quando piove?

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
mah da declathon non mi risulta ci siano copri testa e copri gambe,ci sono giacche antipioggia e copriscarpe.....pero' vorrei tenere le gambe e la testa asciutta anche
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
mah da declathon non mi risulta ci siano copri testa e copri gambe,ci sono giacche antipioggia e copriscarpe.....pero' vorrei tenere le gambe e la testa asciutta anche

Io l'ultima volta che sono stato da Decathlon ho visto qualche passamontagna, gambali e manicotti, se poi fossero impermeabili non saprei. Ma una maglia a maniche lunghe ed una salopette, impermeabili, non è meglio?
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Quando piove non c'è abbigliamento che tenga: ti zuppi e basta!
Quindi cerca un buon abbigliamento invernale per proteggerti dal freddo e un impermiabilino da tener nello zaino nel caso inizii a piovere quando sei fuori per proteggerti un pò mentre rientri.
Se piove si stà a casa!
 

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
si ma aldila' se uno sta a casa o prende la bici se piove,la domanda è se qualcuno conosce dei capi che coprono sia le gambe che le mani...magari qualche esperienza personale
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
sia santini che castelli fan prodotti traspiranti ma impermeabili (es. santini aquazero) per il sopra le giacche impermeabili ma traspiranti sopportano per non tantissimo tempo sotto una vera pioggia battente,poi,ad esempio la gore fa anche prodotti invernali in goretex..diciamo che è più facile però trovare maglie e giacche che pantaloni ed in ogni caso ti bagni comunque.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Riporto la mia esperienza visto che il nostro motto, mio e del gruppo con cui esco, è:"le previsioni del tempo non le guardiamo". In pratica in inverno, ma anche in estate, usciamo con qualsiasi clima, anche se piove mentre stiamo caricando le bici in auto alla partenza. Mi è capitato di uscire con temperature sotto zero, con o senza pioggia, con o senza neve.
Una cosa che ho capito è: non ci sono cazzi, se piove ci si bagna! Per questo il mio abbigliamento è il seguente: maglia da pelle tecnica pesante a manica lunga, giubbotto in materiale windtex o gorotex (meglio), se proprio siamo prossimi o sotto lo zero valuto se sotto al giubbotto mettere una maglia invernale, salopette lunga "felpatina" e, se possibile, con inserti di gorotex frontali, calzino in lana merino, scarponcino invernale con gorotex, sottocasco invernale per riparare le orecchie, scalda collo, guanti invernali con gorotex (evito quelli con interno felpatino che tende a "uscire" quando li sfilo con grosse difficoltà per rimetterli).
Se prendo un po' d'acqua lungo il percorso magari per un breve periodo uso la mantellina leggera per evitare di inzuppare il giubbotto.
Una regola, per me importante, che ho imparato è che quando sono alla partenza devo avere un po' freddo. Insomma, se quando si parte mi sembra di stare bene come temperatura succede che durante il giro sudo come un maiale dal caldo.

Spero di essere stato utile.
 

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
azzzzzzz capperi 4-500 euro è decisamente troppo e sproporzionato....no,assolutamente no,devo trovare capi piu' economici,anche perchè io faccio 5 uscite alla settimana di 1 ora,faccio i miei 15 km e mi fermo,quindi un ora di acqua magari va bene anche un capo in nylon o altro materiale economico
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non è retorica, ma se piove soprattutto in inverno secondo me è facile ammalarsi perché non c'è un capo che ti permetta di non bagnarti a meno che tu non esca con una muta da sub...io valuterei l'acquisto di un paio di rulli!!
 

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
tanti d'inverno chiaramente fermano la bici in garage,come del resto ho sempre fatto io, ma di andare in palestra mi sono rotto,mi piace andare in bici,adesso ho una buona gamba e un discreto fiato,se smetto al primo freddo o alla prima pioggia sono rovinato,anche perchè nel mio caso è piu' impegnativo pensare di andare in bici che andarci,insomma voglio dire quando sono in bici mi sento bene e mi piace.
 

MarcoErre

Biker novus
6/7/13
25
0
0
Prato
Visita sito
ma i rulli,ieri avevo la bici a far sostituire tutte le guaine e i cavi del cambio e dei freni,quindi siccome avevo ancora un entrata in palestra sono andato in sala spinning e ho girato 30 minuti..ma che palle!!!poi dopo ho fatto 20 minuti di tapis roulant....alla fine ero piu' stanco e piu' depresso che andare con la mia bici ...insomma son due cose troppo distanti,avevo pensato ai rulli ma,dev'essere una noia mortale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo