News Quando ti esplode l'ammo e vieni salvato da una Pivot di Evolve Finale

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stendiamo un velo pietoso sul tempo che viene perso dai driver sulla giornata intera..alla seconda risalita ti propongono già di andare a mangiare in trattoria..in generale troppo caro per quello che realmente offrono.

non è vero. Basta parlare con la guida e mettersi d'accordo sui sentieri che si vogliono fare, con pausa pranzo. Più che altro dipende dal gruppo: se è veloce, se ha problemi con il materiale (forature, inconvenienti vari), ecc.
Di certo i prezzi sono saliti rispetto agli inizi, d'altronde la clientela è diventata al 90% di stranieri in vacanza, a cui 70€ per una giornata con guida vanno bene.
Durante la seconda giornata di shuttle ci hanno portato anche verso Pietra Ligure su un sentiero per me inedito, e la prossima volta che ci vado mi sono già messo d'accordo nel fare solo i sentieri di quella parte, molto simili a com'erano quelli di Finale prima che arrivassero le orde di biker: tanto fondo boschivo, pochi sassi, nessuno in giro.
A Finale la cosa che mi dà più fastidio è muovermi in macchina: stradine strette, pochi parcheggi, traffico ovunque. La seconda cosa sono le infrastrutture (in primis gli alberghi e le case in affitto) indietro come le palle dei cani, come d'altronde un po' tutta la Liguria. In compenso l'entroterra è veramente bello, così come i sentieri.
Lascio poi perdere le autostrade: un cantiere unico, dopo 40 anni di negligenza. Ci vuole molta pazienza quando ci si mette in viaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin and Aerre

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
non è vero. Basta parlare con la guida e mettersi d'accordo sui sentieri che si vogliono fare, con pausa pranzo. Più che altro dipende dal gruppo: se è veloce, se ha problemi con il materiale (forature, inconvenienti vari), ecc.
Di certo i prezzi sono saliti rispetto agli inizi, d'altronde la clientela è diventata al 90% di stranieri in vacanza, a cui 70€ per una giornata con guida vanno bene.
Durante la seconda giornata di shuttle ci hanno portato anche verso Pietra Ligure su un sentiero per me inedito, e la prossima volta che ci vado mi sono già messo d'accordo nel fare solo i sentieri di quella parte, molto simili a com'erano quelli di Finale prima che arrivassero le orde di biker: tanto fondo boschivo, pochi sassi, nessuno in giro.
A Finale la cosa che mi dà più fastidio è muovermi in macchina: stradine strette, pochi parcheggi, traffico ovunque. La seconda cosa sono le infrastrutture (in primis gli alberghi e le case in affitto) indietro come le palle dei cani, come d'altronde un po' tutta la Liguria. In compenso l'entroterra è veramente bello, così come i sentieri.
Lascio poi perdere le autostrade: un cantiere unico, dopo 40 anni di negligenza. Ci vuole molta pazienza quando ci si mette in viaggio.
Non è vero cosa? A me è capitato. Ed eravamo un gruppo col coltello tra i denti che voleva solo girare.. ovviamente abbiamo declinato l'offerta ma intanto ci hanno provato...e pensa che non ci hanno nemmeno riaccompagnato fino a Finale dopo l'ultima...ma abbiamo dovuto scendere in bici..e in gruppo gli avevamo smollato 400 euro per la giornata.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non è vero cosa? A me è capitato. Ed eravamo un gruppo col coltello coi denti che voleva solo girare.. ovviamente abbiamo declinato l'offerta ma intanto ci hanno provato...e pensa che non ci hanno nemmeno riaccompagnato fino a Finale dopo l'ultima...ma abbiamo dovuto scendere in bici..gli avevamo smollato 400 euro per la giornata.

parlate con la guida e ditegli cosa volete fare. A me non è mai capitato che mi portassero a mangiare dopo 1 discesa. Se conoscete i sentieri, ditegli cosa volete fare. Tipo "riscaldamento base nato, poi discesa fino in fondo con little champery o ca bianca, risalita a roller coaster e discesa fino in fondo con kill bill e madonna della guardia, pranzo, poi isallo, ecc".
Così prenota il pranzo alla fine della seconda discesa in valle, e avete già fatto quasi 2500 metri di dislivello in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche a me il primo STX22 era scoppiato in paganella...giornata buttata. Per il noleggio bici sei stato fortunato, l'anno scorso siamo stati a finale e degli amici avevano noleggiato delle evil che però erano macinate (non faccio il nome del negozio).
Che poi le cose vanno dette o non si dicono affatto perché almeno chi legge magari evita di farsi noleggiare delle MTB distrutte…..o ci sta alla larga proprio
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A
Che poi le cose vanno dette o non si dicono affatto perché almeno chi legge magari evita di farsi noleggiare delle MTB distrutte…..o ci sta alla larga proprio
...come giustamente hai fatto notare qualche post più su non sono in molti a noleggiare evil a finale...cmq non è mia abitudine fare brutta pubblicità a chi lavora, magari qulle bici erano un rimasuglio della stagione precedente e stavano aspettando le nuove. A maggio tornarniamo a finale e se la cosa si ripete vuol dire che è il modus. Peace
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Aerre

Biker popularis
1/6/19
77
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
non è vero. Basta parlare con la guida e mettersi d'accordo sui sentieri che si vogliono fare, con pausa pranzo. Più che altro dipende dal gruppo: se è veloce, se ha problemi con il materiale (forature, inconvenienti vari), ecc.
Di certo i prezzi sono saliti rispetto agli inizi, d'altronde la clientela è diventata al 90% di stranieri in vacanza, a cui 70€ per una giornata con guida vanno bene.
Durante la seconda giornata di shuttle ci hanno portato anche verso Pietra Ligure su un sentiero per me inedito, e la prossima volta che ci vado mi sono già messo d'accordo nel fare solo i sentieri di quella parte, molto simili a com'erano quelli di Finale prima che arrivassero le orde di biker: tanto fondo boschivo, pochi sassi, nessuno in giro.
A Finale la cosa che mi dà più fastidio è muovermi in macchina: stradine strette, pochi parcheggi, traffico ovunque. La seconda cosa sono le infrastrutture (in primis gli alberghi e le case in affitto) indietro come le palle dei cani, come d'altronde un po' tutta la Liguria. In compenso l'entroterra è veramente bello, così come i sentieri.
Lascio poi perdere le autostrade: un cantiere unico, dopo 40 anni di negligenza. Ci vuole molta pazienza quando ci si mette in viaggio.
Vero, io sono stato ad ottobre e la stragrande maggioranza (come sempre) sono tedeschi, austriaci e svizzeri. Dico solo che uno del nostro gruppo con una Kenevo Sworks mi ha detto di aver rotto una pedivella in carbonio 2 giorni prima e senza problemi ne ha presa subito un’altra uguale in negozio. Non sono proprio tutto così ma la media a Finale non è proprio basso spendente, quindi 70€ a giornata mediamente non sono un problema
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Lascio poi perdere le autostrade: un cantiere unico, dopo 40 anni di negligenza. Ci vuole molta pazienza quando ci si mette in viaggio.
Verissimo, sono Ligure....e da quanto so io tutti questi finti cantieri non sono altro che birillate per ridurre il carico di passaggio su ponti e cavalcavia.... Quindi non si risolverà a breve...
Vado li a Finale 2/3 volte all'anno e al max faccio una risalita al Din e poi pedalo....trovo che tutto questo via vai noi sia troppo sostenibile...
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Bella storiella di famigghia .... quello che succede spesso nelle uscite di tanti bikers , grandi ragazzi.
 

fabio777

Biker novus
8/8/15
17
7
0
Visita sito
L'aumento del prezzo a 70 euro a giornata rispetto al passato credo sia legato al fatto che ora è tutto alla luce del sole...e la manutenzione dei sentieri è finalmente più regolare. Poi se la domanda soprattutto di stranieri è così alta (gli shuttle sono sempre pieni) perchè fare prezzi bassi? Oltre a questo non ci sono tanti altri posti in cui ci sia questa quantità e varietà di sentieri enduro in giro. Concordo che se si ha una minima di voglia , conviene fare una o due singole e poi pedalare, si possono inanellare molti giri diversi spendendo molto meno e rimanendo indipendenti. Comunque quando vai in un posto dove nel raggio di pochi km hai sentieri (puliti) come il roller+madonna, fast and furious, isallo extasy, l'ingegnere (tutti sentieri da quasi 1000d-) più tutti quelli della base e di Feglino, senza neanche citare quelli di Pietra e quelli più vicino al mare, diventa sempre più difficile accontentarsi delle alternative..:)
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin and marco

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
La soluzione ad un problema tecnico si trova... a volte bisogna sganciare a volte te la cavi con una fascetta da elettricista a volte ti viene data gratis. É il bello di girare con la bici. Invece domandone: se uno volesse acquistare il solo telaio Pivot (nuovo) dove puó sbattere la testa? Chiedo per una amica :D
 

Classifica mensile dislivello positivo