TrailNinja Quando la sfiga ci vede benissimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
È la prima prima volta che vado in bici ad esplorare la zona del lago di Como e decido di fare un giro classico, quello della bocchetta di Nava, ma la giornata andrà per le lunghe!
Qui trovate la traccia GPS. E qui potete seguirmi su Training Camp. Altri episodi Trail Ninja....
Leggi tutto...
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Bello lo aspettavo, belle immagini specialmente i primi tornanti con il drone, avrei sperato in riprese simili anche nelle bocchette di Nava …anche la luuuuunga scala….il giro é sempre spettacolare e riempie gli occhi….
per il rientro da tremezzo ad argegno invece che pedalare lungo lago c’é la bella GREENWAY fatta appositamente per i ciclisti che attraversa diversi Borghi ed é senza auto…un filo più lunga ma ne vale la pena soprattutto non rischiare… noi mt biker siam terrorizzati quando le auto ci passano a fianco arrivando da dietro..

e complimenti per esserti fatto la salita non lunga di più fino all’Alpe di colgono per recuperare furgone, noi la facevamo con due auto


per problema forature, si buca spesso nel giro….quasi tutti..(/io mai fino ad ora…me la sto tirando)

giro da fare assolutamente ad inizio stagione e a fine…ma dal tuo video anche in inverno come questo senza neve
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
Eccoti qui nella terra dei Laghè , giro fatto rifatto ,variato, neve, pioggia, sole sempre uno spettacolo. da queste parti le gomme si gonfiano a bomba , perchè molli tutto e il sasso bastardo c'è sempre.
poi nell'alto lago ci sono panorami incredibili.
la Bocchetta di Nava ... che dire .... prova solo a immaginartela in primavera.
bello vedere un dei giri che si fanno qui da noi ripreso da un pro .
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
bel video anche questo! comunque quando hai una Schwalbe non è proprio sfiga se fori...
diciamo che la nobby nic non è fra le più robuste in gamma schwalbe
Bello lo aspettavo, belle immagini specialmente i primi tornanti con il drone, avrei sperato in riprese simili anche nelle bocchette di Nava …anche la luuuuunga scala….il giro é sempre spettacolare e riempie gli occhi….
per il rientro da tremezzo ad argegno invece che pedalare lungo lago c’é la bella GREENWAY fatta appositamente per i ciclisti che attraversa diversi Borghi ed é senza auto…un filo più lunga ma ne vale la pena soprattutto non rischiare… noi mt biker siam terrorizzati quando le auto ci passano a fianco arrivando da dietro..

e complimenti per esserti fatto la salita non lunga di più fino all’Alpe di colgono per recuperare furgone, noi la facevamo con due auto


per problema forature, si buca spesso nel giro….quasi tutti..(/io mai fino ad ora…me la sto tirando)

giro da fare assolutamente ad inizio stagione e a fine…ma dal tuo video anche in inverno come questo senza neve
Purtroppo per la fretta ho dimenticato di prendere su la seconda batteria del drone, sarebbe piaciuto anche a me fare qualche ripresa in più nella seconda parte della discesa, se avessi conosciuto il giro mi sarei anche gestito meglio con una sola batteria, sarà per la prossima ;-) . Ottima dritta la greenway non la conoscevo

Spettacolo anche 'sto video Mike.
Dalla Bocchetta di Nava è una bellissima picchiata, sei forse arrivato un pelo tardi, fatta con la luce giusta è ancor più bello:

Da un vecchio report qui sul MAG https://www.mtb-mag.com/monte-tremezzo-con-vento-da-nord/

Vedi l'allegato 576218
E' già tanto che sono riuscito ad arrivare li con la luce e non al buio :pirletto:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.418
3.331
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Complimenti per aver portato la bici a valle con un pedale mezzo smontato. :up:
p,s. lo pneumatico l'hai stallonato tu oppure si è stallonato da solo a zero bar?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti @iron.mike83 , cambiato il mezzo ma mantenuta la classe e la spettacolarità dei tour.
Però per "innaugurare" la Fuel era meglio un giro a Lourdes !:prega:
Come è finita poi con il pedale : ha influito molto sulla guida nel restante tratto ?
P.S. E passa a sti benedetti SPD così non perdi il pedale ;-)
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Conosco molto bene la zona e ti faccio i complimenti per le riprese aeree! Riescono veramente a trasmettere il senso di maestosità e spettacolarità del territorio e paesaggio fra monti e lago. Non avevo mai visto materiale di questa qualità video sopra al Venini! :}}}:

Per la gomma, non mi stupisce con le Nobby Nic. Il primo tratto della discesa è un vero killer per le carcasse deboli: un mix di velocità, sentiero stretto e pietre aguzze che non perdonano... un mio amico, allora biker novello, si è fatto 20 km di discesa vero il lago a spinta per questo "piccolo" inconveniente... :hahaha::roll:
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.935
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
bei posti e bel sentiero. ti si vede in gran spolvero sulla nuova MTB! però devi dire la verità ... hai lanciato qualche porcone che non hai messo nel video :-)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
no vabbè un manico pazzesco sui tornanti con tutti quei nosepress..... secondo me sono state le maledizioni di tutti noi poveri leoni da tastiera che non lo sanno fare manco nel corsello dei box a farti forare, spedalare e trovare la funivia chiusa..... era il minimo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Conosco il giro, fatto alcune volte, e mi complimento con @iron.mike83 per il manico su alcuni tornantini scendendo dalla Bocchetta di Nava.
Mi riferisco a queli che, oltre al tornate stretto e ripido, presentano gradoni, buchi e franamenti vari. Il video non ti rende completamente giustizia, poiché non serve soltanto una tecnica di nose-press eccellente, ma anche il sagnue freddo per eseguirla senza errori, visto che sarebbero fatali (o quantomeno con conseguenze gravi). Respect! :prega:

PS mi hai fatto tornare voglia di rifarlo :yeah!:
PS2 shit happends... a tutti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Maxxxce

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Giro fatto anch'io (molto più piano e molto più a piedi) la cosa che mi è rimasta impressa in mente è stata attraversare quella galleria completamente al buio, non si vedeva assolutamente niente, è stato molto particolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Devi montare dei DD...e te ne dimentichi... :roll:
Mi fa piacere che confermi le sensazioni che avevo riportato io in tempi non sospetti sulla 36...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo