TrailNinja Quando la testa ti blocca

iron.mike83

Redazione
7/10/07
1,563
1,701
0
Soraga di Fassa
Visit site
Bike
Trek Fuel EX
Esplorazione di un crinale molto vert sopra Vilpiano, con l'occasione testo il nuovo setting fatto alla Merida One-forty Traccia GPS
Altri episodi Trail Ninja. Cosa indosso – Jersey manica lunga Mons Royale – Jersey manica corta Mons Royale – Pantaloni Mons Royale – Fondello – Calze Mons Royale – Casco Uvex Renegade – Occhiali Uvex Sportstyle Mountain...
Leggi tutto...

lorenzom89

Biker grossissimus
10/23/10
5,673
7,666
0
emilia romagna
Visit site
Bike
mtb
vedendo questo video pensavo "allora anche mike è umano" :mrgreen:

comunque quei passaggi sembrano ripidi dal video, quindi non oso immaginare come dovevano essere dal vivo, bravi che avete usato la testa perché per me in quei casi la probabilità di farsi male è bella alta

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
7/17/07
17,299
1,904
0
Bozen
Visit site
Bike
Methanol
Ciao Michele. Ho capito da dove siete saliti: asfalto a gradoni per la vecchia Meltina per sbucare a metà salita Meltina e poi 4 km di salita su stradone. Giusto?
Poi avete fatto quel pò di km in saliscendi sino a Meltina city e poi giù.
Escluso ovviamente l'ultimo pezzo che non mi sogno di fare manco a piedi e che non è nemmeno nelle mappe Strava (ci sarà un perchè) pensavo di provare questo segmento la cui parte prima dei tornantini finali è quella che avete fatto voi.
Calcola che ho una full da xc (con telescopico) ma me la cavicchio.
Come è la parte prima dei tornantini? Che io eviterei svoltando verso sinistra. A vedere il filmato abbastanza flow con solo qualche breve passaggio ripidoso?

iron.mike83

Redazione
7/10/07
1,563
1,701
0
Soraga di Fassa
Visit site
Bike
Trek Fuel EX
Scusa @iron.mike83 che gomme monti? Sto assemblando una YT Izzo per un uso simile al tuo, e mi piacerebbe capire se devo fare attenzione a qualche particolare
Io monto schwalbe, attualmente le tacky chan in mescola soft. Con le gomme non c'è una regola precisa, è tutto un compromesso, dalla carcassa, dai tasselli, dalla mescola, dal peso etc...dipende quanto, pedali, dove pedali, che tipo di sentieri fai abitualmente, che priorità dai alla salita o alla discesa etc. Sulla Izzo valuterei una giusta via di mezzo visto la tipologia di bici
Ciao Michele. Ho capito da dove siete saliti: asfalto a gradoni per la vecchia Meltina per sbucare a metà salita Meltina e poi 4 km di salita su stradone. Giusto?
Poi avete fatto quel pò di km in saliscendi sino a Meltina city e poi giù.
Escluso ovviamente l'ultimo pezzo che non mi sogno di fare manco a piedi e che non è nemmeno nelle mappe Strava (ci sarà un perchè) pensavo di provare questo segmento la cui parte prima dei tornantini finali è quella che avete fatto voi.
Calcola che ho una full da xc (con telescopico) ma me la cavicchio.
Come è la parte prima dei tornantini? Che io eviterei svoltando verso sinistra. A vedere il filmato abbastanza flow con solo qualche breve passaggio ripidoso?
Ciao Samuel, dai video sembra sempre un pò più semplice di quello che è, il primo pezzo ha si delle parti flow e guidate ma ha anche delle parti tecniche, nel complesso è pur sempre un S3, quindi direi che almeno devi cavartela un pò sui swithback, anche l'ultima parte segnata su strava(che ho già fatto) rimane abbastanza impegnativa.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
7/17/07
17,299
1,904
0
Bozen
Visit site
Bike
Methanol
Io monto schwalbe, attualmente le tacky chan in mescola soft. Con le gomme non c'è una regola precisa, è tutto un compromesso, dalla carcassa, dai tasselli, dalla mescola, dal peso etc...dipende quanto, pedali, dove pedali, che tipo di sentieri fai abitualmente, che priorità dai alla salita o alla discesa etc. Sulla Izzo valuterei una giusta via di mezzo visto la tipologia di bici

Ciao Samuel, dai video sembra sempre un pò più semplice di quello che è, il primo pezzo ha si delle parti flow e guidate ma ha anche delle parti tecniche, nel complesso è pur sempre un S3, quindi direi che almeno devi cavartela un pò sui swithback, anche l'ultima parte segnata su strava(che ho già fatto) rimane abbastanza impegnativa.
Ok, grazie. Si non intendevo dire fosse tutto flow....sostanzialmente mi interessa che non sia come la parte finale. Vabbè, mo aspetto che la temperatura sia + gradevole in maniera da essere più sciolto e poi me lo vado a fare.

Lukespartan

Biker popularis
1/26/19
59
25
0
30
Monza
Visit site
Bike
YT Izzo 2k24

Il progetto sarebbe portarla a 140 mm all'anteriore. Al momento sto provando un treno di nevegal 2 con carcassa Atg/dtc da 120 TPI. La mia valutazione sarebbe rivolta anche verso:
Kenda nevegal 2 pro Atg
Kenda regolith pro emc
Kenda hellcat pro Atg
Kenda Pinner pro ATG
Michelin wild AM 2
Onza Porcupine 120 TPI
Continental Xynotal Trail (durezza gomma intermedia)
Il mio tracciato "di casa" sono i corni di Canzo( simili al cornizzolo) e i sentieri Liguri
Ma Proverò anche le tacky chan

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo