Quando le chiappe dolgono...

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
infatti!!!

ti consiglio se hai il rivenditore vicino o qualche esperto che ti possa dare una mano fatti aiutare....

così ti mette ok tutta la bike!!!!

cavolo!!!sono andato e venuto 2 volte dal mio...x altri probelmi di assetto del cambio!!..gli ho parlato della sella e di come regolarla...e quello mi ha alzato la sella un po e basta!!!!.....dopo aver letto i vari post cambierò anche meccanico!...x forza!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ragazzi, non venite a dirmi che è normale salire in bici, fosse anche la prima volta e provare immediatamente un forte dolore alle chiappe.
Non alla fine o dopo un'oretta, subito.
E non che non è normale.
Capita solo se manca la sella, e ti siedi sul cannotto, ma è un ipotesi che mi sento di escludere.
Secondo me c'è un serio problema di sella, non di posizione, a meno che il nostro amico non abbia già in essere qualche altro problemino.
Claudio

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ragazzi, non venite a dirmi che è normale salire in bici, fosse anche la prima volta e provare immediatamente un forte dolore alle chiappe.
Non alla fine o dopo un'oretta, subito.
E non che non è normale.
Capita solo se manca la sella, e ti siedi sul cannotto, ma è un ipotesi che mi sento di escludere.
Secondo me c'è un serio problema di sella, non di posizione, a meno che il nostro amico non abbia già in essere qualche altro problemino.
Claudio
Forse è la sella che non è comoda..

Ciao....secondo me è una cosa normalissima...quest'anno ho cambiato bici dall'anno scorso e di conseguenza anche la sella...la prima uscita è stata un pò dura, la seconda meno e adesso il mio c**o si è abituato all'idea di star seduto comodo in quella che ho adesso!

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
controlla che la sella sia a bolla.
Una volta non mi ero accorto che la punta si fosse alzata, ma ho sentito subito che qualcosa non andava.
In 2km di asfalto mi è passata la voglia di andare in bici. Dopo altri 3km è diventata dolorosa.
Rimessa la sella in bolla andava MOLTO meglio.

Con la stessa ci ho fatto 110km la settimana dopo, senza problemi (che se intendo cambiarla prima o poi).

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
mi sono informato in internet e ho letto un po di link consigliati e dopo aver fatto il giusto assetto alla sella.......dolore non dico sparito....sarebbe troppobello....però è TUTT'ALTRA COSA!!!....e soprattutto ho abbassato di un paio di gradi la sella e avvicina leggermente al manubio.....bene bene!!!ora si viaggia!!!!
grazieee a tutti!!!!!

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
potresti linkare qualche sito dove hai letto un pò di cose a riguardo!!

scusa il ritardo nella risposta....in effetti hai ragione...risolto il problema x me perchè non aiutare altri??....
eccovi il sito che piu mi ha aiutato oltre naturalmente all'utilissima sezione trovata qui su mtb-forum....cè da dire che piu o meno dicono le stesse cose tutti ma la dispensa che troverete al link di seguito riassume un po tutto...

[url]http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Posizione-in-sella.html[/URL]

buona lettura!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo