News Quando piove in Toscana

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.033
18.272
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Con il Bike Connection Winter in pieno svolgimento, c'è chi non si è fatto intimorire dalle piogge torrenziali ed è salito in sella per percorrere i sentieri del Monte Arsenti. Quello che è di solito un semplice guado di un ruscello, è diventato per Shirley Klauer un tuffo in acqua....
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: mrslate and tomita

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' una mossa intelligente quella di stare in prossimità di corsi d'acqua durante intense perturbazioni...
In realtà in quel punto c'è una grossa tavola messa a mo' di ponte che non si vede per via dell' acqua che straborda dal fossetto: fino all'autunno scorso c'era un guado vero e proprio. Del resto per uscire dalla zona di Arsenti si può solo passare di lì, oppure più a monte guadare direttamente il fosso che si vede sulla sinistra e dentro al quale la biker scivola, e mi pare un'idea ancora peggiore...

E comunque in quelle zone il pericolo grosso non sono le precipitazioni intense quanto quelle improvvise e ristrette tipo bombe d'acqua, nel 2013 a non più di un km dal quel punto un'ondata seguente ad una bomba d'acqua portò via un'auto con dentro un turista svizzero e suo figlio.
 
  • Mi piace
Reactions: lukauka

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se una goccia d'acqua sfiora i capelli di mia moglie sono costretto ad annunciare l'emergenza nazionale, attivare la protezione civile e la mobilitazione dei corpi speciali delle forze armate... questa invece si tuffa nel fango ride divertita (ma sarà stata anche fredda quell'acqua). Quindi per favore passatemi il suo numero di telefono e se tutto va come deve andare, a breve annuncio il divorzio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo