Quando In Italia avevamo l'hip hop

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ragazzi grazie mille davvero mi avete fatto sentire del vero Hip-Hop italiano...è uno dei topic piu belli del forum...:spetteguless:...la mia stima va a tutti quelli che scrivono in questo topic...grazie!!!

ps. xkè cavolo non riesco a trovare neanche un album che sia uno di kaos!?!? nervoso!!!!:medita:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
HIP HOP DON'T STOP!
OLD STYLE NEVER DIE....
classe 1968, vecchia scuola ch'ancora spacca n'botto...
l'anni passano pe' tutti, passano quanno so' belli e non ci crederai...
passano pure quelli brutti...
sto tread te lo dice chiaro, prima o poi se ribbeccamo tutti...
te lo dice forte, l'amore per la doppia H non è na cosa che te sveji na matina con trent'anni sulle spalle va'n bagno e tiri l'acqua...
la doppia H....

grazie per questo tread ragazzi... e grazie a Tiziano (zetazero) per avermi fatto conoscere questo mondo ormai 25 anni fa... per avermi prestato le fotocopie di Subway Art (henry chalfant e james pigroft) grazie a Massimo (Crash Kid, RIP fratello) per averni fatto da mentore, per avermi lodato ed incoraggiato e per avermi messo "sulla strada giusta", quella dell'arte e del rispetto, per avermi fatto assaporare il gusto della sfida e capire la differenza tra "il giusto spirito" e la sboronaggine fine a se stessa... tra la roba vera e quella finta... facendomi vedere quanto fosse importante la diffusione della cultura ed il giusto approccio con le nuove leve...
ho ritrovato molto di te negli insegnamenti di PhaseII...
grazie a Dose (poi Zero T) da poggibonsi eri (sei ancora!!!) talmente bravo e talmente avanti da costringermi a lavorare davvero sodo per poter pensare di competere...
grazie per i memorabili zulu party, per i concerti (RUN-DMC, Public Enemy, Afrika Bambaata ecc ) sontuosi, grazie ai b-boy francesi per avermi dato un assaggio di realtà di strada ed avermi fatto in questo modo riflettere sulla scena italica del tempo (ma pure attuale...)
partendo da li poi ho dovuto per forza approfondire la mia conoscenza della storia americana, storia dei movimenti neri, musica e cultura, sociologia, rivolte, repressione e resistenza ecc ecc
rendendomi così conto di quali fossero le origini e le motivazioni, di quanto fosse vasta ed antica quella storia, di quanto fosse radicata, capendo a fondo quanto fossero in realtà legati l'aspetto ludico e quello politico, sociale... di quanto il tutto fosse cosi fortemente individuale ma alla fine innegabilmente e obbligatoriamente corale... di quanto questa cultura (afroamericana ed hip hop) abbia direttamente o indirettamente, consapevolmente o meno, influenzato pesantissimamente le nostre società bianche occidentali... ma non solo... non solo....
minchia che figata di storia...
grazie ancora a tutti quelli che c'erano e grazie a quelli che ancora ce stanno...
ciao
cesare
RBO (Rebel Bee One, ex Psycho 1.7)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo