Quando le chiappe dolgono...

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi!
sono sempre io ed ormai ho prso gusto a condividere i miei problemi con voi....visto soprattutto il tanto aiuto che mi date....
fatto stà che questa volta volevo assolutamnete chidervi se è normale il dolore assurdo che ho sedendomi sulla sella della mia mtb....
è capitato anche a voi quando avete iniziato???
dipende dalla sella??
la mia monta una sella 991 DROID la conoscete??

cavolo dopo 4 giorni in cui non sono potuto salire in sella x colpa del tempaccio...ieri sera ho provato ed ho provato da subito un dolore assurdo...come se avessi fatto 50 km!!!!

grazie come sempre!!

liscazza

Biker novus
20/3/10
22
0
0
Sciacca
Visita sito
Anche se sono un totale novizio, vorrei darti un coniglio (che è tutta roba che trovi se giri nel forum)

A parte l'obbligo di usare abbigliamento adeguato, come il pantaloncino con il fondello devi controllare la tua posizione in bici e le varie regolazioni dell'altezza sella ecc.. hai usato scarpe con una suola troppo morbida?

Insomma per quello che posso constatare io, ieri per la prima volta sono stato in bici, e oggi, si ho quel dolore di cui parli ma è del tutto accettabile anche se oggi nn mi sognerei di risalire, bisogna seguire i propri tempi, anche quando sei in mtb, spesso si è in compagnia di gente che magari è più allenata o abituata, come succede all'inizio, pensa solo che con la dovuta convinzione e costanza fra qualche mese potresti trovarti a trainarli!! :) ciao

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche se sono un totale novizio, vorrei darti un coniglio (che è tutta roba che trovi se giri nel forum)

A parte l'obbligo di usare abbigliamento adeguato, come il pantaloncino con il fondello devi controllare la tua posizione in bici e le varie regolazioni dell'altezza sella ecc.. hai usato scarpe con una suola troppo morbida?

Insomma per quello che posso constatare io, ieri per la prima volta sono stato in bici, e oggi, si ho quel dolore di cui parli ma è del tutto accettabile anche se oggi nn mi sognerei di risalire, bisogna seguire i propri tempi, anche quando sei in mtb, spesso si è in compagnia di gente che magari è più allenata o abituata, come succede all'inizio, pensa solo che con la dovuta convinzione e costanza fra qualche mese potresti trovarti a trainarli!! :) ciao

si si ho i pantaloncini!!....le scarpe sono adeguate...devo trovare il post x la regolazione della sella!!!...lo sto cercando....

x il resto....grazie...se mi ritroverò a trainare qualcuno prima o poi...ti lancerò un pensiero...e un post...promesso!!!!...:celopiùg:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
si si!ce lho!..invernale ed estivo!!!...si ma mi sembra di non indossarlo cavolo!!!

Hai l'abbigliamento adatto, ok. Ma da quanto pedali, quanti kilometri hai fatto?

Tieni presente che la sella è argomento delicato e soggettivo: se la sella non è quella giusta per il tuo soprasella allora non c'è posizione corretta che tenga, dovrai cambiarla. Come scegliere? Non è facile, bisogna provare e i sivende piu' onesti di solito hanno delle selle "test" che prestano per prova, o addirittura rientrano quella acquistata se non adatta e restituita entro 10/15 giorni (ovviamente in condizioni perfette).

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
si si ho i pantaloncini!!....le scarpe sono adeguate...devo trovare il post x la regolazione della sella!!!...lo sto cercando....

x il resto....grazie...se mi ritroverò a trainare qualcuno prima o poi...ti lancerò un pensiero...e un post...promesso!!!!...:celopiùg:
E' normale all'inizio!!! Finalmente sei riuscito a provare questa bici!!!:smile::smile::smile::smile:
Se vai nel bicipedia c'è un post su come regolare la sella...

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
purtroppo è un dolore che abbiamo provato tutti (bikers) fa parte del gioco... dopo una settimana di uscite ti passa e non ci penserai più...
buone pedalate

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Hai l'abbigliamento adatto, ok. Ma da quanto pedali, quanti kilometri hai fatto?

Tieni presente che la sella è argomento delicato e soggettivo: se la sella non è quella giusta per il tuo soprasella allora non c'è posizione corretta che tenga, dovrai cambiarla. Come scegliere? Non è facile, bisogna provare e i sivende piu' onesti di solito hanno delle selle "test" che prestano per prova, o addirittura rientrano quella acquistata se non adatta e restituita entro 10/15 giorni (ovviamente in condizioni perfette).

capito...
sicuramente i km che devo fare sono ancora tanti!!sono a quota 70!!calcola te!!!...però l'ultima volta che ho fatto un giroappena salito in sella alla bici mi sono ritrovato a fare i conti con un dolore tale uguale a come ero sceso!!!..mi sembra esagerato!...vedrò in ogni caso di macinare km stringere i denti e vedere che succede!
grazie del consigglio!!..la storia delle selle test non sa sapevo proprio!

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
All'inizio è normale avere dolore; se provassi a risalire in sella dolorante, ti accorgeresti che bastano un paio di Km (di asfalto) a trasformare il dolore in semplice fastidio, certo non sarebbe il caso di fare uscite pesanti ma almeno non staresti a casa.
Ho dato un'occhiata alla sella e non mi sembra delle più comode ed ergonomiche ma neanche da supplizio medioevale :smile:

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
All'inizio è normale avere dolore; se provassi a risalire in sella dolorante, ti accorgeresti che bastano un paio di Km (di asfalto) a trasformare il dolore in semplice fastidio, certo non sarebbe il caso di fare uscite pesanti ma almeno non staresti a casa.
Ho dato un'occhiata alla sella e non mi sembra delle più comode ed ergonomiche ma neanche da supplizio medioevale :smile:

hai perfettamente ragione!!..dopo qualche pedalate si allevia il dolore ma poi verso il finale del giro torna.....

dai ho capito sono ragazzina che deve farsi le ossa!!!...e me le farò!!!...:medita:

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
considera che i pantaloncini fanno il 90% per evitare il dolore...

esiste fondello e fondello!

la sella non pensare che se ne usi una più morbida risolvi il problema!
devi farci il callo ed avere buona attrezzatura

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
un po' di fastidio è normale,però tu dici di avere dolore assurdo e questo non è normale,magari tra assetto bici e componenti vari c'è qualcosa non compatibile per te,se persiste vai da un buon biomeccanico,un mio amico per un problema come il tuo trascurato a dovuto poi stare diversi mesi senza bike,infiammazioni varie tra osso sacro e sciatica

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
un po' di fastidio è normale,però tu dici di avere dolore assurdo e questo non è normale,magari tra assetto bici e componenti vari c'è qualcosa non compatibile per te,se persiste vai da un buon biomeccanico,un mio amico per un problema come il tuo trascurato a dovuto poi stare diversi mesi senza bike,infiammazioni varie tra osso sacro e sciatica

infatti mi sto leggendo diversi articoli a riguardo...e a quanto pare il problema non è da sottovalutare!!...

devo assolutamente settare la sella in base al mio corpo!stasera sarà la prima cosa che farò!!!

voglio evitare assolutamente certi problemi...soprattutto a inizio stagione!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo