Quando piove non so che fare e scrivo...

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
WilLupo ha scritto:
In ufficio? :-(

Per sentiermi free adesso dovrei proprio essere con la bici sopra 'na montagna :-)

E dico con la bici solo perchè ora come ora a piedi mi sento una paralitica :-( :cry:

già! gli uffici sono peggio delle carceri (forse peggio, no, ma equivalenti)!

prendi il lato positivo della cosa: con la bici arrivi dove non potresti arrivare a piedi in un giorno per una questione di tempi......
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Nic ha scritto:
provo un gusto particolare a raccogliere frutti e mangiarli subito.....

be' nella vita bisogna essere aperti a qualsiasi esperienza per poi dire "non mi piace"..... io ho provato a raccogliere le more in bici e devo dire che forse è meglio a piedi..... però per non prendere l'auto, anche la prossima volta lo farò in bici.....

il tempo che passo sulla bike, soprattutto quando esco in solitaria, lo dedico a me stesso ed in quei momenti guardo, sento, odoro,qualche volta tocco, ma ancora non mi era mai capitato di assaggiare.. e' per questo che ho detto multi-sensoriale.. e poi da qui in ufficio ti ho inviadiata... una bella passeggiata in bicicletta con il naso all'insu' alla caccia di qualcosa....
 

WilLupo

Biker assatanatus
Nic ha scritto:
già! gli uffici sono peggio delle carceri (forse peggio, no, ma equivalenti)!

prendi il lato positivo della cosa: con la bici arrivi dove non potresti arrivare a piedi in un giorno per una questione di tempi......

Riprendo il discorso free, tanto con 'sto titolo voglio vedere chi ha il coraggio di dire che è :offtopic: :smile: :smile: :smile:

Il lato positivo, come dici tu, non lo è molto... perchè certe cose, certe possibilià, sono perse per sempre :-( .
Un a cosa che mi manca tantissimo, oltre allo scialpinismo ovviamente, è l'escursionismo esplorativo lontano dai sentieri, uno strano miscuglio di alpinismo "facile" e voglia di vedere ogni angolo raggiungibile con le proprie forze e senza materiale. Itinerari creati solo dalla fantasia. La bici non potrà mai darmi la stessa libertà di movimento.

Ogni tanto però succede qualche piccolo miracolo.
Uno è stato questo lunedì. Andare verso la Portella, immersa nella nebbia e in completa solitudine... e poi, scendendo sulla cresta, uscire dalla nuvola, vedersi sotto tutta la discesa e molto più in basso la valle, respirare nel vento freddo gli odori autunnali... quello è stato un momento veramente free. :-)
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Riprendo il discorso free, tanto con 'sto titolo voglio vedere chi ha il coraggio di dire che è :offtopic: :smile: :smile: :smile:

Il lato positivo, come dici tu, non lo è molto... perchè certe cose, certe possibilià, sono perse per sempre :-( .
Un a cosa che mi manca tantissimo, oltre allo scialpinismo ovviamente, è l'escursionismo esplorativo lontano dai sentieri, uno strano miscuglio di alpinismo "facile" e voglia di vedere ogni angolo raggiungibile con le proprie forze e senza materiale. Itinerari creati solo dalla fantasia. La bici non potrà mai darmi la stessa libertà di movimento.

La tua intraprendenza è una cosa davvero unica oggi! La maggior parte delle persone non fanno un passo fuori dai propri schemi senza una persona che li "guidi" verso qualcosa di sicuro!
Sei fortunata ad aver avuto il coraggio e l'opportunità di vivere certe esperienze... io mi perdo in 1 km con cartina, altimetro, bussola e riferimenti visivi :smile:

WilLupo ha scritto:
Ogni tanto però succede qualche piccolo miracolo.
Uno è stato questo lunedì. Andare verso la Portella, immersa nella nebbia e in completa solitudine... e poi, scendendo sulla cresta, uscire dalla nuvola, vedersi sotto tutta la discesa e molto più in basso la valle, respirare nel vento freddo gli odori autunnali... quello è stato un momento veramente free. :-)

In una situazione simile mi sento invasa da qualcosa di grande ...... è forse libertà? oppure contentezza di essere viva?
Non so, non lo saprò mai........ però oggi non piove :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
Nic ha scritto:
La tua intraprendenza è una cosa davvero unica oggi! La maggior parte delle persone non fanno un passo fuori dai propri schemi senza una persona che li "guidi" verso qualcosa di sicuro!
Sei fortunata ad aver avuto il coraggio e l'opportunità di vivere certe esperienze... io mi perdo in 1 km con cartina, altimetro, bussola e riferimenti visivi :smile:

Certe cose sono venute con gli anni e l'esperienza... non sono intraprendente, solo molto "navigata". Che vuoi, l'età... :-( :smile:

Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori che hanno cominciato presto a portarmi in montagna, di vivere in una cittadina circondata da monti e boschi, di avere un cane da portare a spasso, di avere voglia di camminare... e di annoiarmi quando le cose sono troppo scontate ;-)

Penso che gli escursionisti, invece di imparare a leggere i tracciati gps, dovrebbero imparare a leggere il territorio.... ci vuole più tempo, forse, ma si acquista un istinto da animali, e la soddisfazione a girare così è incomparabile :-)

Nic ha scritto:
In una situazione simile mi sento invasa da qualcosa di grande ...... è forse libertà? oppure contentezza di essere viva?
Non so, non lo saprò mai........ però oggi non piove :-)

Dobbiamo fare qualcosa assieme :prost: .... se ti contenti di non fare km di dislivello in salita :smile:

E visto che non piove siamo :offtopic:

Basta, c'ho da lavorà :-( :smile:
 

Trix

Biker novus
25/11/03
14
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
In una situazione simile mi sento invasa da qualcosa di grande ...... è forse libertà? oppure contentezza di essere viva?
Non so, non lo saprò mai........ però oggi non piove :-)[/quote]


:soffriba: :soffriba: Vai a prendere la legna donna, che quest'inverno ci moriamo di freddo!!!!!
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
A proposito di free
Bello sto topic che sta andando in tutte le direzioni, fosse per me abolirei gli off topic in quanto limitano gli argomenti :-?
Cmq noi doman si scende alla conquista della grande pietra, saremo nel primissimo pomeriggio a Campo Imperatore.
Chi di voi ci sarà?????????????? :prost: :-o :prost: :-o :prost:
 

WilLupo

Biker assatanatus
MATRIX64 ha scritto:
A proposito di free
Bello sto topic che sta andando in tutte le direzioni, fosse per me abolirei gli off topic in quanto limitano gli argomenti :-?
Cmq noi doman si scende alla conquista della grande pietra, saremo nel primissimo pomeriggio a Campo Imperatore.
Chi di voi ci sarà?????????????? :prost: :-o :prost: :-o :prost:

Io ci dovrei essere :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo