ieri causa altri impegni non sono potuto andare in mtb...oggi tutto tronfio,mi vesto e aproffittando della giornata bella e soleggiata se pur fredda,mi accingo ad uscire....ma....sorpresa...ruota anteriore a terra....strano dico,io ieri era gonfia....non mi perdo d'animo,prendo la pompa e via....ma...azz un'altro ma,la valvola dei miei tubeless non tiene...:nunsacci:....bo....lascio sgonfiare un po...e NON avendo lattice in casa...gonfio con il fast....schiuma ovunque...che sembra nevichi in casa (si perchè me la tengo dentro...)....risultato...la schiuma non riesce a far presa e la ruota non sta piena....da qui il titolo del mio post...non ho nemmeno valutato l'opzione camera...perchè c'è tutto da pulire e il tempo scorre ed è gia nuvolo...fanc....anche oggi niente cicloescursione....mi arrendo demoralizzato e vengo qui a 'condividere' con voi la mia 'incazzatura'....:cry::cry::celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io ne ho 2,ma pure l'altra va mica tanto bene....vintage tirata a lucido del 1996...ormai adatta solo per passeggiate....e oggi non avevo voglia di fare una ciclopasseggiatta....:cry:

a me invece oggi ha cessato di funzionare l'auricolare sinistro...quando giro solo ascolto sempre musica.

tu dirai:"esticazzi?!"
per me invece è un problemone...si tratta di robina di pregio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a me invece oggi ha cessato di funzionare l'auricolare sinistro...quando giro solo ascolto sempre musica.

tu dirai:"esticazzi?!"
per me invece è un problemone...si tratta di robina di pregio...


Io non posso....(eh si ,ho anche quella di sfiga...),da una parte son completamente sordo...dall'altra preferisco sentire i naturals music rumors...:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io non posso....(eh si ,ho anche quella di sfiga...),da una parte son completamente sordo...dall'altra preferisco sentire i naturals music rumors...:celopiùg:

si anch'io...infatti sull'ipod ho campionati i rumori degli uccellini e delle ruote che girano su sterrato...lo uso quando faccio asfalto! :smile:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anch'io stamattina alle 6 ero pronto ad uscire dopo una notte in bianco con il pupo ammalato ... invece la compagna e' crollata pure lei sotto forme non poco definite di virus! e siamo alla prima settimana d'asilo ... in ordine si aspetta diarrea, gastroenterite, vomito, nausea ... e domani rinizia la pioggia.
e che dovemo fa' c'est la vie verranno giorni migliori. spero stasera un salto in piscina
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
eppoi tutti a dire tubless is megl... boh!
Io oggi già sapevo che non sarei uscito (sono ancora convalescente con la bua al pancino) e quindi mi sono dedicato alla riparazione del copertone (tubless) stufo di dover fast-izzare ogni 2-3 gg. Sicuramente sono un impedito io ma dopo ore di duro lavoro ho ottenuto solo un giramentodiballe galattico....... domani vado dal Vito e lascio fare a chi se ne intende :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
eppoi tutti a dire tubless is megl... boh!
Io oggi già sapevo che non sarei uscito (sono ancora convalescente con la bua al pancino) e quindi mi sono dedicato alla riparazione del copertone (tubless) stufo di dover fast-izzare ogni 2-3 gg. Sicuramente sono un impedito io ma dopo ore di duro lavoro ho ottenuto solo un giramentodiballe galattico....... domani vado dal Vito e lascio fare a chi se ne intende :smile:


Guarda io oggi ho fatto cosi (naturalmente 'pregando' cinese...)....ho tolto il copertone,l'ho pulito tutto con le mie manine e dopo quasi h1,30 ho un copertone che sembra nuovo....poi ho smontato la valvola dal cerchio e l'ho pulita,poi ho pulito con operazione chirurgica anche lo spillo e glielo ho avvitato...poi dopo aver pulito tutto per bene ho riassemblato ruota,valvola copertone...e non avendo in casa del lattice... mi sa che domani dop le 17,15/30 ci vedremo dal Vito...;-) :celopiùg:
 

RikyZanna

Biker serius
1/11/12
167
1
0
Treviso, Camalò
Visita sito
apparte che sono infortunato da 3 settimane ( 3 strappi, legamento rompiballe, ernia, e spalla) stamattina volevo farmi un bel giretto tranquillo e mi sveglio sotto una giornata fastidiosamente incerta con pioggia a sprazzi. porto giù la bici e comincia a diluviare --> bestemmie in greco,aramaico,latino,e tutto il resto. riporto su la bici e me ne ritorno a dormire. alle 10 mi ri-risveglio e mi trovo un sole che mi acceca. ok natura avrò la mia vendetta: motosega accesa e taglio 5 alberi. alle 4 del pomeriggio era tutto finito: legna tagliata e accatastata e tutto pulito, e anch'io più rilassato.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ho detto ora su un'altro post che il fast nn serve a nulla :smile::smile::smile:
Veggenza?Esperienza?Mah,nn saprei.
Cmq oggi ho girato ma poco,sopra i 4-500 c'era un "pacco" di neve,abbiamo rinunciato dopo 2 km a spinta.
Quindi divertito?ni. :hahaha:
Vabbè,però ho scoperto un giro da fare. :-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Guarda io oggi ho fatto cosi (naturalmente 'pregando' cinese...)....ho tolto il copertone,l'ho pulito tutto con le mie manine e dopo quasi h1,30 ho un copertone che sembra nuovo....poi ho smontato la valvola dal cerchio e l'ho pulita,poi ho pulito con operazione chirurgica anche lo spillo e glielo ho avvitato...poi dopo aver pulito tutto per bene ho riassemblato ruota,valvola copertone...e non avendo in casa del lattice... mi sa che domani dop le 17,15/30 ci vedremo dal Vito...;-) :celopiùg:

Io pure ho fatto un lavoro del genere, in più ho messo un paio di toppe per chiudere delle voragini rimediate da pietre sporgenti sul sentiero che scende dagli alpini di Paitone (l'hai mai fatto quel sentiero?), che proprio non ne volevano sapere di essere fast-izzati....Purtroppo non ho il compressore per poter latticizzare il tubless e così ho lasciato tutto com'era sapendo che oggi avrei fatto fare il lavoro al Vito.
Comunque sono già stato dal Vito e me la sono cavata in 5 minuti...
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
stamattina un bel giramento di marones, nonostante ho ancora il gesso sono già uscito due volte poi il maltempo :omertà: finalmente oggi sole mi vesto e vado in garage sorpresa ruota bucata :omertà: cambio camera d'aria considerate che in pratica ho una mano e 1/4 quindi c'ho messo più di mezzora finalmente parto :i-want-t: ma dopo solo 8 km mi accorgo che la ruota va giù di pressione :omertà: mi ricordo che, per la fretta, non ho controllato all'interno del copertone se c'era qualcosa quindi ruota bucata di nuovo decido di tornare prima che vada troppo giù ma dopo un paio di km non riesco più a pedalare allora gonfio con grossa difficoltà e riparto la cosa si ripete alla fine faccio 2 km a piedi poco male, però alle volte quando parte male non si riesce proprio ad aggiustarla :azz-se-m:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
stamattina un bel giramento di marones, nonostante ho ancora il gesso sono già uscito due volte poi il maltempo :omertà: finalmente oggi sole mi vesto e vado in garage sorpresa ruota bucata :omertà: cambio camera d'aria considerate che in pratica ho una mano e 1/4 quindi c'ho messo più di mezzora finalmente parto :i-want-t: ma dopo solo 8 km mi accorgo che la ruota va giù di pressione :omertà: mi ricordo che, per la fretta, non ho controllato all'interno del copertone se c'era qualcosa quindi ruota bucata di nuovo decido di tornare prima che vada troppo giù ma dopo un paio di km non riesco più a pedalare allora gonfio con grossa difficoltà e riparto la cosa si ripete alla fine faccio 2 km a piedi poco male, però alle volte quando parte male non si riesce proprio ad aggiustarla :azz-se-m:


E' vero...se poi ci mettiamo anche un pò della nostra sana 'pazzia'....:mrgreen: :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io pure ho fatto un lavoro del genere, in più ho messo un paio di toppe per chiudere delle voragini rimediate da pietre sporgenti sul sentiero che scende dagli alpini di Paitone (l'hai mai fatto quel sentiero?), che proprio non ne volevano sapere di essere fast-izzati....Purtroppo non ho il compressore per poter latticizzare il tubless e così ho lasciato tutto com'era sapendo che oggi avrei fatto fare il lavoro al Vito.
Comunque sono già stato dal Vito e me la sono cavata in 5 minuti...

Dici quello che salendo resta sulla destra,che va a finire dove c'è un antico cippo funerario e che passa poi dietro il santuario :nunsacci:...se è quello...capisco perchè ci lasci le gomme...è tutto na pietra....se è quello...sono anni che non lo faccio...chissà perchè...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo